PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio bloccadisco

Danielemay
19/07/2021, 14:10
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum!
ho acquistato da poco una Bonneville t100 del 2015. Volevo qualche consiglio circa il bloccadisco.
In particolare volevo chiedere se ce ne fosse qualcuno piu affidabile (assodato che se voglio te la rubano) e dove posizionare sulla moto il rispettivo supporto.
Vi ringrazio in anticipo!

2877paolo
19/07/2021, 15:17
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum!
ho acquistato da poco una Bonneville t100 del 2015. Volevo qualche consiglio circa il bloccadisco.
In particolare volevo chiedere se ce ne fosse qualcuno piu affidabile (assodato che se voglio te la rubano) e dove posizionare sulla moto il rispettivo supporto.
Vi ringrazio in anticipo!

ciao, di norma prima di postare la prima volta sarebbe il caso di presentarsi qui: Presentazioni - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)

detto questo, io ne uso due tipi
il primo è quello che vendono come optional ed ha l'alloggiamento sopra il motore
273940
273941

poi ho comprato un lucchetto bloccadisco che ho messo nella sua borsetta con due fascette qui
273942

e questo è, suppergiù, il bloccadisco di cui ti parlavo
273943

dopodiché, credo, abiti a roma e sai perfettamente che non esiste nessun bloccadisco che possa resistere... :cry:

Danielemay
19/07/2021, 15:20
Avrei dovuto presentarmi prima, perdonatemi.
Utilissima questa tua risposta, ti ringrazio! :)

2877paolo
19/07/2021, 15:25
Avrei dovuto presentarmi prima, perdonatemi.

ma che perdono e perdono... :incaz: verrai fustigato domattina all'alba :dry:

:risate2::risate2::risate2:

Utilissima questa tua risposta, ti ringrazio! :)

di nulla e, se ti serve altro, chiedi tranquillamente :oook:

z4fun
19/07/2021, 18:05
io consiglierei quelli con sirena integrata e possibilità di ri arica tramite presa usb all'interno nascosta

ho acquistato questo proprio 1 settimana fa...

https://www.amazon.it/dp/B0751B8WN5/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_3KBB3RBQ93DMWMGT52YE?_encoding=UTF8&psc=1

Danielemay
20/07/2021, 09:22
Grazie mille! L’unico “problema” è il trasporto del bloccadisco…

2877paolo
20/07/2021, 09:47
Grazie mille! L’unico “problema” è il trasporto del bloccadisco…

non capisco il problema :dubbio:
nel mio caso ti ho spiegato esattamente dove li ho posizionati, ma se vuoi esistono dei supporti dove metterli.
prova a googlare oppure vai in un negozio di articoli per moto e chiedi a loro, magari vai con la bonnie e vedi dove, per te, è più facile posizionarlo. :oook:
https://www.google.com/search?q=bloccadisco+moto+con+supporto&client=firefox-b-d&sxsrf=ALeKk03gtQCjTl8T7ka8Yt2Rv6nvDod_bw:1626770627744&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjgrJbroPHxAhVO_aQKHVOlAScQ_AUoAnoECAEQBA&biw=1599&bih=865

Danielemay
20/07/2021, 09:50
Nono la mia risposta era riferita a z4fun… il posizionamento da te proposto (con foto annesse) è stato utilissimo, probabilmente opterò per una sacchetta nel triangolino sotto la pedana del passeggero👍🏼

XFer
20/07/2021, 10:17
Parlando proprio di bloccadisco, e non di lucchetto a U (più efficace, in linea generale), tieni anche presente che rendere inutile un bloccadisco è piuttosto facile (basta sbullonare il disco) e la moto funziona bene lo stesso, con il solo freno posteriore.
Mentre ad esempio se lo usi come bloccacorona, le cose già si fanno un pochino più difficili. Non tutti i bloccadisco si riescono a usare come bloccacorona però.

2877paolo
20/07/2021, 10:30
Nono la mia risposta era riferita a z4fun… il posizionamento da te proposto (con foto annesse) è stato utilissimo, probabilmente opterò per una sacchetta nel triangolino sotto la pedana del passeggero����

:oops: non avevo capito, avevo creduto ti riferissi in generale :oook:

Parlando proprio di bloccadisco, e non di lucchetto a U (più efficace, in linea generale), tieni anche presente che rendere inutile un bloccadisco è piuttosto facile (basta sbullonare il disco) e la moto funziona bene lo stesso, con il solo freno posteriore.
Mentre ad esempio se lo usi come bloccacorona, le cose già si fanno un pochino più difficili. Non tutti i bloccadisco si riescono a usare come bloccacorona però.

in effetti, ho anche un lucchettone da mettere sulla corona, ma lo porto solo di rado

Danielemay
20/07/2021, 11:39
Ok grazie mille… quindi dici che anche un paio di buoni lucchetti potrebbero essere efficaci (?)

2877paolo
20/07/2021, 11:44
Ok grazie mille… quindi dici che anche un paio di buoni lucchetti potrebbero essere efficaci (?)

se vuoi essere sicuro, su un sito dedicato, ho in vendita una .357 con canna da 6" :oook:

thepen70
20/07/2021, 13:39
Ma quelli con sirena non sono facilmente silenziabili? pensavo alle sirene degli allarmi domestici e la classica scatola da scarpe riempita di cemento e applicata sopra, non è fattibile anche su un bloccadisco? magari con dello stucco o il palmo della mano...

z4fun
20/07/2021, 16:44
appena lo tocchi comincia a suonare a 120 decibel, diciamo che serve per attirare l'attenzione dei passanti mentre il ladro prova a ciularti la moto...

è talmente piccolo che lo puoi mettere anche sotto la sella

XFer
20/07/2021, 17:12

No, al più sono un piccolo deterrente.

Ad un conoscente hanno rubato la R1 davanti a una banca, con antifurto ad U attraverso le forcelle, nel seguente modo (registrato dalle telecamere della banca):

Arriva un fiorino e parcheggia con il posteriore allineato alla moto
Scendono due tizi con visiera calata e collo della felpa tirato su (era prima delle mascherine... ora è anche più facile!)
Aprono le porte del Fiorino e calano una rampa
Tirano fuori due skateboard
Li infilano sotto le due ruote
Trascinano la moto sul Fiorino
Rimettono via tutto, chiudono e ripartono

Tempo: 1 minuto e 25 secondi.

Ho i miei dubbi che una sirena li avrebbe preoccupati (la gente tende a fregarsene), ma certo è un altro piccolo deterrente, male non fa.

z4fun
20/07/2021, 18:13
qui si parla di ladri improvvisati con in mano un flessibile a batteria, per quelli con il furgone l'unica soluzione é una bella polizza assicurativa sul furto

XFer
20/07/2021, 18:16
Comunque gli ultimi frullini a batteria sono spaventosi. Li dovrebbero vietare :sad: