Visualizza Versione Completa : info italia spagna
Hollywood81
12/07/2021, 16:28
Buongiorno ragazzi, un informazione, qualche d'uno di voi ha mai organizzato un tour in spagna partendo dall'italia?
meta libera, l'idea è quella di partire e fare 10/15giorni di sola moto, con qualche sosta per luoghi belli da vedere,e/o bagnetto in qualche location carina.
non sarò io a farlo, ma chiedo per un amico...
grazie a tutti per i suggerimenti / itinerari
Miii è impossibile risponderti :laugh2: ; pensa fare la domanda al contrario.... cosa consiglieresti ad un amico spagnolo di andare a vedere in Italia?!
Hollywood81
12/07/2021, 19:25
Verissimo, però in questo caso, è prettamente motociclistica la scelta, se fare tutto il
Litorale o se tagliare. Non so se ci sono pezzi con strade più o meno tortuose
Ricordo anni fa di aver visto una cosa analoga e aver pensato, cacchio, la voglio fare pure io.. L avevo segnato ma L ho persa[emoji28][emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi attraversare i Pirenei zona Navarra, paesi baschi, bella campagna,belle strade deserte e tortuose ma spesso piove. Restando sul litorale del mar cantabrico vai verso le asturie, all'interno ci sono diversi parchi nazionali, quello dei picos de Europa molto bello. Nella zona di Cuenca c'è la serrania di Cuenca, bel posto. In Andalusia invece del mare puoi stare all'interno, è più fresco, la zona delle sorgenti del guadalquivir è molto bella. Anche il fiume, ebro dalle sorgenti alla foce. Anche in zona Valencia ci sono belle strade all'interno, la foto del mio avatar è fatta da quelle parti. Non ricordo esattamente dov'è ma il Nascimento del Rio Mundo è da vedere, in Spagna lo chiamano le cascate del Niagara d'Europa, ma d'estate credo ci sia poca acqua. È da diversi anni che giro la Spagna ed oltre al mare c'è di più. Mi manca l'extremadura, ogni volta che ho provato ad andarci ho trovato brutto tempo. Se lo scopo è girare in moto c'è da perdersi.
Dimenticavo las alpujarras, zona granada - Sierra Nevada, da pensionato andrei a viverci.
dipende anche dal periodo
come dice carlobo ne hai da vedere
io personalmente ti do solo un consiglio se fai il sud prendi il traghetto e poi scendi
personalmente io lo riprenderei anche per fare il nord, ma io ci metto quasi 1 giornata solo per venire li a Genova a prenderlo quindi tu risparmi 1 giorno di viaggio quasi rispetto a noi