PDA

Visualizza Versione Completa : OLIMPIADI TOKYO VENTIVENTI



macheamico6
25/07/2021, 12:23
274085

Con un anno di ritardo...
senza pubblico...
tutti con mascherina...
niente abbracci...
a chi va a podio la medaglia gli viene porta e se la deve prendere e mettere al collo da solo,
ma è comunque la festa dello sport e dei giovani.

Obiettivo ambizioso dell'Italia 32 medaglie con 10 titoli, entro le dieci nel medagliere finale (ultime tre olimpiadi chiuse al 9° posto, sarebbe un successo salire anche di un solo scalino).
Non ci arrapiamo troppo in questi primi giorni di gare, perché è nella prima settimana con la scherma, il nuoto, il ciclismo e il tiro che giochiamo le nostre carte migliori.

armageddon
25/07/2021, 13:35
L'edizione più triste e noiosa della storia, è la dimostrazione che oramai è mero business.

_sabba_
25/07/2021, 13:58
Ma chi le guarda?

:w00t:

macheamico6
26/07/2021, 03:45
L'edizione più triste e noiosa della storia, è la dimostrazione che oramai è mero business.
Che il denaro detti ormai i tempi nello sport sono d'accordissimo (l'anno prox a ridosso di Natale ci saranno i mondiali di calcio, per la prima volta in Inverno perché dove si disputeranno in Estate ci stanno 40-50°, praticamente nel deserto, in un Paese che col calcio non c'azzecca niente: saranno i mondiali che si è comprato il Qatar....), però con questi giochi Olimpici ché c'entra?!
Che siano dei giochi tristi l'ho scritto io in apertura, noiosi invece perché?! Le gare e gli atleti sono quelli che ci sarebbero stati in un'olimpiade senza Covid.
D'altronde cancellare queste Olimpiadi voleva dire mettere otto anni tra Quelle di Rio e quelle di Parigi, cancellando o quasi un'intera generazione di atleti. E dato che, fatta eccezione per alcuni sport tra cui calcio, ciclismo e tennis, per ogni atleta è il l'Olimpiade è punto massimo di arrivo, cancellare Tokyo2020 non sarebbe stato giusto.


Ma chi le guarda?

:w00t:
Perché chi le guarda?! Io sì ad esempio.
p.s.: nel nuoto maschile la nostra staffetta 4x100 stile ha appena conquistato uno storico argento dietro agli USA.

armageddon
26/07/2021, 06:00
In nome dello spettacolo hanno cancellato specialità che esistevano fin dalla prima edizione delle Olimpiadi e crearne altre che non esistono nelle varie federazioni,le mixed sex team .

Desmonio
26/07/2021, 06:27
In nome dello spettacolo hanno cancellato specialità che esistevano fin dalla prima edizione delle Olimpiadi e crearne altre che non esistono nelle varie federazioni,le mixed sex team .


ORGIE?

armageddon
26/07/2021, 08:31
ORGIE?

Puoi usare google per la traduzione,cordialmente.

macheamico6
26/07/2021, 08:58
In nome dello spettacolo hanno cancellato specialità che esistevano fin dalla prima edizione delle Olimpiadi e crearne altre che non esistono nelle varie federazioni,le mixed sex team .
Di specialità a sesso misto ce ne sono pochissime,
sono diventati olimpici tantissimi sport mentre, sì, hai ragione,
alcune specialità presenti sin dalla prima edizione di Atene 1896 sono state cancellate,
mi vengono in mente il tiro alla fune e la caccia al cervo,
ma le specialità/gare più importanti sono state sempre mantenute.
D'altronde si è passati dai 9 sport e 43 podi del 1896 agli attuali 28 discipline con oltre 300 gare.

armageddon
26/07/2021, 09:19
Di specialità a sesso misto ce ne sono pochissime,
sono diventati olimpici tantissimi sport mentre, sì, hai ragione,
alcune specialità presenti sin dalla prima edizione di Atene 1896 sono state cancellate,
mi vengono in mente il tiro alla fune e la caccia al cervo,
ma le specialità/gare più importanti sono state sempre mantenute.
D'altronde si è passati dai 9 sport e 43 podi del 1896 agli attuali 28 discipline con oltre 300 gare.

proprio quelle pochissime hanno sostituito specialità regine in alcune discipline ,che non sono nemmeno presenti nelle federazioni di appartenenza,in nome della parità di genere e dello spettacolo,mah,poi così asettiche senza pubblico ,un palinsesto rai penoso e con delle telecronache che invitano a cambiare canale aggiungi anche gli orari non proprio per tutti...insomma per me potevano pure rinviarle di nuovo a tempi migliori,d'altra parte tra le olimpiadi antiche e quelle moderne la pausa è stata pure più lunga,ma il business è business

macheamico6
28/07/2021, 07:23
A metà della prima settimana olimpica, nella quale ci sono gli sport che ci forniscono il maggior numero di podi, possiamo fare un primo bilancio.
Come numero di medaglie siamo in linea con le migliori aspettative, ma di titoli olimpici finora ne è arrivato soltanto uno, e nel medagliere com'è noto un oro vale di più di dieci argenti e dieci bronzi.
E' mancata quasi completamente la scherma, tradizionale serbatoio di medaglie e podi per l'Italia, e in parte anche il nuoto e il tiro.
Vediamo un po' in questa seconda metà della settimana, ad iniziare da oggi dove ci giochiamo due importanti carte: la sciabola a squadre maschile dove siamo in finale, e la crono individuale di ciclismo dove Ganna è il favorito.

Sì, sapevo che era il più forte di tutti (non per niente è il campione del mondo), quello che non sapevo è che il percorso non gli era assolutamente congeniale.

pier74
30/07/2021, 06:02
Purtroppo gli orari sono assai penalizzanti per noi, a questo si aggiunge che la Rai e' troppo legata alla regia giapponese, avranno ,magari, fatto questa scelta sapendo che ,ad esempio,in pochi si sarebbero svegliati alle 3 per vedere 2' di gara della Pellegrini...fatto sta che per seguire l'evento serva un.abbonamento...
Sulla mancanza di tifo , magari pesa ad alcuni atleti in alcune discipline, ma non credo che in sport dove si rispetta il silenzio tipo il tennis cambi molto...
Poi la.questione dei nuovi sport, mah!
Ho visto cose imbarazzanti ad esempio nello skate..mio figlio andava in skate ed avendo frequentato l'ambiente ho visto ragazzini che nulla hanno da invidiare a chi ha partecipato all'olimpiade...sport come il beach hand ball proprio non li capisco...e' uno sport veramente di nicchia, ma.quale.interesse puo' esserci? E sinceramente non ha senso giocare su sabbia uno.sport dove la palla.deve rimbalzare..e come per altri sport transformati nelle.versioni.da spiaggia e' giocato da gente che non.ce l'ha fatta nella versione originale...
Magari sara' divertente da giocare ma elevarlo al.rango.di sport olimpico mi sembra esagerato...
Saro' un nostalgico, ma identifico l'olimpiade con gli sport individuali e soprattutto l'atletica leggera...
La medaglia d'oro di un olimpiade che premia l'olimpionico, atleta per eccellenza , legata ad una squadra mi sembra una bestemmia ed e' ridicolo.che ad esempio Pallavolo e Pallacanestro schierino le.nazionali.maggiori e per il calcio non.sia lo.stesso...come del resto e' ridicolo che nel.tennis possa.giocare il nr 1del mondo mentre nella Boxe debbano essere ,quasi, dei dilettanti...

edotto
30/07/2021, 11:28
Puro e semplice business.

GHILMNO
30/07/2021, 14:30
https://youtu.be/NBkyth_KT3E

Walter_il_Sardo
01/08/2021, 13:22
Oro Tamberi, Oro Jacobs. Italia nella storia dell'atletica leggera, e dello sport in assoluto.
Ho pianto.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Norik
01/08/2021, 14:37
piangere no, ma vedere la felicità e la sportività di tutti gli atleti che si sono congratulati con loro è stato molto bello
peccato per filippo tortu che non ha raggiunto neppure la finale e per lo spazio dato quasi solo a jacobs nonostante anche tamberi ha fatto un miracolo pari al suo

urasch
01/08/2021, 17:35
https://www.youtube.com/watch?v=cNstaDY6ql8

Marce63
01/08/2021, 17:52
Due risultati che nessuno si sarebbe mai immaginato, due medaglie d’oro fantastiche!
Dei due mi ha impressionato più la gara di Jacobs ma devo confessare che il mio giudizio, sull’uomo Tamberi, è viziato dal meschino comportamento nel ‘caso Schwarzer’ e da atteggiamenti ‘clickbait’ che istintivamente non mi piacciono. Sul valore dell’atleta nessun dubbio!
Complimenti a entrambi.

z4fun
01/08/2021, 21:23
incredibile [emoji41]

XFer
01/08/2021, 22:05
Che anno per lo sport italiano!! Prima gli Europei e ora questi due ori meravigliosi!
E comunque ben 27 medaglie, nessuno nel Continente ha fatto un tale bottino, tolta la Russia.

macheamico6
02/08/2021, 04:31
Oro nella gara principe dell'atletica leggera, disciplina regina delle Olimpiadi.
Poco prima era arrivato l'oro in una delle gare di maggior prestigio dell'atletica leggera.
Una ventina di minuti tra i due trionfi.
Una roba del genere neanche nei sogni migliori avremmo potuto immaginarla.
Davvero un'Estate niente male per lo sport azzurro.

roby6001
02/08/2021, 06:03
Mi spiegate ex equo nel salto in alto. Grazie.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Walter_il_Sardo
02/08/2021, 06:13
Mi spiegate ex equo nel salto in alto. Grazie.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkNon sapevo neanche io che ci fosse questa possibilità. In caso di pari merito gli atleti possono decidere se fare lo spareggio ripetendo i salti già fatti, ma andando a ritroso come misura (2,37-2,35-eccetera) finché uno dei due non sbaglia. Tamberi e Barsheem sono molto amici ed hanno avuto entrambi lo stesso infortunio quindi hanno deciso di non sfidarsi allo spareggio e tenersi il doppio oro.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

roby6001
02/08/2021, 06:18
Ahhh!!! Manco immaginavo pure io di questa possibilta'.. Grazie della delucidazione...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Marce63
02/08/2021, 07:53
Tenete presente che questo vale per il salto in alto e non so quali altre discipline, in molte altre non è consentito e lo spareggio è obbligatorio.

macheamico6
02/08/2021, 13:21
Abbiamo girato la boa dell'Olimpiade, e tenendo conto che nella seconda settimana spariamo molte meno cartucce da podio che nella prima, dove sono concentrati gli sport tradizionalmente di maggior successo per l'Italia, possiamo dare un giudizio sull'andamento dei Giochi in chiave azzurra..
Siamo a 28 medaglie, pertanto ne mancano solo 9 per superare le edizioni record di LosAngeles1932 e Roma 1960. Ce la faremo.
Per contro i titoli olimpici sono soltanto 4, pertanto siamo lontani dall'obiettivo di 10. Pesano maledettamente gli zero ori nella scherma, nuoto e tiro, discipline che a Rio2016 ci avevano regalato 6 titoli olimpici su un totale di 8.
Tuttavia se consideriamo che i due titoli di ieri li abbiamo presi nelle due gare tra le più prestigiose dell'atletica leggera, disciplina regina delle Olimpiadi, in particolar modo i 100 metri di Jacobs, allora ci possiamo ritenere più che soddisfatti.
Nel medagliere siamo noni, e potemmo non riuscire a restare nelle 10 al termine dell'Olimpiade, quindi figuriamoci a migliorare il nono posto delle ultime tre edizioni.

Girmet
02/08/2021, 14:47
"Malagò non lo reggo" troppo con le mani in pasta a mio avviso.
https://www.lastampa.it/sport/2021/0...nza-1.40558873

macheamico6
03/08/2021, 06:56
ancora una volta gliel'abbiamo messa in quel posto agli inglesi, sto parlando della vela (MedalRace Nacra 17)

macheamico6
06/08/2021, 14:07
ORO
nella 4x100 maschile,
dopo il titolo di Jacobs nei 100,
una rimonta da urlo di Tortu
sugli inglesi in ultima frazione
(ancora una volta gli inglesi se la pigliano in quel posto...)
tempo 37.50.
Quinto oro nell'atletica, regina dell'Olimpiade.
Italia nella leggenda!!!

Norik
06/08/2021, 14:47
sono felice per tutti e 4 , tortu povero aveva fatto una semifinale nei 100 pessima
sono contento che abbia portato a casa l'oro

macheamico6
06/08/2021, 16:54
Troppo bello vedere la staffetta ascoltando la telecronaca della TV inglese.
Il cronista urla a squarciagola:
"we are winning gold.... WE ARE WINNING GOLD....
oh nooooo, Italy...."

E per gli inglesi l'incubo ITALIA iniziato con gli europei di calcio continua......

urasch
06/08/2021, 18:02
top

GHILMNO
06/08/2021, 19:11
Anche se non me ne frega nulla delle olimpiadi, a vedere rosicare gli inglesi godo sempre come un riccio. :D

Norik
06/08/2021, 21:14
Troppo bello vedere la staffetta ascoltando la telecronaca della TV inglese.
Il cronista urla a squarciagola:
"we are winning gold.... WE ARE WINNING GOLD....
oh nooooo, Italy...."

E per gli inglesi l'incubo ITALIA iniziato con gli europei di calcio continua......


ho ascoltato apposta dopo che l'ho saputo :cool::laugh2:

_sabba_
07/08/2021, 05:56
Ha vinto con lo spessore di un foglio di carta.
Una soddisfazione incredibile.
I due cronisti italiani non ci volevano credere.
Uno ha perso la voce, l’altro si è “spanciato” dietro una risata isterica.
Troppo forte!

:laugh2:

macheamico6
07/08/2021, 11:21
Esattamente come accaduto un mese fa per gli europei, i media di tutto il mondo celebrano con soddisfazione ed enfasi il trionfo della nostra 4x100.
Persino quelli USA, che pure avevano avanzato dei sospetti sull'impresa di Jacobs nei 100, anche perché poi zittiti da alcune dichiarazioni di vari loro ex campioni.
Non sò mica se è perché siamo particolarmente simpatici noi, oppure per il fatto che gli inglesi stanno sulle palle un po' a tutti per la loro spocchia.
A proposito degli inglesi, il loro psicodramma potrebbe indurli ad andare da uno psicologo: "Basta Italia!!!"

Manuele91
07/08/2021, 16:19
Ha vinto di corto muso..alla fine ha ragione allegri🤣

Norik
13/08/2021, 07:34
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/12/cj-ujah-positivo-al-doping-e-uno-dei-4-velocisti-britannici-della-staffetta-argento-alle-olimpiadi-di-tokyo-dietro-allitalia/6290141/

se la cosa è vera ( ed è molto probabile ), vado a Londra faccio 1 risata stile Nelson dei simpson e torno a casa
se qualcuno si vuole unire è benaccetto

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

da notare il nome dell'associazione
L’International Testing Agency (ITA) :risate2::risate2:

macheamico6
13/08/2021, 19:04
Quindi dopo averci scassato tanto le @@ con i sospetti su Jacobs, peraltro suffragati da niente se non dal loro rosicamento nell'assistere all'esplosione di un gran velocista italiano, esce fuori che l'unico centometrista probabilmente dopato è proprio un inglese, e se confermato gli verrà revocato l'argento della staffetta???!!!!
Che caxxo di brutta estate per il popolo d'oltre Manica....

_sabba_
14/08/2021, 08:51
Minkia, se gli sospendono anche l’atleta, sull’isola britannica avviene un suicidio di massa.

:laugh2:

Norik
15/09/2021, 11:24
Ebbene si è accaduto


sto giro cosa faranno un crowfunding per comprare le medaglie agli atleti ?

https://sport.sky.it/olimpiadi/2021/09/14/olimpiadi-doping-cj-ujah-staffetta-4x100


:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::botteee::botteee::botteee::botteee::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

come sto godendo :ph34r:

macheamico6
15/09/2021, 15:30
Quindi dopo averci scassato tanto le @@ con i sospetti su Jacobs, peraltro suffragati da niente se non dal loro rosicamento nell'assistere all'esplosione di un gran velocista italiano, esce fuori che l'unico centometrista probabilmente dopato è proprio un inglese, e se confermato gli verrà revocato l'argento della staffetta???!!!!
Che caxxo di brutta estate per il popolo d'oltre Manica....
con malcelata soddisfazione uppo, anzi no, ci godo come un porco :biggrin3:

https://www.fanpage.it/sport/altri-sport/staffettista-positivo-alle-contro-analisi-linghilterra-verso-squalifica-e-medaglia-requisita/

Norik
16/09/2021, 06:44
io ripropongo la mia idea di prendere l'aereo e andare a percularli a casa loro con sano spirito sportivo :risate2::risate2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia::botteee: