Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Arrow Low Boy 3-1
Buonasera a tutti. Ultimamente ho una pulce nell’orecchio riguardo lo scarico arrow low boy 3-1 in foto. Ho alcuni dubbi sulla sua originalità e mi piacerebbe un confronto con qualche altro possessore o conoscitore del suddetto scarico. Le differenze principali che ho constatato tra questo e alcune foto su internet sono l’assenza di alcuna scritta sul fondello in carbonio, l’adesivo termico al posto della targhettina in alluminio e la fascetta rivettata che nelle foto che ho visto su internet circonda il fondello in carbonio mentre nello scarico in foto circonda il silenziatore.
Qualcuno può aiutarmi a capire se è originale o meno?
P.s. Ho scritto ad arrow direttamente che non ha saputo darmi una risposta precisa se non che, ad occhio, la differenza principale è l’adesivo termico. Mi ha anche detto che sulla parte interna del silenziatore dovrebbe esserci una scritta a laser che io non riesco a vedere (come si nota in foto) e che nemmeno sulle foto reperite su google riesco a trovare.
Ringrazio tutti per l’aiuto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210727/a052260e5b83363751a8b1159620a117.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210727/9ac61a9a6cf89d7274b77a058508c809.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210727/a6551536b2feec2d771a135837b8cf1a.jpg
Ho intenzione comunque di portare a far periziare lo scarico ma causa maltempo e lontananza dalla concessionaria/officina Triumph non so quando riuscirò ad andarci.
Buonasera a tutti. Ultimamente ho una pulce nell’orecchio riguardo lo scarico arrow low boy 3-1 in foto. Ho alcuni dubbi sulla sua originalità e mi piacerebbe un confronto con qualche altro possessore o conoscitore del suddetto scarico. Le differenze principali che ho constatato tra questo e alcune foto su internet sono l’assenza di alcuna scritta sul fondello in carbonio, l’adesivo termico al posto della targhettina in alluminio e la fascetta rivettata che nelle foto che ho visto su internet circonda il fondello in carbonio mentre nello scarico in foto circonda il silenziatore.
Qualcuno può aiutarmi a capire se è originale o meno?
P.s. Ho scritto ad arrow direttamente che non ha saputo darmi una risposta precisa se non che, ad occhio, la differenza principale è l’adesivo termico. Mi ha anche detto che sulla parte interna del silenziatore dovrebbe esserci una scritta a laser che io non riesco a vedere (come si nota in foto) e che nemmeno sulle foto reperite su google riesco a trovare.
Ringrazio tutti per l’aiuto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210727/a052260e5b83363751a8b1159620a117.jpg
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Ho intenzione comunque di portare a far periziare lo scarico ma causa maltempo e lontananza dalla concessionaria/officina Triumph non so quando riuscirò ad andarci.
Le differenze sono esattamente quelle che dici: targhetta metallica, fondello con marchio Triumph ( dettaglio stupendo a mio avviso), scritta al laser nella parte interna del terminale. Per quanto riguarda la fascetta rivettata vado a memoria e mi sembra anche quella non conforme. Così ad occhio mi sembra diversa anche la staffa di ancoraggio ma devo controllare meglio. Piuttosto sarebbe utile sapere dove l 'hai trovato, il prezzo e le risposte del venditore
Le differenze sono esattamente quelle che dici: targhetta metallica, fondello con marchio Triumph ( dettaglio stupendo a mio avviso), scritta al laser nella parte interna del terminale. Per quanto riguarda la fascetta rivettata vado a memoria e mi sembra anche quella non conforme. Così ad occhio mi sembra diversa anche la staffa di ancoraggio ma devo controllare meglio. Piuttosto sarebbe utile sapere dove l 'hai trovato, il prezzo e le risposte del venditore
Lo scarico era già sulla moto quando l’ho acquistata usata. Per fortuna, dato che mi puzzava fin da subito, sono riuscito a far togliere il sovrapprezzo che il venditore chiedeva per lo scarico (500€). La cosa strana è che la moto è sempre stata tagliandata in officina ufficiale Triumph.
Lo scarico era già sulla moto quando l’ho acquistata usata. Per fortuna, dato che mi puzzava fin da subito, sono riuscito a far togliere il sovrapprezzo che il venditore chiedeva per lo scarico (500€). La cosa strana è che la moto è sempre stata tagliandata in officina ufficiale Triumph.
Se il venditore ti ha tolto il sovraprezzo può essere un bel indizio, visto così ti direi che non è un low boy originale. Posso chiederti la misura dei collettori? In teoria i collettori del low boy dovrebbero essere più grandi, almeno così sapevo
Se il venditore ti ha tolto il sovraprezzo può essere un bel indizio, visto così ti direi che non è un low boy originale. Posso chiederti la misura dei collettori? In teoria i collettori del low boy dovrebbero essere più grandi, almeno così sapevo
La circonferenza misura 14cm.
EDIT: sono appena stato chiamato dal ragazzo da cui ho acquistato la moto dopo avergli accennato la questione su whatsapp. Mi ha detto che a lui l’ha venduto direttamente l’officina Triumph da cui ha acquistato la moto 11 anni fa (la moto è uscita già col low boy) per 1200€ euro più euro meno. Non sa spiegarsi le differenze e purtroppo non ha più fatture o cose simili di quando ha acquistato la moto.
Ipotizzando la buona fede del venditore dobbiamo presumere che ci siano 2 o più versioni di questo scarico. Più tardi riprovo a caricare le foto che ho fatto. Ho provato a misurare i collettori ma è inutile perché si allargano subito dopo la partenza e nel punto dove riesco a misurare meglio leggo 17cm di diametro
Ipotizzando la buona fede del venditore dobbiamo presumere che ci siano 2 o più versioni di questo scarico. Più tardi riprovo a caricare le foto che ho fatto. Ho provato a misurare i collettori ma è inutile perché si allargano subito dopo la partenza e nel punto dove riesco a misurare meglio leggo 17cm di diametro
Ecco le foto. Aggiungo che nel mio la parte del fondello in carbonio termina a filo della parte cilindrica metallica mentre nel tuo si vede che fuoriesce
Ipotizzando la buona fede del venditore dobbiamo presumere che ci siano 2 o più versioni di questo scarico. Più tardi riprovo a caricare le foto che ho fatto. Ho provato a misurare i collettori ma è inutile perché si allargano subito dopo la partenza e nel punto dove riesco a misurare meglio leggo 17cm di diametro
Ecco le foto. Aggiungo che nel mio la parte del fondello in carbonio termina a filo della parte cilindrica metallica mentre nel tuo si vede che fuoriesce
Intanto ti ringrazio per le foto. L’incisione a laser a che altezza si trova del silenziatore?
Esattamente opposta alla targhetta, per leggerla con scarico montato serve uno specchietto. Che idea ti sei fatto? Intendi tenerlo, cambiarlo o cosa? Perché a sto punto se la moto va bene ti sarai fatto un idea immagino
Esattamente opposta alla targhetta, per leggerla con scarico montato serve uno specchietto. Che idea ti sei fatto? Intendi tenerlo, cambiarlo o cosa? Perché a sto punto se la moto va bene ti sarai fatto un idea immagino
Più tardi controllo se l’incisione c’è (anche se dalla foto pare proprio di no). L’idea che mi sono fatto è di farlo periziare e controllare che non crei danni alla moto o sia pericoloso per la mia sicurezza. Se è tutto okay lo tengo fino a quando non riuscirò a cambiarlo con un altro completo. Se non fosse originale è invendibile.
EDIT: sul marketplace di Facebook ho trovato un paio di inserzioni vecchie con lo scarico come il mio. Alcuni parlano di differenze tra lowboy marchiato Triumph e lowboy marchiato arrow. La situazione è sempre più misteriosa. Abitassi vicino Arrow la porterei direttamente da loro.
mariotnt
30/07/2021, 21:48
Io posso svelarti l'arcano......dato che ho sia quello originale Triumph e quello che hai tu!! innanzitutto quello originale Triumph non ha il db killer estraible,ma è fisso ed come dici tu la scritta Triumph sul fondello e la targhetta Arrow è con i rivetti e non adesiva, passando alle prestazioni sono identiche se nel tuo hai tenuto il DB killer dato che in quello Triumph è saldato.fatto sta' che se ti fermano con questo sei "in regola" dato che agli occhi meno esperti hai db killer..
Io penso che sia lo stesso terminale Arrow che può montare anche la Kawasaki 636 10/11
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