Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Porta targa rotto
erthom83
19/07/2021, 22:06
Finalmente il weekend appena passato sono riuscito ad andare a testare l’ xc preso qualche settimana fà .... ma ....sabato ....mentre scendavamo dal colle de sommeiler , ho perso la targa, fortunatamente un amico se né accorto vedendola in terra, e l’abbiamo recuperata subito.... che culo...non oso immaginare il divertimento burocratico per richiederne una nuova....nonchè il costo ....ora però sto valutando se sostituire il pezzo ( qualcuno sá cosa costa?) o staffare il tutto con una lamiera per rinforzare e ripristinare l’originale....( poca spesa tanta resa insomma)
qualche suggerimento? Consigli?
ahia!
tutto il blocco pare costi sui 40€ (dovrebbe essere il n.9)
https://www.worldoftriumph.com/collections/100057394-1-2?type=tiger-800-xc-upto-vin-674841
più spedizione, tasse e menate varie forse ti conviene andare a cercare su subito . it oppure aguzzare l'ingegno e inventarti qualcosa in casa.
che strano però...
erthom83
20/07/2021, 21:47
Pensavo costasse molto di piú, beh credo la risolverò in garage al momento, perchè tra un paio di settimane parto x le ferie....ma , buttero un occhio anche su subito o siti varii
qualche suggerimento? Consigli?
nei gruppi facebook "tiger 800" si trovano in vendita parti di tiger incidentate o demolite..
non ho facebook altrimenti andavo a cercare un mono per XC invece di spendere 700€ :laugh2:
erthom83
29/07/2021, 20:36
cmq alla fine domenica pomeriggio ...mi son girati i ..... e l ho aggiustata con la saldatrice a punti della plastica ....piu una piastrina forata extra e le 2 viti alte della targa imbullonate al portatarga al posto che i rivetti...speriamo regga visto che a breve parto in ferie ... e non ho molto tempo per gestire un nuovo portatarga
Come si é rotto secondo tuo parere? Vibrazioni o un colpo.
Pensi che sia meglio irrobustirlo come prevenzione?
erthom83
23/08/2021, 20:37
Scusa la tarda risposta, io creda sia dovuto allo sterrato un pò troppo “off” per la tiger, per precauzione ho legato un cordino alla targa e alla traversa portapacchi, nel caso non tenesse ...dovrebbe restare attacchato.....
Scusa la tarda risposta, io creda sia dovuto allo sterrato un pò troppo “off” per la tiger,
Io...no.
Ho fatto il Sommeiller (e di peggio: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/275850-desierto-de-almeria-espana.html , ed altro e.....non sono l'unico) , sia con il T800 che il T900 , senza fargli riportare alcun danno :fisch: ;)
erthom83
28/08/2021, 17:47
È a scendere dal sommelier che mi si é rotto x l appunto, comunque a breve lo testerò su Dordona... vedrò se il mio intervento tiene botta...intanto sono tornato dalla Toscana e nei 2k km fatti con qualche sterratino soft caricato e in 2... nessun problema al portatarga..... x il resto si e comportata bene a parte per il caldo al limite dell’ ustionante che buttava fuori sulle gambe... ma quest anno le temperature erano tutt’altro che miti..... quindi...un pò soffriva... ora, fatto tagliando e rabboccato il liquido , visto che la vaschetta si era prosciugata, olio elf 10w40 road , filtro , pulizia filtro bmc ,regolazione catena.... provata poco fà e tutto nella norma.... l unico scherzo che mi fá é l avviamento a caldo che non sempre parte al primo colpo.... pensavo che magari dopo il tagliando migliorasse ...ma me lo ha fatto anche oggi.... nulla di che ...ma mi sembra strano.