PDA

Visualizza Versione Completa : Benza a metà prezzo???...io lo farò



giovanni11973
21/07/2007, 07:42
Dal BLog di Beppe Grillo

COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO? Anche se non hai la macchina, perFavore fai circolare il messaggioAgli amici. Benzina a metà prezzo? Diamoci da fare... Siamo venuti a sapere di un'azione comune perEsercitare il nostroPotereNei confronti delle compagnie petrolifere.Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 Euro alLitro. UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme, inModoIntelligente e solidale. Ecco come.... La parola d'ordine è"colpire il portafoglio delle compagnieSenzaLederci da soli".PostaL'idea che non comprare la benzina in un determinato giorno haFattoRidere le compagnie (sanno benissimo che, per noi,si tratta solo di unPienoDifferito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistemaCheInveceLi farà ridere pochissimo,purché si agisca in tanti.Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzoCheVaria da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo ma noi possiamo farLoro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa lametà. I consumatori possono incidere Moltissimo sulle politiche delleAziende: bisogna usare il potere che Abbiamo. La proposta è che daQui alla fine dell'anno Non si compri più benzinaDalle 2 più grosse Compagnie,SHELL ed ESSO, Che peraltro ormai formano Un'unicaCompagnia. Se non venderanno più benzina (o ne venderanno molta meno),Saranno Obbligate a calare I prezzi. Se Queste due compagnieCaleranno I prezzi, le altre dovranno per forza Adeguarsi. PerFarcela, però dobbiamo essere milioni di NON-clienti Di Esso e Shell, In tutto il mondo. Questo messaggio proviene dalla Francia, è statoInviato ad una trentina di Persone; se ciascuna di Queste aderisce eA sua volta lo trasmette a, Diciamo, una decina di Amici, siamo aTrecento. Se questi fanno altrettanto, siamo a Tremila, e così Via.................. Di questo passo, quando questo Messaggio saràArrivato alla "settima Generazione", avremo raggiunto E informato 30Milioni di consumatori! Inviate dunque questo Messaggio a dieciPersone chiedendo loro di fare Altrettanto. Se Tutti sono abbastanzaVeloci nell'agire, potremmo sensibilizzareCircaTrecento milioni diPersone in otto giorni! E' certo che, ad agirecosì, nonAbbiamo nienteDa perdere, non vi pare? Chi se ne Frega per un po' di bollini eRegali e baggianate che ci vincolano aQuesteCompagnie.Coraggio,Diamoci da fare!!! PS: NON FARE INOLTRA Ma copia e incolla questaMail per mantenerla Ordinata e permettere Una migliore lettura

Batt
21/07/2007, 07:54
L'o letto anche ioqualche mese fa..
BANNIAMO ESSO E SHELL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giorgio bona
21/07/2007, 07:59
io,nel mio piccolo, oltretutto vivendo in cina...do una mano alla causa che,tuttavia, mi sembra il solito sogno utopico!!!:rolleyes:
quindi.... faccia in mezzo al cul@ e.......sgangiar la grana..:dry:

Medoro
21/07/2007, 08:23
Il problema della benziana oltre le tasse
e che non c'è concorrenza,ma la cosa è un atto voluto,come x le assicurazioni
le società sono d'accordo tra loro e fanno variare i prezzi della benza in un range che va bene a loro chi 0,01 cent in più chi in meno,e poi ti infinocchiano con i bollini punti
non funzionerà mai questa cosa
invece se lo stato italiano la smettesse di prenderci x il culo e togliesse le tasse idiote che ci sono sulla benzina credo che il costo sarebbe più basso e non di poco

in sardegna stanno nascendo gia da un paio d'anni benzinai che non hanno un marchio,non sono esso non sono q8 niente uno si chiama chicco's service un altro in zona è senza insegna
questi distributori comprano la benzina direttamente alla saras,che è un industria petrolifera qui in sardegna che produce la benzia x tutta la sardegna e oltre,in qualsiasi benzinaio si va in sardegna la benzina è sempre la stessa arriva dallo stesso posto.................cmq questi comprano la benza da qui,nonostante non debbano pagare nulla a nessuna compagnia il prezzo e solo di poco più basso dei benzinai normali
perche i benzinai vicini hanno gli stessi prezzi e uno all'altro capo della città magari stesso marchio prezzo diverso

e inutile non c'è concorrenza

Ghino
21/07/2007, 08:44
La storiella è vecchia come il mondo . . .
Spero vivamente che funzioni, ma sarebbe come aspettare Babbo Natale ;)

Fulvioz
21/07/2007, 08:50
Lo sto facendo da 6 anni :ph34r: sta roba ma devo ancora vederne i frutti... :dry:

Davidesi
21/07/2007, 08:56
E' una bufala che gira in internet dal 2002

la premessa di base di questi appelli è che boicottando una delle case produttrici si possano ottenere sostanziali ribassi del prezzo della benzina. Purtroppo la premessa è sbagliata: gran parte del prezzo alla pompa, infatti, non dipende dai produttori, ma dal Fisco. (leggi Stato...)

Benzina senza piombo (dati 2007)

al consumo accisa IVA totale imposte al netto imposte
1,280 0,564 0,213 0,777 0,502

Il boicottaggio potrebbe quindi incidere soltanto sugli importi nell'ultima colonna a destra. E' abbastanza chiaro che quand'anche benzinai e società petrolifere decidessero di scontare fortemente il prezzo della benzina, il prezzo al consumo non si dimezzerebbe come sostiene l'appello.

Insomma, questi appelli al boicottaggio selettivo dei distributori di benzina sono rivolti al bersaglio sbagliato. E' il fisco, non l'OPEC, che si mangia gran parte di quello che paghiamo alla pompa. Ma col fisco non si può discutere e non si possono fare boicottaggi

VonRichthofen
21/07/2007, 08:58
W l'Italia:D

Monstermob
21/07/2007, 08:58
Mi sembra un messaggio bello nelle intenzioni, ma molto utopistico, dove le mettiamo le accise??

Quello che servono sono carburanti alternativi, come ad esempio i biocarburanti :wink_: perchè più nessuno parla dell'olio di colza?

Davidesi
21/07/2007, 08:58
la colonna è venuta male, provo a farla meglio :

Benzina senza piombo (dati 2007)

al consumo 1,280

accisa 0,564

IVA 0,213

totale imposte 0,777

al netto imposte 0,502

Non andare a far benzina presso una catena di distributori e farla invece in un'altra, naturalmente, per il fisco non fa nessunissima differenza.

Racer80
21/07/2007, 09:26
posso boigottare ESSO...ma la SHELL ha la v.power...:biggrin3::tongue:

PartyBoy
21/07/2007, 09:30
posso boigottare ESSO...ma la SHELL ha la v.power...:biggrin3::tongue:

EH GIA'...

...GIUSTO IERI A MILANO C'HO PIANTATO 20 EUROZZI DI V-POWER!!! :biggrin3:

IL BRUTTO E' CHE ERANO SOLO 13 LITRI :cry::blink::cry::blink:

AZZ COSA NON SI FA PER FAR BERE COSE GENUINE ALLA BIMBA

Flydive
21/07/2007, 09:40
Gran bufala che torna ogni paio di mesi.

Avv. del Diavolo
21/07/2007, 11:51
l'unica solizione è la

RIVOLUZIONE

natan
21/07/2007, 13:18
Io lo sto già facendo.