Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Tiger Sport 1050 non più a listino
Ebbene sì, è arrivata anche la fine per la nostra amata Tiger Sport 1050, l’unica vera Tiger Sport prodotta da Triumph (la 850 è una farsa).
Non c’è più a listino.
Spero solo nel solito sconto del 50% sullo scarico.
:w00t:
Era scomparsa dal listino anche qualche tempo fa, per poi ricomparire. Potrebbe essere una assenza momentanea, anche perché fino a fine anno, potenzialmente, possono venderla.
Comunque, se abbattono il listino degli accessori, ne approfitterò
EDIT: Sul sito inglese è ancora presente
con grande rammarico ho notato, peccato, gran moto , speriamo che l'aggiornino come hanno fatto con la speed
No, stavolta è finita per davvero.
:sad:
Una Tiger Sport con 150 cv?
A me non serve.
Una Tiger Sport con il motore della 765 o della 1050 e al massimo 120/125 cv? La compro ieri.
No, è esaurita perché la compro io l’altro ieri.
:biggrin3:
P.S. Il motore deve essere il 765 in configurazione R (massima coppia ai regimi medio bassi, 118 cavalli o anche meno, se riescono a incrementare ulteriormente la coppia), e struttura base della Street, perché ci vuole la massima leggerezza. Una sorta di Turismo Veloce made in England.
quarantuno
23/08/2021, 15:57
No, è esaurita perché la compro io l’altro ieri.
P.S. Il motore deve essere il 765 in configurazione R (massima coppia ai regimi medio bassi, 118 cavalli o anche meno, se riescono a incrementare ulteriormente la coppia), e struttura base della Street, perché ci vuole la massima leggerezza. Una sorta di Turismo Veloce made in England.
Con queste poche parole è come ricevere una pugnalata allo stomaco. Peccato che non si veda più in listino ma del resto dovranno fare spazio a modelli più appetibili per la massa! Da alcuni anni mi diverto parecchio e giro abbastanza con un 2014. Fantastica moto per il mio tipo di turismo veloce......capite vero? Il nuovo modello non mi attira tanto avendo un'ispirazione troppo crossover per i miei gusti anche se chi ha avuto modo di testarla o di acquistarla ne è rimasto colpito. Sarei curioso piuttosto di vedere una Tiger Sport su base 1200 con linee affilate per dare la caccia ai mostri sacri della categoria.....Una sport tourer da combattimento insomma!
ciao
mototopo67
24/08/2021, 12:18
https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2021/08/24/triumph-tiger-sport-660-novita-moto-crossover.html
Carpe diem
L’ho scritto da altre parti.
Quella NON È UNA CROSSOVER.
:incaz:
quagliodromo
02/09/2021, 08:13
Questa moto ha avuto una lunga ed ottima "carriera".
Si vede che il progetto era molto valido!
Peccato che non venga sostituita da una degna erede, almeno per ora.
Io sono riuscito ad acquistare una delle ultime ma non si può più sostituire lo scarico vi sembra possibile?
Anche io subito!
Perchè non si può ???
Lamps
TIGRE SIBERIANA
16/09/2021, 13:55
si sapeva.....a me un venditore della concessionaria me lo aveva già detto mesi fa che sarebbe uscita di listino.
Io sono riuscito ad acquistare una delle ultime ma non si può più sostituire lo scarico vi sembra possibile?
Anche io subito!
Si può sostituire senza alcun problema. E, al di là del prodotto arrow che trovi tra gli accessori Triumph, puoi trovare anche Mivv, Remus, Sc,Fresco, Scorpion e diversi altri.
Basta fare una banale ricerca su google.
TIGERBIKER69
16/09/2021, 17:41
Io ragazzi tra qualche anno cambio l ammortizzatore posteriore con uno di qualita superiore e mi tengo stretta la moto.C e di meglio ma c e anche tanto di peggio!!!:oook:
Mi sa che è proprio così.
Io infatti ho preso una delle ultime prodotte
Grazie infatti ho puntato su sc che tra l’altro è a 30 km da casa mia! Ero rimasto un po sorpreso dal fatto che continuavo a leggere che quello di serie non si può cambiare👻👻
Occhio alla garanzia, se lo cambi la perdi... oppure in caso di necessità rimetti quello originale prima di andare in officina.
Lamps
Se lo scarico è omologato non perdi la garanzia.
Non ne sarei così sicuro in caso capitassero problemi al motore durante la garanzia... a meno che non sia venduto come accessorio ufficiale dalla casa madre.
Lamps
Non ne sarei così sicuro in caso capitassero problemi al motore durante la garanzia... a meno che non sia venduto come accessorio ufficiale dalla casa madre.
Lamps
Per quanto ne so, il terminale di scarico è una delle parti della moto considerate soggette a usura (come i dischi freno, ad esempio). La sostituzione con un componente omologato non compromette la validità della garanzia né crea problemi in caso di controllo da parte delle FdO
A livello di FdO sicuramente, a livello di garanzia mi pare si aver letto di casi nei quali la casa ha contestato lo scarico non originale (anche se omologato) di fronte a problemi al motore. Ma non ricordo i dettagli.
Lamps
Marco010
18/09/2021, 10:12
Tre anni fa cambiai lo scarico (omologato) dopo un paio di settimane dall'acquisto e mi hanno fatto i tagliandi in garanzia senza sollevare alcun problema!