Visualizza Versione Completa : Secondo voi è normale???
IronBeast
19/07/2021, 08:16
Buongiorno a tutti,
sicuramente avrete letto delle mie ultime disavventure in Triumph, per prendere una street 765 rs nuova sto penando le pene dell'inferno.
Però volevo sollevare la vs attenzione su una cosa che sto notando sempre più di frequente: MOTO NUOVE, APPENA PRESE E RIVENDUTE SUBITO DOPO.
In pratica dopo essere rimasto a piedi, a fronte di 2 mesi di tira e molla ho iniziato a cercare altro, ho trovato rispettivamente:
Una street 765 rs 2021 con poco meno di 2000km
Una speed 1050 rs con 1500km
Una speed 1200 rs con 3000km
Tutto in vendita. Come funziona? Comprano la moto, poi non riescono a pagarla e la vendono? Oppure comprano la moto non riescono a usarla e la vendono?
Non riesco a capire e mi rimane difficile anche dare fiducia in queste situazioni.
comprano le moto come giocattoli e poi le rivendono per altri giocattoli
Sì, ne ho conosciuto qualcuno anche io. Gli piace provare una moto, magari farcisi vedere in giro, poi o capiscono che non fanno al caso loro o sono interessati a provare/sfoggiare un nuovo modello.
Quando stavo comprando la Street, notai anche io la solita cosa.... che mi diede da pensare.
Ho farro ricerche anche nel panorama auto, ed è la stessa cosa. Si trovano in vendita auto di privati con pochissimi chilometri. Non credo si tratti di problemi meccanici ai veicoli, ma piuttosto (come ti dicevano altri utenti) di personaggi che acquistano la moto/auto tanto per fare, senza pensare troppo perchè se lo possono permettere, poi si stufano o non gli interessa più l'oggetto e passano al nuovo sfizio.
Non mi farei tanti problemi fossi in te. Il mondo è strano!!
Quando stavo comprando la Street, notai anche io la solita cosa.... che mi diede da pensare.
Ho farro ricerche anche nel panorama auto, ed è la stessa cosa. Si trovano in vendita auto di privati con pochissimi chilometri. Non credo si tratti di problemi meccanici ai veicoli, ma piuttosto (come ti dicevano altri utenti) di personaggi che acquistano la moto/auto tanto per fare, senza pensare troppo perchè se lo possono permettere, poi si stufano o non gli interessa più l'oggetto e passano al nuovo sfizio.
Non mi farei tanti problemi fossi in te. Il mondo è strano!!
più di un concessionario di auto qui nel triveneto mi ha detto che molti comprano auto molto al di sopra delle loro possibilità e poi non riescono a pagare ( un conce Alfa aveva quasi 20 ripeto VENTI Giulietta su 25 usati di gente che non pagava ) non parliamo di BMW che li è proprio la sagra del pezzente ( cosa confermata negli anni )
nelle moto invece, come avevo scritto in un post, manca la passione tutto qua
qua da noi non hai idea di quanti comprino la moto per andare al mare e basta, peccato che Lignano è a meno di 60km da qua e anche con la moto fai, volente o nolente, un minimo di coda quindi muori di caldo
tanti la prendono perchè siamo a meno di 100km dalle dolomiti e poi si accorgono che non sono capaci oppure, come succede spessissimo, finita l'estate si stufano e vendono
e ci sono quelli che comprano e rivendono per il gusto di cambiare, 2 o 3 mila euro per tanti sono spiccioli...
nic77jbj
19/07/2021, 13:47
Ti dico la mia esperienza personale. Ho comprato a Settembre 2020 una Kawasaki Ninja 1000sx immatricolata ad aprile 2020 con 3500Km. La moto è perfetta e va benissimo e il vecchio proprietario l'ha venduta solo perchè si è reso conto che il 4 cilindri non gli piace. Le sue parole sono state "ma tanto lo sapevo che non l'avrei tenuta neanche 1 anno1". Quindi possono essere tante le motivazioni
Io comprai la mia attuale Ducati SuperSport che aveva 6 mesi e 2.800 km perchè il tizio l'avea presa presa al posto di una Panigale per andarci con la moglie, ma dopo le ferie di agosto la moglie ancora non era soddisfatta e la cambiarono con una Multistrada... lui in 6 mesi passò da Panigale a Multi, io presi una moto praticamente nuova risparmiando circa 3 mila euro.
Ad averne di gente così !
Lamps
IronBeast
19/07/2021, 14:34
In effetti non nascondo che ci sto facendo un pensierino a prenderne una di quelle citate.
La 1050 in particolare è nuova.
Oltretutto da concessionaria ufficiale con 4 anni di garanzia, faccio il passaggio e sono in sella. Niente male come cosa.
Mi spaventa la possibilità di prendere la fregatura!!!
Ci sto veramente pensando su.
Ho provato a chiedere per la SPEED 1200 ma c'è poca convenienza, se chiedono 15.900 + il passaggio superiamo di molto le 16. Dal concessionario me la lasciano a 17 con le stesse condizioni.... nuova però.
BarelySober
20/07/2021, 07:51
In effetti non nascondo che ci sto facendo un pensierino a prenderne una di quelle citate.
La 1050 in particolare è nuova.
Oltretutto da concessionaria ufficiale con 4 anni di garanzia, faccio il passaggio e sono in sella. Niente male come cosa.
Mi spaventa la possibilità di prendere la fregatura!!!
Ci sto veramente pensando su.
Ho provato a chiedere per la SPEED 1200 ma c'è poca convenienza, se chiedono 15.900 + il passaggio superiamo di molto le 16. Dal concessionario me la lasciano a 17 con le stesse condizioni.... nuova però.Se è da concessionario ufficiale e con garanzia non penso ci siano problemi. Mi sembra un'ottima occasione!
La mia la presi ad un prezzo MOLTO al di sotto del mercato (anche se aveva già un po' km), perché il precedente proprietario si trasferiva all'estero e doveva vendere entro una certa data... ero preoccupato della fregatura ed invece è andata perfettamente, risparmiato qualche k :)
Detto ciò, secondo me di occasioni ne escono ancora dopo la stagione. Ma si sa che per noi tempus fugit e Carpe Diem :D
se hai 4 anni di garanzia quale fregatura prenderesti ?
è una demo?
prendila siamo a luglio hai tempo per usarla per bene ancora
frenkyspeed
20/07/2021, 10:21
Nn avevi detto che trovavi una rs 1050 nuova a 12 mila ?? Ecco quello è un vero affare costa meno di quanto potresti trovarla usata con 1500 km percorsi…per il resto è normale soprattutto per le moto comprare e rivendere sono dei giocattoli solitamente e come tali ci sta nel provare laddove si abbiano condizioni vantaggiose nel comprare un’altra moto nuova …solo per farti un esempio io avevo preso un gs 1250 nuovo a prezzo ottimo sapendo che sicuramente avrei potuto rivenderlo bene in poco tempo laddove nn mi piacesse, ho fatto 200 km e ho visto che non faceva per me diciamo che ci ho rimesso i soldi di un noleggio di una giornata nel computo finale ovvio almeno nel mio caso visto che nn mi crescono i soldi sull albero guardo sempre che il saldo non sia sfavorevole…
una rs 1050 nuova a 12 mila ??
Da quello che vedo in giro mi pare un prezzo impossibile.
Lamps
frenkyspeed
20/07/2021, 14:39
Da quello che vedo in giro mi pare un prezzo impossibile.
Lamps
io gli avevo detto 12700 che avevo visto , lui ha detto che gli fanno 12…da prendere subito
Sotto i 13 si trovano solo usate, e pure a fatica... a meno che andando di persona non facciano prezzi diversi da quelli pubblicati sul web. Comunque nuova a 12 mila sarebbe da prendere ad occhi chiusi !
Lamps
frenkyspeed
20/07/2021, 16:32
Sotto i 13 si trovano solo usate, e pure a fatica... a meno che andando di persona non facciano prezzi diversi da quelli pubblicati sul web. Comunque nuova a 12 mila sarebbe da prendere ad occhi chiusi !
Lamps
io L avevo trovata km0 a 13000 col passaggio incluso , ma se ne ha trovata una a 12 deve firmare subito
IronBeast
20/07/2021, 16:35
Ho preso la street nuova.
Quella moto mi era stata offerta a quel prezzo perchè dopo mesi di attesa estenuante ero rimasto senza moto.
La moto costa 12.500 + passaggio. A me era 12 e basta.
E cmq 12.5 + passaggio per una moto a 1500km è un ottimo prezzo!
frenkyspeed
20/07/2021, 19:33
Bellissima moto la street rs