PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Problema run off tiger 1050 no abs

svenn
11/07/2021, 12:27
Allora la moto non parte piu. circa una settimana fa ho iniziato a percepire un problema con la tenuta del minimo del motore, ogni qual volta mi fermavo nel traffico e mettevo la prima tenendo la frizione tirata 3 su 5 la moto si spegneva come appunto non fosse in grado di tenere il minimo, questo dopo essermi trovato con la riserva della benzina che mi segnava 7km di autonomia, cosi ho deciso di mettere dentro per la prima volta un pieno di 100 ottani, la moto sembrava rinata e nessun problema per una settimana di uso costante con una media di 150 km al giorno.
La sera la parcheggio in garage ma la mattina dopo quando provo ad accenderla parte l allarme della moto, niente l allarme suona sia che la moto stia ferma o che io la muova leggermente, cosi decidiamo di rimuover l allarme eliminando il ponte di collegamento, ma da li la moto sembra ancora non partire, adesso accende il quadro senza caricare la centralina, non segna piu la folle e il run off non funziona che sia su on o off il quadro resta accesso con la chiave inserita per provare l avviamento, pulito il cavo del cavalletto e quello del sensore della frizione entrami perfettamente funzionanti ma ancora nulla. Provato manualmente il test su tutti i rele e controllati tutti i fusibili ma nulla, durante i test manuali sui rele la pompa e il resto danno buoni segnali, durante questo lavoro sono stato affiancato da un elettrauto che ne ha fatti migliai di questi lavori e ha detta sua la rimozione dell allarme e la rimessa in moto era un lavoro da 10min.Solo che ora non riusciamo a venirne a capo.
avete qualche idea o è successa la stessa cosa a qualcuno di voi????grazie.

_sabba_
11/07/2021, 12:39
Non lo so cosa sia successo.
Dovresti come minimo dirci se l'antifurto è quello di Triumph oppure se è aftermarket, e soprattutto come è stato scollegato.

:sad:

svenn
11/07/2021, 13:16
non ha importanza di che marca è l antifurto, dopo diverse ore e test si era capito che il problema non era dovuto all antifurto.
Fino ad ora il problerma non è alternatore, statore, pompa,batteria,sensore frizione, folle, candele,centralina, motorino di avviamento. Tutti testati e perfettamente funzionanti.

FabExpo63
11/07/2021, 13:46
C'e' benzina nel serbatoio? :biggrin3:

svenn
11/07/2021, 13:48
C'e' benzina nel serbatoio? :biggrin3:
certo che cè.

_sabba_
11/07/2021, 13:51
non ha importanza di che marca è l antifurto, dopo diverse ore e test si era capito che il problema non era dovuto all antifurto.
Fino ad ora il problerma non è alternatore, statore, pompa,batteria,sensore frizione, folle, candele,centralina, motorino di avviamento. Tutti testati e perfettamente funzionanti.
Potrebbe essere partita la ECU oppure l’elettronica della strumentazione, anche se il mio istinto dice di indagare ancora sull’antifurto (e relativi cablaggi).

:dubbio:

Spennacchiotto
12/07/2021, 20:05
Se simile alla Sprint il connettore dell'antifurto ha 12 pin. Quando hai rimosso l'antifurto sei sicuro di avere fatto tutti i ponticelli necessari?
Se non ricordo male sono più di uno

LUCKY73
13/07/2021, 09:05
Se simile alla Sprint il connettore dell'antifurto ha 12 pin. Quando hai rimosso l'antifurto sei sicuro di avere fatto tutti i ponticelli necessari?
Se non ricordo male sono più di uno

Q8 ...i ponticelli necessari sono 2
273854

svenn
15/07/2021, 17:09
ok grazie dello schema LUCKY ho risolto