PDA

Visualizza Versione Completa : Problema scarico street 2013



Tobus
23/07/2021, 23:17
Ciao a tutti, dopo aver chiesto alcuni pareri qui sul forum ho da poco cambiato il terminale dello scarico con un sc project conico, e caricato la mappa Arrow, la moto a mio parere funziona bene. Ho cambiato lo scarico per una questione estetica e sonora, le moto rumorose mi sono sempre piaciute. Purtroppo è proprio questo il problema che non avrei mai pensato di avere. Dopo 20 30 miniuti di guida inizio ad avere fastidio all' orecchio destro palesemente causa scarico. A tutti i regimi è parecchio rumoroso ma c'e' un punto a metÃ* contagiri prima della coppia che diventa assordante, solamente chiasso nemmeno "bello" da sentire. (parere confermato da più di un passeggero).

Ora, ho letto di alcuni utenti che hanno contattato sc ed è stata molto disponibile, cosi tanto, da inviare dbkiller sostiutivi gratuitamente. Con me ad ora hanno dimostrato disponibilitÃ* pari a 0, nessuna opinione tecnica e dovrei acquistare un altro dbkiller "chiuso" a 80 euro (COMPRESA SPEDIZIONE) senza avere la certezza di un miglioramento, perdendo l' omologazione e senza la possibilitÃ* di renderlo qualora non servisse al mio caso.

Mi viene il dubbio che magari il terminale sia "difettoso", ma "basandosi su alcune foto" sc mi garantisce che è in ordine. Sta di fatto che non riesco ad utilizzare la moto senza i tappi in modo accettabile per le orecchie quindi penso che ci sia qualche cosa di compromesso.( La moto è chiassosa anche a minimo, sta in folle sui 89 90 dB.)

Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema? A breve mi rivolegerò anche all' officina di fiducia.

Grazie a tutti!!

Walter_il_Sardo
24/07/2021, 06:48
Lo scarico è Sc originale o c'è la possibilità che sia un fake cinese? Te lo chiedo senza polemica, perché magari se lo hai preso usato o su canali alternativi potrebbe essere la spiegazione. Ho visto la differenza fra un Altra originale ed uno di AliExpress per Kawa Z900, ed il fake è totalmente insopportabile.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Tobus
24/07/2021, 10:32
Ho visto anche io il video "azienda leader, canali di vendita ufficiali, know how, passione, made in italy". Si chiaramente ho comprato dal sito ufficiale. In ogni caso per la mia esperienza paroloni quelli nel video, perchè, nel post vendita, ho riscontrato più interesse a risolvere un problema da un sito intermediario francese per un paio di guanti da 50 euro. Qui semplicemente la risposta seppur pronta e cortese è "hai comprato e hai pagato, cammina".

Ho sempre apprezzato il rumore, per questo ho cambiato lo scarico, quindi non penso di essere io delicato, almeno un dubbio sulla perfezione del prodotto che basano su 3 foto sarebbe utile secondo me.

Per il moemnto risolvo con i tappi e rimonterò l' originale quanto prima. Intanto attendo idee.

Walter_il_Sardo
24/07/2021, 11:37
Io non ho visto nessun video, riportavo solo esperienza diretta della differenza fra Akrapovic originale e fake cinese. Comunque ti auguro di risolvere.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Tobus
24/07/2021, 12:04
Hanno da poco fatto un video in collaborazione con uno youtuber su questi temi. Cioè scarichi fake e promuovendo le loro qualità. Spero anche se mi sa che la soluzione sarà rimontare l' originale e provare a non pensarci.

cris8
25/07/2021, 15:36
puoi provare a chiudere qualche foro sul dbkiller, magari posta due foto dello scarico e del db

Tobus
28/07/2021, 14:57
Volevo aggiornare sul fatto che telefonicamente si sono dimostrati più partecipi. Vi aggiornerò se dovessi riuscire a risolvere il problema e non con i tappi!!!

RedNocte
29/07/2021, 13:09
Ciao. sia io che un amico abbiamo il tuo stesso scarico montato sulla nostra 675 R/RX ed in effetti l'sc non è famoso per la sua silenziosità, senza dbk l'ho provato una sola volta e ritengo anche io che sia impossibile farci lunghi tratti, quello però che mi stranisce è quel rumoraccio che senti a metà contagiri, cosa che io non ho mai notato anche senza dbk (se cerchi è pieno di video su youtube dove altri utenti ci girano senza dbk e non si notano stranezze) dando per scontato che sia stato montato correttamente e ancorato alla pedana con tutte le rondelle e gommini al loro posto, non vorrei che lo scarico abbia qualche difetto di fabbricazione causato da problemi sulle saltature interne o legato alla lana di vetro. La cosa migliore sarebbe che te lo ritirassero in garazia e gli dessero una controllata.

Io con sc ho avuto a che fare un paio di volte post vendita per problemi con i loro adesivi che si scioglievano sul terminale, andando direttamente nella loro sede (vivo a 20 minuti di distanza) e sono sempre stati gentilissimi