Visualizza Versione Completa : vacanze .... Maaaaaa......
Rebel County
05/08/2021, 11:48
a ferragosto che fate ?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Lavoro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2877paolo
05/08/2021, 11:57
274256
armageddon
05/08/2021, 12:02
274257
macheamico6
05/08/2021, 12:28
vorrei salire il Cervino, ma mi sa che sarà problematico rispettare il distanziamento tra cristiani :cipenso:
Rebel County
05/08/2021, 12:40
io gia sono stato un mese in italia, senza consumare un solo negroni, solo che mi avanza la settimana di ferragosto, quasi quasi salto in aereo e mi faccio un giro a Mallorca
armageddon
05/08/2021, 12:41
vorrei salire il Cervino, ma mi sa che sarà problematico rispettare il distanziamento tra cristiani :cipenso:
Fatti musulmano
Rebel County
05/08/2021, 12:42
Fatti musulmano
cosi pero gli tocca andare alla mecca, la fa piu caldo e ci sta ancora piu gente che al cervino
fiore955
05/08/2021, 13:23
Mezza Italia nel fuoco, l'altra metà sott'acqua, poi virus e green pass, inoltre a possibili zone rosse a spot e c'è ancora chi parla di vacanze??:blink:
Davvero ci vuole del coraggio...per me quest'anno a casa mia ferie tranquille grazie..:cool:, al max qualche giretto in solitaria in moto.
a ferragosto a casa
sinceramente, avevamo pensato di andare in francia ( mia moglie ha le ferie piu avanti ), ma con sta storia della 4° ondata e non volendo girare con le incognite rimandiamo
certo è che se continua cosi mi vien male, sono 2 anni che rinvio viaggia all'estero e non mi lamento, ma dal prox anno vorrei tornare a viaggiare
speriamo non si vada avanti cosi ancora molto
massimio
05/08/2021, 13:44
ferie in giardino...
2877paolo
05/08/2021, 13:55
scusate ma non capisco, ma siete tutti rintanati in casa e non andate a lavoro?
cosa vi costringe a non andare in ferie e restare tappati in casa?
a meno che per voi, andare in ferie, vuol dire chiudersi in una discoteca a ballare o fare ammucchiate con gente che non hai mai visto e conosciuto, cercare il bar più affollato e sedercisi in mezzo senza mascherina, etc. credo che ci sia la stessa probabilità di contrarre il covid della vita che stiamo conducendo da un anno a questa parte.
a meno che per voi, andare in ferie, vuol dire chiudersi in una discoteca a ballare o fare ammucchiate con gente che non hai mai visto e conosciuto, cercare il bar più affollato e sedercisi in mezzo senza mascherina, etc. credo che ci sia la stessa probabilità di contrarre il covid della vita che stiamo conducendo da un anno a questa parte.
io parlo per me ovviamente
l'anno scorso non avevo organizzato nulla e va bene cosi, quest'anno pur avendo pensato a qualcosa preferisco starmene a casa perché non ho voglia di sbattermi con tamponi rischio chiusure o quarantene che potrebbero imporre anche mentre sei li
tutto qua
massimio
05/08/2021, 14:07
io parlo per me ovviamente
l'anno scorso non avevo organizzato nulla e va bene cosi, quest'anno pur avendo pensato a qualcosa preferisco starmene a casa perché non ho voglia di sbattermi con tamponi rischio chiusure o quarantene che potrebbero imporre anche mentre sei li
tutto qua
esattamente. Per me che non sono vaccinato andare all'estero sarebbe come giocare al lotto...per sfiga mi fanno tampone , risulto positivo e mi sbattono per 14 giorni in un lazzeretto. Vacanze in terra teutonica non ne faccio visto che hanno aumentato di un buon 10% qualsiasi struttura alberghiera. Io gli vo in culo e me ne sto a casa
esattamente. Per me che non sono vaccinato andare all'estero sarebbe come giocare al lotto...per sfiga mi fanno tampone , risulto positivo e mi sbattono per 14 giorni in un lazzeretto. Vacanze in terra teutonica non ne faccio visto che hanno aumentato di un buon 10% qualsiasi struttura alberghiera. Io gli vo in culo e me ne sto a casa
il fatto è che noi avremo il green pass, ma ci sono paesi che ti chiedono il tampone lo stesso e, anche da vaccinato potresti risultare positvo quindi quarantena
altri paesi sono già in allerta per nuove ondate 1 di queste è la Francia, metà che avevamo valutato per quest'anno, ma andare col rischio chiusure o, peggio, rientro forzato mi rompe le scatole
senza contare che l'anno scorso siamo stati in Italia e abbiamo scoperto che moltissimi posti erano chiusi o dovevi prenotare mesi prima proprio per l'emergenza covid
se devo girare e fare 1/3 delle cose che vorrei fare tanto vale che mi tengo i soldi e mi rifaccio più avanti
tutto qua
armageddon
05/08/2021, 14:20
anche da vaccinati è difficile andare in vacanza con un termosifone sulla schiena:biggrin3:
ah dimenticavo, conosco persone che sono partite che pensando di essersi informate per bene sulle limitazioni e poi arrivate sono rimaste "fregate"
ok che non andavano tutte in europa, ma partivano con pass o con tamponi come richiesto
Russia non puoi arrivare via terra neppure con tampone fatto entro 48h prima
Norvegia fino a luglio obbligo quarantena di 7gg nonostante tampone ( mio cugino x lavoro)
e Messico 20gg di quarantena nonostante pass italiano ( mia sorella x lavoro)
tony le magnific
05/08/2021, 14:23
IO ho fatto 2 mesi sulla penisola iberica e un mese isola Palma de Maiorca,,, sono rientrato 15 gg fa,, adesso rimango a casa e i venerdì, Sabato e Domenica vado in appennino reggiano o parmense al fiume Secchia , Ceno o Taro po darsi se prenda qualche BARBO,, una grigliata alla sera e se dorme al fresco della notte,,,
Camper forever
TONY le magnific
Rebel County
05/08/2021, 14:24
io no
l'anno scorso 2 settimane in spagna
quest'anno 4 in italia, in piu mischiato a gente di tutti i tipi,balli canti ed ubriacature, risultato, nessun positivo...what can i say
2877paolo
05/08/2021, 14:25
anche da vaccinati è difficile andare in vacanza con un termosifone sulla schiena:biggrin3:
tu non fai testo... :cool:
Rebel County
05/08/2021, 14:26
IO ho fatto 2 mesi sulla penisola iberica e un mese isola Palma de Maiorca,,, sono rientrato 15 gg fa,, adesso rimango a casa e i venerdì, Sabato e Domenica vado in appennino reggiano o parmense al fiume Secchia , Ceno o Taro po darsi se prenda qualche BARBO,, una grigliata alla sera e se dorme al fresco della notte,,,
Camper forever
TONY le magnific
echecazzo!!!
2877paolo
05/08/2021, 14:26
io no
quest'anno 4 in italia, in piu mischiato a gente di tutti i tipi,balli canti ed ubriacature, risultato, nessun positivo...what can i say
idem come sopra :lingua:
Sono d'accordo , troppa gente:laugh2:
Mi garberebbe , ma sono fuori forma.
Mi accontenterò del Rosa.
:oook:
Fatti musulmano
Ripensandoci bene , può essere un'idea , ce lo vedrei bene...ecco
massimio
05/08/2021, 14:30
io no
potresti dire che l'alcole é piu efficente del vaccino:senzaundente:
IronBeast
05/08/2021, 14:31
Io faccio la brace e tanta bella carnazza!
cosi pero gli tocca andare alla mecca, la fa piu caldo e ci sta ancora piu gente che al cervino
Ma mi
Ma mi
Ma mi sbaglio o ho letto da qualche parte che eri a Pietrafitta per rostinciane e affini?
Rebel County
05/08/2021, 14:38
potresti dire che l'alcole é piu efficente del vaccino:senzaundente:
eh ma bisogna capire in quale misura il mischione di Falanghina,Greco di tufo,Spritz classico,Spritz Amalfitano,Ceres ed Adelscot vada combinato per avere una copertura al 100%
Ma mi
Ma mi
Ma mi sbaglio o ho letto da qualche parte che eri a Pietrafitta per rostinciane e affini?
noooo, non vado a pietrafitta dal 2018
Alebrasa
05/08/2021, 14:45
io gia sono stato un mese in italia, senza consumare un solo negroni, solo che mi avanza la settimana di ferragosto, quasi quasi salto in aereo e mi faccio un giro a Mallorca
io ho rimediato in liguria... erano anni che non bevevo negroni ne ho provato uno alla mexcal.... dopo ho visto i draghi, e non stavo nemmeno discutendo di politica con flag :D
Io faccio la brace e tanta bella carnazza!
Io uguale, carne alla griglia e relax... ho gia dato a luglio e rimedio a fine agosto/settembre quando le mandrie saranno rientrate... :D
IronBeast
05/08/2021, 14:52
Io uguale, carne alla griglia e relax... ho gia dato a luglio e rimedio a fine agosto/settembre quando le mandrie saranno rientrate... :D
La felicità di poter passare i mesi estivi in un piccolo paesino di montagna?
Non fa caldo
Le mandrie sono contenute
Non fa caldo
I passi di montagna son bellissimi e offrono molti itinerari suggestivi
Non fa caldo
Se la sera ti ubriachi puoi tornare a casa a piedi
Non fa caldo
La santissima e ricercatissima quiete che coccola ogni riposino
Non fa caldo
La brace in tutti i modi possibili e con molti amici
Non fa caldo
A luglio ho dato ogni week!!! A settembre debbo assemblare il forno per la pizza (a legna) vicino al barbecue. Grandi, grandissimi progetti!
Rebel County
05/08/2021, 15:05
Non fa caldo
Non fa caldo
Non fa caldo
Non fa caldo
Non fa caldo
Non fa caldo
A luglio ho dato ogni week!!! A settembre debbo assemblare il forno per la pizza (a legna) vicino al barbecue. Grandi, grandissimi progetti!
vabbe dappertutto se ti ubriachi puoi tornare a casa a piedi, mica e' detto che debba per forza essere casa tua?
IronBeast
05/08/2021, 15:07
si si,
solo che molto spesso il risultato dipende dalla distanza oltre che dal livello della sbornia!
Rebel County
05/08/2021, 15:11
si si,
solo che molto spesso il risultato dipende dalla distanza oltre che dal livello della sbornia!
beh in effetti potresti svegliarti la mattina di fianco a flag
beh in effetti potresti svegliarti la mattina di fianco a @flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607)
Con un certo indolenzimento al lato b, tanto da indurti a pensare che..:bananeinc:
Sono in Francia a trovare il nipotino che non vedo da un anno
eh ma bisogna capire in quale misura il mischione di Falanghina,Greco di tufo,Spritz classico,Spritz Amalfitano,Ceres ed Adelscot vada combinato per avere una copertura al 100%
spritz amalfitano?
come l'amatriciana tirolese :)
io ho rimediato in liguria... erano anni che non bevevo negroni ne ho provato uno alla mexcal.... dopo ho visto i draghi, e non stavo nemmeno discutendo di politica con flag :D
tranquillo: non hai mai discusso di politica con me...ti sarà sembrato:D
quelli che hai visto non erano draghi, ma toninelli :)
beh in effetti potresti svegliarti la mattina di fianco a flag
:blink:
Con un certo indolenzimento al lato b, tanto da indurti a pensare che..:bananeinc:
tranquillo: sono troppo vecchio per cambiare gusti :biggrin3:
ma statevene in italia e spendete qui i vostri soldi, cribbio :senzaundente:
io il 15 andrò a fare il vaccino🍌
io il 15 andrò a fare il vaccino
quello normale o quello dei politici ?
quello normale o quello dei politici ?
ovviamente, come gesto altruistico , patriottico e nel rispetto dell altrui libertà, quello normale....
il 15 agosto 2051 mi vaccinero
ovviamente, come gesto altruistico , patriottico e nel rispetto dell altrui libertà, quello normale....
il 15 agosto 2051 mi vaccinero
se vuoi, ti faccio parlare con qualche emissario dei poteri forti, che a me, ovviamente, come immaginerai, come a tutti i politici, ha fatto iniettare della fisiologica:oook:
devo solo verificare che i lotti di fisiologica prodotti non scadano a luglio del 2051...che poi salta fuori una storiaccia come per i vaccini per il popolo
Alebrasa
06/08/2021, 00:16
spritz amalfitano?
ahaha questa è bella, mi sarà sembrato di esser letteralmente pancia a terra... dalle risate. :D
Non fa caldo
Non fa caldo
Non fa caldo
Non fa caldo
Non fa caldo
Non fa caldo
E per arrivarci puoi fare il nurburgring tourist... A gratis... :D
E non schiatti dentro la tuta... Dal caldo. :D
Il 13 Agosto rientrerò a casa dalla meravigliosa Sardegna e il 15 Agosto lo passerò tutto il giorno in moto.
Il 16 Agosto riprendo a laurà.
Ieri parlando con mio figlio gli ho detto che quando compirò 50 anni (se non schiatto prima) nel 2026 mi piacerebbe stare un mese intero negli States e lui:”Ma con il Covid?”
Azz…
Monacograu
06/08/2021, 06:33
Il 13 Agosto rientrerò a casa dalla meravigliosa Sardegna e il 15 Agosto lo passerò tutto il giorno in moto.
Il 16 Agosto riprendo a laurà.
Ieri parlando con mio figlio gli ho detto che quando compirò 50 anni (se non schiatto prima) nel 2026 mi piacerebbe stare un mese intero negli States e lui:”Ma con il Covid?”
Azz…
Ecco, il COVID ha rovinato proprio questa idea: festeggiare i 50 anni on the road negli states… si rimanda.
Per il resto mi sto godendo il fresco della valpusteria, a ferragosto sarò a Senigallia e a settembre a Sperlomga.
Quindi si resta in Italia. Spero solo che causa COVID si tengano 2877paolo in Grecia :)
2877paolo
06/08/2021, 07:26
Ecco, il COVID ha rovinato proprio questa idea: festeggiare i 50 anni on the road negli states… si rimanda.
Per il resto mi sto godendo il fresco della valpusteria, a ferragosto sarò a Senigallia e a settembre a Sperlomga.
Quindi si resta in Italia. Spero solo che causa COVID si tengano 2877paolo in Grecia :)
lo spero anch'io :oook:
Lo speriamo tutti, tranne i greci :lingua:
2877paolo
06/08/2021, 07:29
Lo speriamo tutti, tranne i greci :lingua:
:risate2::risate2::risate2:
Monacograu
06/08/2021, 08:06
Infatti era un augurio amico mio :cool:
2877paolo
06/08/2021, 08:08
Infatti era un augurio amico mio :cool:
per gli auguri bisogna attendere, al max, un giorno... :fisch::fisch::fisch:
Mastroragno
06/08/2021, 08:47
Sempre a Lefkada?
2877paolo
06/08/2021, 09:06
Sempre a Lefkada? ��
certo che si. :oook:
ci sei anche tu?
Mastroragno
06/08/2021, 09:10
certo che si. :oook:
ci sei anche tu?
No, sono nell'isola sotto...
2877paolo
06/08/2021, 09:11
No, sono nell'isola sotto...
zante o cefalonia?
Mastroragno
06/08/2021, 09:15
zante o cefalonia?
Cefalonia... spiaggia di Poros in questo istante
Rebel County
06/08/2021, 09:34
spritz amalfitano?
oh guarda che lo spritz non e' un cocktail esclusivo veneziano eh, anzi lo spritzer e'un metodo di allungamento cocktail con acqua gassata/Soda, nell'amalfitano ci si mette il limoncello/granita di limoncello anziche' Aperol/Campari
A Ferragosto solita fantastica grigliata a mezzodì e pizzata serale all'aria aperta con gli amici.
In mezzo fiumi di birra e risate.
Non potrei chiedere di meglio.
oh guarda che lo spritz non e' un cocktail esclusivo veneziano eh, anzi lo spritzer e'un metodo di allungamento cocktail con acqua gassata/Soda, nell'amalfitano ci si mette il limoncello/granita di limoncello anziche' Aperol/Campari
ogni volta che si prepara uno spritz col limoncello, nel mondo un barman serio muore :)
p.s. provalo col cynar
Mastroragno
06/08/2021, 10:56
p.s. provalo col cynar
Non sei il primo che lo dice...dovrò provarlo...per il momento vado a birra Alfa...
Non sei il primo che lo dice...dovrò provarlo...per il momento vado a birra Alfa...
certo che dovrai provarlo...ogni città del veneto ha la sua "variante"...a vicenSa il cynar è abbastanza diffuso, assieme al campari (ci si sposta verso la lombardia), a Padova l'Aperol (che è nato li), e nei bacari veneziani si usa il Select
2877paolo
06/08/2021, 11:05
l'alfa noooooo, meglio la mythos alla spina :oook:
Mastroragno
06/08/2021, 11:11
certo che dovrai provarlo...ogni città del veneto ha la sua "variante"...a vicenSa il cynar è abbastanza diffuso, assieme al campari (ci si sposta verso la lombardia), a Padova l'Aperol (che è nato li), e nei bacari veneziani si usa il Select
La veneta ce l'ho in casa...
l'alfa noooooo, meglio la mythos alla spina :oook:
La mythos m'ha stancato... e in generale la birra alla spina non mi fido... prova la Eza se la trovi...
La veneta ce l'ho in casa...
...peggio per te :senzaundente:
:)
2877paolo
06/08/2021, 11:24
La mythos m'ha stancato... e in generale la birra alla spina non mi fido... prova la Eza se la trovi...
la cercherò
Rebel County
06/08/2021, 11:26
ogni volta che si prepara uno spritz col limoncello, nel mondo un barman serio muore :)
p.s. provalo col cynar
ho visto baristi allungare il Select col Muller Thurgau dell'eurospin, buttarci dentro una fetta di arancia e chiamarlo spritz, io da Barman istruito all'alberghiero l'avrei strozzato.
non rompere che qua la vita e' triste ed oggi e' Beverdi' :biggrin3:
Mastroragno
06/08/2021, 11:29
...peggio per te :senzaundente:
:)
Ormai... fu lei che m'introdusse all'alcool... e allo spritz, prima che diventasse un fenomeno d'oltre-Veneto...
ho visto baristi allungare il Select col Muller Thurgau dell'eurospin, buttarci dentro una fetta di arancia e chiamarlo spritz
è un mondo difficile:(
Rebel County
06/08/2021, 11:56
Ormai... fu lei che m'introdusse all'alcool... e allo spritz, prima che diventasse un fenomeno d'oltre-Veneto...
boh
io servivo gli Spritz originali, al Campari e con la granita di Limoncello gia nel 1988
Chiunque parli di Spritz non Aperol addittivato è un pusillanime.
massimio
06/08/2021, 13:21
:risate2:
Mastroragno
06/08/2021, 13:37
boh
io servivo gli Spritz originali, al Campari e con la granita di Limoncello gia nel 1988
Non lo metto in dubbio... dipende in quali bar li servivi... ora lo spritz te lo servono ovunque, anche nei barrazzi di paese...prima assolutamentemente no...
Rebel County
06/08/2021, 15:09
Non lo metto in dubbio... dipende in quali bar li servivi... ora lo spritz te lo servono ovunque, anche nei barrazzi di paese...prima assolutamentemente no...
vabbe adesso c'e' Spritzero', nel centro storico di Salerno mi sono imbattutto in uno di questi che serve esclusivamente Spritz
Alebrasa
06/08/2021, 16:31
nello spritz ci faccio mettere una punta di martini bianco... ma parlo da eretico, per me non esiste altro dio all'infuori della birra. :D
boh
...è un peccato che viene da lontano :senzaundente:
:dry::cool:
...oddio...direi che lo spritz è proprio nato nei barrazzi di paese
e direi anche, ina volta per tutte, che lo spritz, NON HA ADDITIVI: solo vino bianco (fermo peraltro) e seltz
gli altri cadono sotto il nome di "spritz macchiati", con vari additivi, fra i quali i più popolari li ho già elencati:oook:
e quando si dice "macchiato" , si intende macchiato, non con le enormi quantità di aperol e di altri additivi che si servono nei bar e nelle discoteche:ph34r:
ovviamente resto tollerante :) (si scherza) perfino con additivi illegali come limoncello e altro :senzaundente:
poi, come diceva mio nonno, mangia (e bevi) a gusto tuo e vesti a gusto degli altri (se proprio devi) :)
Se non piove farò casa, passo Lagastrello, giù verso Aulla, Fosdinovo, Cerreto, casa.
Mastroragno
07/08/2021, 12:11
...è un peccato che viene da lontano :senzaundente:
:dry::cool:
...oddio...direi che lo spritz è proprio nato nei barrazzi
Certamente, ma in Veneto...a Padova vedevi orde di ragazzi che bevevano a 1000 lire il bicchiere (un ombra) 10 spritz almeno...era un rito che al tempo non avevo mai visto...ma nello stesso periodo in centro a Bologna (quando non c'erano ancora quei posti fighetti di adesso...) se chiedevi uno spritz ti guardavano certo storto...
Manuele91
07/08/2021, 22:16
Io mi farò 2 settimane (tra una settimana) a casa... abitando al mare le ferie vengon da se😁
Certamente, ma in Veneto...a Padova vedevi orde di ragazzi che bevevano a 1000 lire il bicchiere (un ombra) 10 spritz almeno...era un rito che al tempo non avevo mai visto...ma nello stesso periodo in centro a Bologna (quando non c'erano ancora quei posti fighetti di adesso...) se chiedevi uno spritz ti guardavano certo storto...
a vicenza lo spritz è considerato bene essenziale, e sta a 2-2,5 euro nei bar non proprio centralissimi
ocio che i beveva goti, no ombre , par mile franchi :senzaundente:
I goti sono i bicchierotti pieni all’orlo.
La mia vicina di casa è di Vittorio.
:laugh2:
Desmonio
09/08/2021, 07:52
Beh io "devo" chiudere l'azienda perchè i dipendenti vogliono le ferie ad agosto.
Quindi me ne sto a casa pure io ma a parte qualche giorno al mare e in montagna e qualche giro in moto... mi dedico a qualche lavoretto a casa.
Le ferie quelle"vere" le faccio a Febbraio :oook:
Quindi si resta in Italia. Spero solo che causa COVID si tengano @2877paolo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=20980) in Grecia :)
Mal che vada tornerà con le chiappette bruciacchiate.
Va già bene che non mi ha scroccato nessuna casa quest'estate.
2877paolo
09/08/2021, 09:41
Va già bene che non mi ha scroccato nessuna casa quest'estate.
non è la tua? :blink:
ho sbagliato di nuovo? :cry: