PDA

Visualizza Versione Completa : NEWBIE... con domanda

mav
21/07/2007, 01:15
Salve a tutti.
Vi seguo da un po' ma mi sono registrato solo ora.
E ho subito una domanda per i tecnici del forum: perchè non mi appaiono le foto contenute nelle discussioni?
Mi spiego: con il pc fisso non i sono problemi, le foto appaiono tranquillamente ma con il notebook non c'è verso di vederle. Stesso sistema operativo per entrambi, forse qualcosa nelle impostazioni internet?

Adesso il pc fisso è rotto e mi sto perdendo tutto ciò che postate!!!
:cry::cry::cry:

Luchino
21/07/2007, 02:39
Non ne ho idea.....:icon_welcome:

LAZAVORRINA
21/07/2007, 02:43
welcome:oook:

giulio
21/07/2007, 06:45
ciao benvebuto :wink_:

max74
21/07/2007, 07:48
benvenuto :yess:

valentinorossi
21/07/2007, 07:52
ciao mav ben arrivato !!!

il problema delle tue foto può esser dovuto al fatto che sul sul tuo
pc fisso le hai salvate sul disk mentre sul notebook no.
e al momento che il computer ricerca le foto
e normale che non carica nulla......non trovandole in archivio .

ciao a presto !!!!

http://img230.imageshack.us/img230/7223/01rq7.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=01rq7.jpg)

claudio712
21/07/2007, 07:53
HOLA MAV :triumphpride::icon_welcome:

davebike
22/07/2007, 00:27
benvenuto tra noi!!!

sanzves
22/07/2007, 10:24
:icon_welcome::triumphpride:

Logan
22/07/2007, 11:17
Benvenuto Mav

Hannibal
22/07/2007, 13:52
Salve a tutti.
E ho subito una domanda per i tecnici del forum: perchè non mi appaiono le foto contenute nelle discussioni?
Mi spiego: con il pc fisso non i sono problemi, le foto appaiono tranquillamente ma con il notebook non c'è verso di vederle. Stesso sistema operativo per entrambi, forse qualcosa nelle impostazioni internet?

Non e' che su PC portatile hai poca memoria RAM...?

B@Rz
22/07/2007, 14:31
Salve a tutti.

benvenuto

secondo me non vedi le foto perchè hai delle diverse impostazioni di browser...

e quindi che browser usi?

TizioCustom58
22/07/2007, 20:35
:icon_welcome::icon_moto::triumphpride::triumphpride::oook:

Rici
22/07/2007, 21:22
:icon_welcome: :icon_welcome: :icon_welcome:

3pleSte
22/07/2007, 22:32
Benvenuto!! :icon_welcome:

benvenuto

secondo me non vedi le foto perchè hai delle diverse impostazioni di browser...

Anche secondo me è possibile che tu abbia delle impostazioni particolari
sul browser che non ti permettono di scaricare le immagini, solitamente
si tratta di impostazioni inerenti alla sicurezza, verifica sul relativo
pannello del tuo browser. Verifica anche che non siano attive
impostazioni simili sul tuo firewall, se ne utilizzi uno.

...altrimenti non saprei...

Bai!

gigaspeed
23/07/2007, 08:07
BENVENUTO.

bramo7
23/07/2007, 08:15
benvenuto, non ti posso aiutare......

valterone
23/07/2007, 19:35
:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome::icon_moto::triumphpride:

Racer80
24/07/2007, 09:42
Ben venuto!!!:icon_welcome::triumphpride:

VonRichthofen
24/07/2007, 09:59
ciao!!

Batt
24/07/2007, 10:00
bemvenuto !

Mitsuhashi
24/07/2007, 20:09
Benvenuto!!!

onlyspeed
24/07/2007, 20:25
benvenuto

mav
27/07/2007, 00:43
Prima faccio le domande e poi sparisco, bella presentazione...
Cmq, eccomi di nuovo.
Probabilmente sono le impostazioni del browser ma non ho la più pallida idea di dove mettere il mouse.
Sul fisso ho il firewall di windows, sul note ho zonealarm: potrebbe essere quello??
Un altro esempio: col fisso sul sito di porta portese (sezione romana capite di che parlo...) effettuo tranquillamente il login ma quando lo faccio col portatile mi dice che la sessione risulta scaduta o non valida e di ritentare dopo aver caricato nuovamente la pagina. Non so se i fenomeni sono correlati.
In altri forum (non me ne vogliate) visualizzo tranquillamente le foto.
Grazie cmq dell'aiuto fin ora.

3pleSte
27/07/2007, 01:00
CIAO!

Prima faccio le domande e poi sparisco, bella
Sul fisso ho il firewall di windows, sul note ho zonealarm: potrebbe essere quello??
Un altro esempio: col fisso sul sito di porta portese (sezione romana capite di che parlo...) effettuo tranquillamente il login ma quando lo faccio col portatile mi dice che la sessione risulta scaduta o non valida e di ritentare dopo aver caricato nuovamente la pagina. Non so se i fenomeni sono correlati.
In altri forum (non me ne vogliate) visualizzo tranquillamente le foto.
Grazie cmq dell'aiuto fin ora.

Zone Alarm è un ottimo firewall, però spesso è troppo "apprensivo", cioè se non lo configuri correttamente è possible che ti difenda da te stesso! Oltre ad essere molto pesante per il sistema operativo. Quindi potrebbe essere quello, capirlo è semplice, basta che lo chiudi e riprovi a visualizzare le foto o a loggarti su porta portese. Il fatto che ti dia sessione scaduta o non valida può significare che qualcosa impedisce al browser di salvare "cookies" sul disco rigido, è possible che sia Zone Alarm però anche alcuni browser come Firefox hanno il blocco dei cookies quindi prova ad impostare "accetta tutti i cookies" o qualcosa di simile nella configurazione del browser (qual'è?). Poi aggiornaci... :biggrin3:

mav
29/07/2007, 23:52
Grazie 3pleSte,
finalmente riesco ad effettuare il login sul sito di porta portese!
Ma ancora non mi si vedono le foto che postate :cry: :cry: :cry:
Ho anche ripreso il fisso con scheda madre nuova ma non ne vuol sapere di installare il modem di alice!!!

3pleSte
30/07/2007, 01:13
Di niente Mav! :biggrin3:
...mi spiace che ancora non riesci a vedere le foto. Presumo tu abbia provato a visualizzare una foto dopo aver disattivato tutti i firewall (sia quello integrato in windows, sia quello aggiuntivo, cioè Zone Alarm). Esattamente cosa succede quando cerchi di visualizzare una foto? Appare un messaggio di errore? Se sei entrato in Porta Portese evidentemente adesso il browser accetta i cookies, però in certi casi è possibile che sia disabilitata la visualizzazione delle immagini...che browser usi? Se non usi Firefox te lo consiglio, è molto facile da usare, non appesantisce il sistema ed è piuttosto affidabile in termini di sicurezza: link a Firefox (http://download01.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/2.0.0.5/win32/it/Firefox%20Setup%202.0.0.5.exe). Dovresti vedere la differenza da subito.
Se vuoi spiega meglio qual'è il problema con il modem di Alice... :biggrin3:

CIAO!

mav
30/07/2007, 15:10
Procedo per gradi.
Mi sono sbattuto fino alle due di notte e sono riuscito ad installare il modem di alice sul fisso, tutto ok.
Il mio browser credo sia Internet Explorer (ho detto una str...?!): in effetti sul fisso ho l'icona di Firefox ma l'ho trovato così, navigo con Explorer. E confermo, sul fisso riesco a vedere le foto. X es.: la discussione sul vetro cupolino per la speed del 13/07 contiene delle foto che con il portatile non vengono mostrate; e nulla (tipo crocette rosse o spazi strani) indica che ci siano delle foto nel messaggio. Mentre col fisso o con il pc al lavoro (che non ha Firefox) le foto si caricano tranquillamente ed appaiono.
Ho smanettato solo con le impostazioni di zonealarm x abilitare i cookies, stasera se ho un momento provo con quello integrato di windows (possibile che siano entrambi attivi? Mi sembra di aver dovuto escludere quello di win quando ho messo su zonealarm).
Cmq, c'è da dire anche che non aggiorno z.a. da tempo immemore, sarà mica quello??

Grazie del tempo che perdi dietro me Ste.

P.S. Se vi rompo così le OO è xchè mi sento escluso senza foto... :cry: e vorrei portarvi al mare con me (sul note)!

3pleSte
30/07/2007, 16:02
Ma di niente Mav! :biggrin3: Anch'io sono nuovo del forum e capisco che sia noioso non poterne godere appieno perché il pc fa le bizze...e poi poter vedere le foto su un forum di motociclisti è essenziale! :biggrin3:

Comunque, andiamo per gradi (...e già al temperatura di questi giorni non aiuta), intanto non mi sembra tu abbia detto nessuna str*****, Internet Explorer è il browser più diffuso in assoluto e c'ho litigato anch'io innumerevoli volte finché non sono passato a Firefox, ha anche lui le sue magagne però è tutto un altro mondo.
Il fatto che Firefox sia installato è ininfluente se poi in effetti usi Explorer, quindi il fatto che sul notebook non riesci a vedere le foto dipende da qualcos'altro. Allora, sul fisso e sul pc dell'ufficio non hai firewall (o comunque hai solo quello di windows) e riesci a vedere tutto usando Explorer invece sul notebook dove hai installato Zone Alarm non riesci nemmeno a vedere le inconcine di mancato caricamento della foto, cioè vedi solo ed esclusivamente il testo, se non ho capito male, quindi il browser i collegamenti alle foto proprio li salta!!
In effetti sembra anche a me che Z.A. escluda il firewall di windows quindi puoi limitarti a smanettare su Z.A....però, se non vedi le iconcine (tipo fogliettino sbarrato, o simili) dove ci sarebbero dovute essere le foto non è un problema di firewall; anche il fatto che Z.A. non sia aggiornato ha poca colpa (sebbene vanifichi quasi completamente l'utilità del firewall, così come avviene per gli antivirus). Se vuoi essere sicuro che non sia colpa di Z.A. ti conviene spengerlo per un attimo, provare a caricare un post con delle foto e poi riattivarlo.

Secondo me è un problema di browser: mi sa che hai il browser poco aggiornato...ti conviene o aggiornare Internet Explorer sul sito di Windows Update (questo è il collegamento (http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?displaylang=it), la versione che devi scaricare dipende dal sistema operativo che usi, per Windows XP SP2 installa la versione 7 altrimenti la 6) oppure installare l'ultima versione di Firefox (questo è il collegamento (http://ftp-mozilla.netscape.com/pub/mozilla.org/firefox/releases/2.0.0.5/win32/it/Firefox%20Setup%202.0.0.5.exe)) e provare con questo (ti consiglio la seconda :tongue:).

Ok? Forse così va...fammi sapere...

mav
02/08/2007, 00:15
Ok Ste,

ho shutdownato per un attimo Z.A. e... sono miracolosamente apparse le foto!!!:biggrin3:
Adesso almeno so che era Z.A. a creare problemi, appena ho un po' di tempo (ferie..please...) mi ci metto d'impegno per trovare il bandolo della matassa.
Ci sarà un modo per visualizzare le foto senza escludere del tutto il firewall.
Navigare senza protezione non è cosa buona e giusta, no?!

Grazie, a buon rendere. Vado a gustarmi un po' di fotine!

valentinorossi
02/08/2007, 08:15
Ok Ste,

ho shutdownato per un attimo Z.A. e... sono miracolosamente apparse le foto!!!:biggrin3:
Adesso almeno so che era Z.A. a creare problemi, appena ho un po' di tempo (ferie..please...) mi ci metto d'impegno per trovare il bandolo della matassa.
Ci sarà un modo per visualizzare le foto senza escludere del tutto il firewall.
Navigare senza protezione non è cosa buona e giusta, no?!

Grazie, a buon rendere. Vado a gustarmi un po' di fotine!

strana sta cosa....io ho zone alarm.....e altre protezioni....e non ho di questi problemi.....veramente strano!!!! :cry::cry:

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg)

3pleSte
02/08/2007, 15:08
:blink: ...avrei scommesso che fosse il browser non aggiornato! Effettivamente Zone Alarm è abbastanza "apprensivo" come firewall, in certi casi tende a proteggere l'utente dall'utente e non l'utente dalle insidie esterne! :dry: Però il comportamento che mi hai descritto della non visualizzazione delle foto mi faceva più pensare a un problema del browser...magari nello sbrogliare la matassa prova anche ad aggiornare il browser (che non fa mai male), magari il problema non è tutto in Zone Alarm. Per come configurare Z.A. non ti so aiutare perché non lo uso più da tantissimo tempo, adesso utilizzo "Comodo Firewall" che è appunto...più comodo! :biggrin3: In ogni caso hai ragione, girare senza firewall non è proprio il massimo della sicurezza, anche se comunque tenerlo non aggiornato è pressoché come non averlo... :wink_:
Buona fortuna! :biggrin3:

SPEEDwayRIDER
02/08/2007, 16:32
Ciao e benvenutoooo....