PDA

Visualizza Versione Completa : Spiacente Ragazzi abbandono Triumph

IronBeast
15/07/2021, 11:07
Salve a tutti,
oggi purtroppo ho ricevuto una pessima notizia, avevo ordinato una street triple RS ormai da due mesi, avrebbero dovuto consegnarmela in settimana..... ultima news: arriva a settembre al concessionario.

Inutile dire che, oltre all'immensa delusione, ho voluto annullare il contratto e farmi restituire i soldi.

Mi dispiace perchè ci credevo veramente tanto e non vedevo l'ora di salire in sella. Non ho nulla da dire al concessionario in questione, è stato molto serio, mi ha sempre risposto al telefono e mi ha dato tutte le info possibili. Ci tengo a sottolineare che è stato chiaro fin da subito.

Però ora mi sono stancato, basta triumph! Anche se mettersi alla ricerca di una moto ora significherebbe averla per agosto e non so più se il gioco vale la candela. Dalle mie parti ad ottobre si smette per via del freddo.

Ci penserò su sicuramente, magari faccio un giro in qualche concessionario, vediamo che esce fuori.

Resterò nel forum, se potrò farlo senza triumph! Per il resto mi tengo la delusione.
A prestissimo e godetevela voi che l'avete!

frenkyspeed
15/07/2021, 11:17
Purtroppo la rete assistenza vendita Triumph colpisce ancora…

pave
15/07/2021, 11:27
Mi dispiace perchè ci credevo veramente tanPerò ora mi sono stancato, basta triumph! Anche se mettersi alla ricerca di una moto ora significherebbe averla per agosto e non so più se il gioco vale la candela.

Bhe ma allora se la moto scelta di piaceva tanto valeva aspettarla no ???

Lamps

IronBeast
15/07/2021, 11:28
Che ci faccio a settembre con la moto scusa?

frenkyspeed
15/07/2021, 11:29
Bhe ma allora se la moto scelta di piaceva tanto valeva aspettarla no ???

Lamps

se il
buongiorno si vede dal mattino lo capisco , queste cose spaventano un nuovo acquirente

1851francesco
15/07/2021, 11:35
prima cosa vedi se trovi qualche km 0 in giro per l'italia,
seconda cosa vedi se trovi qualche usato seminuovo, risparmi anche:oook:

_sabba_
15/07/2021, 11:49
Esatto, ad esempio quello della “moglie”.

:oook:

FICHI
15/07/2021, 12:48
Capisco lo scorramento a livello emotivo , ma nel "mondo reale" (quindi non solo riferito a Triumph), la situazione è la seguente , quest'anno....:

https://www.motorbox.com/auto/magazine/vivere-auto/crisi-microchip-fermata-produzione-mercedes-classe-e
https://autoblog.amag.ch/it/approfondimento-sui-tempi-di-consegna-delle-auto-nuove/
https://www.periodicodaily.com/consegne-auto-2021-i-ritardi-che-fanno-arrabbiare/
.....
.....

Ed aggiungo:

https://www.ingenio-web.it/31047-crisi-prezzi-e-reperibilita-materie-prime-si-torna-mercato-nero
https://www.mbnews.it/2021/07/materie-prime-imprenditori-brianza/

Altri feedback, con un minimo di indagine....potete cercarvele voi.

La CRISI di "reperimento" nel settore dei semiconduttori è delle materie prime è a livello....mondiale è colpisce in...primis il settore automotive, ma fatevi anche un indagine nel settore....edilizio, per esempio (parlo sempre di reperibilità del materiale, non della manodopera o della "disponibilità dell'impresa").

IronBeast
15/07/2021, 13:02
Si ma non è possibile prendere in giro una poersona in questo modo. Se mi avessero chiesto una settimana in più non ci sarebbero stati problemi.

Cmq qualche telefonata in giro la faccio, ma le speranze sono minime

FICHI
15/07/2021, 13:07
Non sanno manco loro cosa riescono a fare, per quanto sopra.

Telefona in GiVi (fabbrica, non distributore) e chiedigli quando avranno la disponibilità a fornire i kit portavalige del T900.... Ti dicono..."dovrebbero esserci per 21/07 , ma....non glielo prometto, perché non siamo certi di quando ci arriva...l'acciaio".

Vedi tù...

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Miss Grey
15/07/2021, 13:51
Si ma non è possibile prendere in giro una poersona in questo modo. Se mi avessero chiesto una settimana in più non ci sarebbero stati problemi.

Cmq qualche telefonata in giro la faccio, ma le speranze sono minime

Mi dispiace per la tua "disavventura" e capisco ampiamente la tua frustrazione (è stata anche la mia fino a pochi giorni fa).
Nel mio piccolo posso dire che se mi avessero detto che la moto sarebbe arrivata a luglio non so se avrei ordinato questa stagione.
Però le cose sono andate cosi ed ora finalmente è arrivata.
Mi fa strano ti dicano che la moto arriverà a settembre perchè a me il concessionario a cui mi sono rivolta - ad esempio - ha detto di aver smaltito tutti gli ordini pregressi (il mio era praticamente uno degli ultimi 5) e che gli ordini di fine giugno/luglio prevedono consegna a settembre.
Non ti credere che per le altre marche ci siano state attese meno pesanti (leggevo/sentivo di continue proroghe nelle date di consegna, di scuse pubbliche di AD di Yamaha ecc per gli ingenti ritardi nelle consegne, di mancanza di materia prima, di moto a cui mancava un solo pezzo ed erano ferme perchè appunto non finite e non consegnabili).
Purtroppo è stato un anno disastroso sotto tanti punti di vista.
Mi è stato detto che Triumph aveva rallentato la produzione pensando che il Covid potesse rallentare gli ordini ma invece gli ordini hanno superato le aspettative, ed anche questo ovviamente è un particolare che ha inciso.

pave
15/07/2021, 13:52
Che ci faccio a settembre con la moto scusa?

Che domande... la usi ! Settembre mica è dicembre, e Terni non mi pare sia in Alaska :biggrin3: comunque si fa così per parlare, ciascuno fa giustamente ciò che preferisce :oook:

Lamps

ma....non glielo prometto, perché non siamo certi di quando ci arriva...l'acciaio"

Parliamo di un altro settore ma giusto per capire in che situazione siamo... mia sorella sta ristrutturando una casa ad Assago, e aveva deciso di abbatterla del tutto e di rifarla con struttura in acciaio, un paio di settimane fa le hanno detto che causa impennata del prezzo dell'acciaio il costo totale dell'operazione sarebbe aumentato di quasi 100 mila euro !!!

Naturalmente ha deciso per una strada alternativa, non abbatte ma modifica l'esistente.

Lamps

Just81
15/07/2021, 14:38
Mi spiace per il disagio che stai vivendo. Personalmente, cercherei qualche chilometro zero o buon usato disponibile, in giro per l'Italia. Da qualche parte la tua nuova moto salterà fuori, vedrai :oook:

frenkyspeed
15/07/2021, 15:32
Hai già pensato alle alternative??

IronBeast
15/07/2021, 16:05
In realtà ci sarebbe una News, lo stesso concessionario offre una speed 1050 RS a km0.
Bellissima.

Solo che mi ha spiazzato parecchio la cosa.
La vedo eccessiva, troppo potente. Non saprei dire se nella foga di avere la moto andrei a fare una c@zz@t@!

Cmq a vederla ci vado, nel frattempo sento altre concessionarie e prendo una decisione.

frenkyspeed
15/07/2021, 16:11
Dipende a quanto te La darebbe? È una gran moto secondo me più bella della nuova

IronBeast
15/07/2021, 16:12
Il prezzo è buono, non so se vado bene io però!

frenkyspeed
15/07/2021, 16:20
Prezzo buono è Max 12700-13 sappilo…se vai sulla street rs vai anche sulla speed…è più potente ma più pesante comunque non è complicata

z4fun
15/07/2021, 16:20
arrivano tempi bui per acquistare giocattoli "nuovi"

TIGERBIKER69
15/07/2021, 18:27
Grandissime differenze tra le due non le vedo,una speed 1050 km zero la vedo un buon affare.L importante e che tu riesca a tirare un buon prezzo,visto cosa ti e accaduto e con l uscita della nuova speed.Devi andare li molto inc....to (informandoti prima sul prezzo che puoi fare) e far finta che non te ne freghi niente,vedrai che loro pur di togliersela ti verranno incontro!

messi@
15/07/2021, 20:21
Non sanno manco loro cosa riescono a fare, per quanto sopra.

Telefona in GiVi (fabbrica, non distributore) e chiedigli quando avranno la disponibilità a fornire i kit portavalige del T900.... Ti dicono..."dovrebbero esserci per 21/07 , ma....non glielo prometto, perché non siamo certi di quando ci arriva...l'acciaio".

Vedi tù...

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Io ci lavoro nel campo dell’acciaio…non avete (o qualcuno si) dei disastri che ci saranno nei prossi mesi…abbiamo giá venduto le riserve fino a novembre…che dovrebbero arrivare da agosto….dovrebbero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che domande... la usi ! Settembre mica è dicembre, e Terni non mi pare sia in Alaska :biggrin3: comunque si fa così per parlare, ciascuno fa giustamente ciò che preferisce :oook:

Lamps

Parliamo di un altro settore ma giusto per capire in che situazione siamo... mia sorella sta ristrutturando una casa ad Assago, e aveva deciso di abbatterla del tutto e di rifarla con struttura in acciaio, un paio di settimane fa le hanno detto che causa impennata del prezzo dell'acciaio il costo totale dell'operazione sarebbe aumentato di quasi 100 mila euro !!!

Naturalmente ha deciso per una strada alternativa, non abbatte ma modifica l'esistente.

Lamps

Non è per nulla falso. I costi della materia prima (anche piú a monte il nichel) sono aumentati a dismisura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IronBeast
16/07/2021, 07:05
Prezzo buono è Max 12700-13 sappilo…se vai sulla street rs vai anche sulla speed…è più potente ma più pesante comunque non è complicata

In realtà cheiede 12 ma ho intenzione di scendere ulteriormente almeno di altri 1000 altrimenti non se ne fa nulla.

Dovrai aver trovato anche una street rs, oggi mi danno conferma se la posso prendere io la settimana prossima. Vediamo che succede.

frenkyspeed
16/07/2021, 07:12
In realtà cheiede 12 ma ho intenzione di scendere ulteriormente almeno di altri 1000 altrimenti non se ne fa nulla.

Dovrai aver trovato anche una street rs, oggi mi danno conferma se la posso prendere io la settimana prossima. Vediamo che succede.

beh a 12 prendi la speed che te lo dico a fare

sagyttar
16/07/2021, 08:07
In realtà ci sarebbe una News, lo stesso concessionario offre una speed 1050 RS a km0.
Bellissima.

Solo che mi ha spiazzato parecchio la cosa.
La vedo eccessiva, troppo potente. Non saprei dire se nella foga di avere la moto andrei a fare una c@zz@t@!

Cmq a vederla ci vado, nel frattempo sento altre concessionarie e prendo una decisione.

Fossi in te ci farei un pensiero molto serio: gli attuali motori, anche se di cilindrata e potenza sulla carta elevati, sono diventati molto più trattabili grazie alle ultime normative antinquinamento.
Giusto per farti un esempio: il mese scorso ho avuto modo di testare a fondo la KTM1290Adventure, un bestione da 160cv, eppure si è dimostrata una moto parecchio gestibile e per nulla intimidatoria, pure guidandola con la mappatura "sport".
Con la Speed 1050 non faresti nessuna cazzata e compreresti una gran moto, fidati

pave
16/07/2021, 09:02
Con la Speed 1050 non faresti nessuna cazzata e compreresti una gran moto, fidati

Come non concordare !

Lamps

piddiri
16/07/2021, 10:07
ma si... a questo punto la speed. fai scendere un millino, o includere i tagliandi, o estendere la garanzia... mi sembra comunque una buona occasione, e saresti in sella in un giorno o due

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

z4fun
17/07/2021, 15:40
già che ci sei chiedi se te la regala [emoji23]

IronBeast
19/07/2021, 07:40
già che ci sei chiedi se te la regala [emoji23]

Vedi, io nella vita spesso commetto errori, ma ce la metto tutta per fare SEMPRE e COMUNQUE una PERSONA SERIA.
Se dico una cosa, è quella! Senza se e senza ma.
Qui non è un fatto di regalare una moto o meno, qui è un parto iniziato a marzo e non ancora finito. Prima di tutto il forte sconto fatto e poi andato a farsi benedire visti i tempi di consegna, perchè la moto l'ho trovata, ma non a quel prezzo.
Mettici tutto il tempo perso, le telefonate fatte ecc. Non si faceva prima ad essere corretti? Se mi va bene, avrò a fine luglio una moto che doveva essere mia a giugno.
Per le zone che percorro mi va bene se ci arrivo a metà ottobre.
Insomma, sconto o non sconto, bisognerebbe riconoscere gli errori.

z4fun
19/07/2021, 13:44
intendevo la Speed 1050...

non dipende dalla concessionaria la data di consegna ma dalla casa madre, ne so qualcosa dato che ho 200 rivenditori in tutto il mondo ed i problemi sono quelli per tutti ultimamente

IronBeast
19/07/2021, 14:25
intendevo la Speed 1050...

non dipende dalla concessionaria la data di consegna ma dalla casa madre, ne so qualcosa dato che ho 200 rivenditori in tutto il mondo ed i problemi sono quelli per tutti ultimamente

Ho capito che era per la speed.
Infatti sono stati molto disponibili a riguardo.

Hai ragione nel dire che dipende dalla casa madre, però la faccia davanti al cliente non ce la mette la casa madre.
Senza considerare che altre concessionarie hanno consegnato, e l'ordine l'hanno ricevuto più tardi del mio.

Sinceramente un dubbio ce l'ho: il prezzo era profondamente basso rispetto ad altri preventivi, forse un errore??? E magari hanno cercato di rimediare vendendo la moto destinata a me ad un altro e slittando la mia consegna? In tal caso avrebberovittoria facile, in quanto, per arrivare in concessionaria devo fare 150Km.

z4fun
19/07/2021, 14:57
secondo me hanno avuto sfiga, magari per un errore della casa madre... [emoji6]