PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Porta targa rotto

erthom83
19/07/2021, 22:06
Finalmente il weekend appena passato sono riuscito ad andare a testare l’ xc preso qualche settimana fà .... ma ....sabato ....mentre scendavamo dal colle de sommeiler , ho perso la targa, fortunatamente un amico se né accorto vedendola in terra, e l’abbiamo recuperata subito.... che culo...non oso immaginare il divertimento burocratico per richiederne una nuova....nonchè il costo ....ora però sto valutando se sostituire il pezzo ( qualcuno sá cosa costa?) o staffare il tutto con una lamiera per rinforzare e ripristinare l’originale....( poca spesa tanta resa insomma)

qualche suggerimento? Consigli?

leorus
20/07/2021, 09:12
ahia!

tutto il blocco pare costi sui 40€ (dovrebbe essere il n.9)

https://www.worldoftriumph.com/collections/100057394-1-2?type=tiger-800-xc-upto-vin-674841

più spedizione, tasse e menate varie forse ti conviene andare a cercare su subito . it oppure aguzzare l'ingegno e inventarti qualcosa in casa.

che strano però...

erthom83
20/07/2021, 21:47
Pensavo costasse molto di piú, beh credo la risolverò in garage al momento, perchè tra un paio di settimane parto x le ferie....ma , buttero un occhio anche su subito o siti varii

minozzo
23/07/2021, 13:12
qualche suggerimento? Consigli?

nei gruppi facebook "tiger 800" si trovano in vendita parti di tiger incidentate o demolite..

leorus
23/07/2021, 15:01
non ho facebook altrimenti andavo a cercare un mono per XC invece di spendere 700€ :laugh2:

erthom83
29/07/2021, 20:36
cmq alla fine domenica pomeriggio ...mi son girati i ..... e l ho aggiustata con la saldatrice a punti della plastica ....piu una piastrina forata extra e le 2 viti alte della targa imbullonate al portatarga al posto che i rivetti...speriamo regga visto che a breve parto in ferie ... e non ho molto tempo per gestire un nuovo portatarga

mor65
03/08/2021, 12:03
Come si é rotto secondo tuo parere? Vibrazioni o un colpo.

Pensi che sia meglio irrobustirlo come prevenzione?

erthom83
23/08/2021, 20:37
Scusa la tarda risposta, io creda sia dovuto allo sterrato un pò troppo “off” per la tiger, per precauzione ho legato un cordino alla targa e alla traversa portapacchi, nel caso non tenesse ...dovrebbe restare attacchato.....

FICHI
23/08/2021, 20:42
Scusa la tarda risposta, io creda sia dovuto allo sterrato un pò troppo “off” per la tiger,

Io...no.

Ho fatto il Sommeiller (e di peggio: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/275850-desierto-de-almeria-espana.html , ed altro e.....non sono l'unico) , sia con il T800 che il T900 , senza fargli riportare alcun danno :fisch: ;)

erthom83
28/08/2021, 17:47
È a scendere dal sommelier che mi si é rotto x l appunto, comunque a breve lo testerò su Dordona... vedrò se il mio intervento tiene botta...intanto sono tornato dalla Toscana e nei 2k km fatti con qualche sterratino soft caricato e in 2... nessun problema al portatarga..... x il resto si e comportata bene a parte per il caldo al limite dell’ ustionante che buttava fuori sulle gambe... ma quest anno le temperature erano tutt’altro che miti..... quindi...un pò soffriva... ora, fatto tagliando e rabboccato il liquido , visto che la vaschetta si era prosciugata, olio elf 10w40 road , filtro , pulizia filtro bmc ,regolazione catena.... provata poco fà e tutto nella norma.... l unico scherzo che mi fá é l avviamento a caldo che non sempre parte al primo colpo.... pensavo che magari dopo il tagliando migliorasse ...ma me lo ha fatto anche oggi.... nulla di che ...ma mi sembra strano.