PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consiglio il mio primo nuovo treno di gomme

Tobus
28/07/2021, 15:18
Ciao a tutti, come da titolo mi trovo a sostituire il primo treno di gomme sulla street r 2013. I miei primi 5/6 mila km li ho fatti su delle pirelli diablo rosso 3. Senza nessun problema e senza disturbare mi sarei rimontato queste ma non si trovano e purtroppo ora ho fretta di cambiarle per un viaggio imminente perciò volevo un opinione disinteressata. Stando in Pirelli ho visto un amico che ha le rosso 2 ( non bimescola) ho visto che sono diventate quadrate a differenza delle mie, e con le 4 andrei fuori budget.

Quindi la mia esigenza sarebbe.
1 Bimescola
2 Non un modello esageratamente sportivo dato che non vado mai in pista e mi interessa più la sicurezza se dovessi trovare bagnato che la performance. In pirelli viene fatta una distinzione chiara da corsa a super corsa per distinguere i modelli sportivi stradali da quelli strada-pista. Con le altre case non riesco ad essere certo della differenza. Non vorrei prendere gomme troppo performanti con range di temperatura alti per il mio utilizzo.

Il modello che avevo addocchiato io sono le Bridgestone s21 ( non capisco se siano un modello più performante rispetto alle rosso 3).

Grazie a tutti per i suggerimenti! Saluti

_sabba_
28/07/2021, 20:25
Rimetti su le Rosso 3

:oook:

duncan
28/07/2021, 20:43
Ciao a tutti, come da titolo mi trovo a sostituire il primo treno di gomme sulla street r 2013. I miei primi 5/6 mila km li ho fatti su delle pirelli diablo rosso 3. Senza nessun problema e senza disturbare mi sarei rimontato queste ma non si trovano e purtroppo ora ho fretta di cambiarle per un viaggio imminente perciò volevo un opinione disinteressata. Stando in Pirelli ho visto un amico che ha le rosso 2 ( non bimescola) ho visto che sono diventate quadrate a differenza delle mie, e con le 4 andrei fuori budget.

Quindi la mia esigenza sarebbe.
1 Bimescola
2 Non un modello esageratamente sportivo dato che non vado mai in pista e mi interessa più la sicurezza se dovessi trovare bagnato che la performance. In pirelli viene fatta una distinzione chiara da corsa a super corsa per distinguere i modelli sportivi stradali da quelli strada-pista. Con le altre case non riesco ad essere certo della differenza. Non vorrei prendere gomme troppo performanti con range di temperatura alti per il mio utilizzo.

Il modello che avevo addocchiato io sono le Bridgestone s21 ( non capisco se siano un modello più performante rispetto alle rosso 3).

Grazie a tutti per i suggerimenti! SalutiNon ho mai provato le S21 ma se ne dice molto bene, ottime prestazioni e durata accettabile. Non credo che siano inferiori alle rosso.

RedNocte
29/07/2021, 13:36
Stessa tua moto, io per ora ho provato le Continental ContiSportAttack 3 che aveva montato il vecchio prorietario e che erano nuove quando mi ha venduto la moto, gomme sullo sportivo non esagerato e onestissime, discesa in piega molto controllata e zero effetto caduta, mi sono durate 7k km e la tenuta era sempre ottima fino alla fine, mai provate seriamente sotto la pioggia, giusto una volta ho preso acqua senza avere grossi problemi ma andando super tranquillo, stavo per rimontare la versione successiva 4 perchè le 3 sono fuori produzione ma il gommista mi ha fatto una ottima offerta per le Metzeler M7RR che conoscevo bene visto che le usavo sul ktm 690, anche con queste mi sto trovando bene, sono un pelo più appuntite e per esperienza ottime quando piove. Sul ktm tendevano a diventare un pochino squadrate, ma era un monocilindrico che strappava molto rispetto al 3 cilindri inglese.

Con Pirelli non mi sono mai trovato invece, ottime appena montate ma notavo che già a metà vita iniziavano a perdere aderenza.

snake_989
29/07/2021, 18:08
Guarda su gomme planet.it (che non conosco come sito ma probabilmente andrò ad acquistare a breve) sia le rosso 3 che le m7rr stanno intorno ai 190€ la coppia spedite. Io probabilmente proverò le m7rr perché le rosso 3 le monto attualmente e vorrei provare altro

z4fun
29/07/2021, 19:38
io andrei di M9RR

Tricico
30/07/2021, 16:55
Appena tornato da 100 km di curvette con nuove Diablo rosso IV, venendo da M7RR. Fantastiche. Dopo anni di Dunlop e Metzeler sono le mie prime Pirelli. Rispetto a Metzeler più precise e agili in ingresso, poi nei cambi veloci per il mio stile non ho notato grosse differenze.
Non so quanto risparmi, ma se con le rosso ti trovavi bene, risparmia su una pizza e metti su le IV. Poi provare altro fa sempre esperienza.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

paolo_
01/08/2021, 15:41
Guarda su gomme planet.it (che non conosco come sito ma probabilmente andrò ad acquistare a breve) sia le rosso 3 che le m7rr stanno intorno ai 190€ la coppia spedite. Io probabilmente proverò le m7rr perché le rosso 3 le monto attualmente e vorrei provare altroCiao, io ho comprato diversi treni su gommeplanet anche per le auto.
Sulle gomme niente da dire sono buone e recenti, ma la fattura non mi arrivava contestualmente alla mercé ma dovevo chiederla via mail.
Nelle voci in fattura non cé Iva perché dicono non é dovuta, ma da quanto ho letto non é cosï.
Ho letto anche che l 'Iva non versata in caso di verifiche potrebbe essere richiesta all acquirente per "incauto acquisto".
Ho cambiato sito ma é cambiato poco, non sono i soli.