Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Molti dubbi poco certezze...Bonneville o Scrambler?
Ciao a tutti, come avrete capito dal titolo sarei intenzionato ad acquistare la mia prima Triumph. Parliamo di moto usate budget 6-7000 euro. Sono fortemente indeciso tra Bonneville e Scrambler, ho scartato a priori la street twin (esteticamente mi piace molto)perché, essendo alto 187cm, ho letto essere quella più compatta delle 3, confermate?
Cerco una moto comoda anche per il passeggero e divertente per passeggiare e fare qualche tornante.
Dato il budget credo di potermi permettere moto fino al 2016/17 massimo.
Il dubbio più grande è sui motori...cosa cambia realmente tra Bonneville T100 e Scrambler? C'è differenza di prestazioni?
Se non sbaglio sono entrambe ad iniezione e raffreddate ancora ad aria in quegli anni.
Per quanto riguarda confort e guidabilità?
Ho letto di tutto e come al solito i pareri sono i più disparati, vorrei un consiglio da chi le ha o da chi le ha provate entrambe.
Grazie anticipatamente a tutti
Ciao a tutti, come avrete capito dal titolo sarei intenzionato ad acquistare la mia prima Triumph. Parliamo di moto usate budget 6-7000 euro. Sono fortemente indeciso tra Bonneville e Scrambler, ho scartato a priori la street twin (esteticamente mi piace molto)perché, essendo alto 187cm, ho letto essere quella più compatta delle 3, confermate?
Cerco una moto comoda anche per il passeggero e divertente per passeggiare e fare qualche tornante.
Dato il budget credo di potermi permettere moto fino al 2016/17 massimo.
Il dubbio più grande è sui motori...cosa cambia realmente tra Bonneville T100 e Scrambler? C'è differenza di prestazioni?
Se non sbaglio sono entrambe ad iniezione e raffreddate ancora ad aria in quegli anni.
Per quanto riguarda confort e guidabilità?
Ho letto di tutto e come al solito i pareri sono i più disparati, vorrei un consiglio da chi le ha o da chi le ha provate entrambe.
Grazie anticipatamente a tutti
Ciao. Il 2016 è stato un anno particolare cambiamento per le MC Triumph perché c’è stato il cambio dei motori, con raffreddamento a liquido e passaggio a euro 4, se non mi sbaglio. La faccio breve e, data la tua altezza e i miei gusti ti suggerirei la Scrambler che in quanto a prestazioni non si discosta dalla T100. Devi solo decidere se prendere il vecchio modello o il nuovo. Per il resto molte informazioni le puoi acquisire in rete e farti un’idea perché da parlare ce n’è. [emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BarelySober
08/07/2021, 05:39
Consiglio il nuovo modello 100%, non sono sicuro per le scrambler ma io ho trovato due anni fa una T120 del 2016 a 7k, quindi suppongo esistano in quella fascia di prezzo.
Grazie, iniziò a fare un po di chiarezza...
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Consiglio il nuovo modello 100%, non sono sicuro per le scrambler ma io ho trovato due anni fa una T120 del 2016 a 7k, quindi suppongo esistano in quella fascia di prezzo.Mi consigli una post 2016 per una questione di motore o per le dotazioni elettroniche tra cui abs?
Nei modelli 865 EFI
Ammortizzatori di serie
Bonneville T100 - 340[mm]
Scrambler - 360[mm]
Imbiellaggio
Bonneville 360°
Scrambler 270°
Comodità con sospensioni di serie
Bonneville T100 - Pessima :lingua:
Scrambler - Pessima :lingua:
Sull'ultima nota forse io non faccio testo, sono un pò pesantuccio:biggrin3:
BarelySober
08/07/2021, 06:50
Diciamo che è un cambio generazionale, quindi i motori vanno meglio e (sembrerebbe) sono più affidabili.
Dotazione e bollino Euro hanno anche loro dei vantaggi.
Consumano anche meno, che può far comodo più che altro per l'autonomia.
Confermo che la Street Twin è piccolina e per la tua altezza non mi pare adatta. Ma anche la T100/120 non è molto più alta. Direi Scrambler.
Grazie a tutti per i consigli, a questo punto credo che la scelta più azzeccata sia street Scrambler post 2016...
Anche se non è il periodo più consigliato per acquistare una moto...
Sul nuovo hanno dei backorder incredibili, mi dicevano in TriumphGRA che fanno fatica anche a consegnare le moto già vendute e i tempi si sono allungati parecchio; gli arrivano a singhiozzo perfino gli accessori.
Quindi anche sull'usato si è scatenata una bella caccia.
Bellissima la scrambler ma gli scarichi alti non sono una comodità, soprattutto per il passeggero.
Io lo scorso settembre ho preso un bonneville t100 del 2017 a 7400, lo trovo sinceramente molto comodo, anche in due.
Dai 6 ai 7 non so se riesci a trovare il modello "nuovo" 2017-2020, per curiosità ho dato un'occhiata sui vari siti di usato e oggi non ho visto nulla sotto agli 8000 abbondanti.
In bocca al lupo per la ricerca!
Bellissima la scrambler ma gli scarichi alti non sono una comodità, soprattutto per il passeggero.
Io lo scorso settembre ho preso un bonneville t100 del 2017 a 7400, lo trovo sinceramente molto comodo, anche in due.
Dai 6 ai 7 non so se riesci a trovare il modello "nuovo" 2017-2020, per curiosità ho dato un'occhiata sui vari siti di usato e oggi non ho visto nulla sotto agli 8000 abbondanti.
In bocca al lupo per la ricerca!Immaginavo gli scarichi potessero dare fastidio...
Si ad oggi con 7000 euro faccio un po fatica, pochi venditori e tanti acquirenti, settembre sarebbe stato sicuramente migliore come periodo...
Un amico ha da poco preso una Guzzi v85 ed anche li stessi problemi di consegna, continui ritardi, tempi di attesa lunghissimi ed usato in crescita...
Al momento va via all'istante qualsiasi cosa che assomigli a una moto!
L'ultima volta che sono stato in Triumph hanno guardato con cupidigia la mia Street Twin... giù le mani! :laugh2:
Mi aggancio a questa discussione solo per una domanda da nabba :laugh2: ma in quali anni è stata prodotta la scrambler con la doppia strumentazione? o, di contro, se è sempre stata singola con qualche "sporadica " serie di doppia...
bipitiesse
13/08/2021, 04:50
Mi aggancio a questa discussione solo per una domanda da nabba :laugh2: ma in quali anni è stata prodotta la scrambler con la doppia strumentazione? o, di contro, se è sempre stata singola con qualche "sporadica " serie di doppia...
Dal 2010 in poi,
Il singolo strumento era presente sulle carburate e sulle prime EFI. Poi, con il doppio strumento, è stato introdotto anche il sistema Canbus.
Guarda questo sito
http://www.fedrotriple.it
Ci sono infinte notizie da mondo triumph visto che hai detto di essere nappa e, immagino, molto curiosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ehi bentornata!!!! Ancora a caccia di Bonnie? :oook:
Ehi bentornata!!!! Ancora a caccia di Bonnie? :oook:
ma ciao!!!o fatto un errore grandissimo.. sono salita in sella alla scrambler :w00t::w00t::cuore::cuore::cuore::cuore::cuore::cuore:
MESSi: sì, sono curiosissima :laugh2: ho visto bene, il sito lo conoscevo ed è spiegato tutto molto bene, peccato che si stoppa nel 2015..in pratica dal 2010 è iniziata la doppia strumentazione come dice bipitiesse, ma dal 2018 ne ha cmq solo uno..
p.s. e Comunque anche gli usati se li fanno pagare...
Quest'estate qualsiasi moto va via come il pane...!
Niente male la Scrambler, tanta personalità! Come ti sei trovata con lo scarico alto? Rischio di cottura?
Quest'estate qualsiasi moto va via come il pane...!
Niente male la Scrambler, tanta personalità! Come ti sei trovata con lo scarico alto? Rischio di cottura?
ho notato, mi sa che è meglio aspettare novembre/dicembre :laugh2: anche se non credo che i prezzi si abbasseranno di molto..le traiunfine tengono molto bene il mercato..
non ho fatto un giro così lungo da patire il calore, ma salita in sella ..:cuore::cuore::cuore::cuore::cuore::cuore: