Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Mappatura Street R su Street RS
Ciao, ho fatto una ricerca sul forum senza esito.
Siccome sto pensando di passare dalla Speed alla Street 765, mi chiedevo se qualcuno sa se sia possibile intervenire sulla centralina (tunecu o concessionario o altro) per regolare l'erogazione e la potenza della RS con i parametri della R, ovverosia abbassare i giri di coppia massima a discapito della potenza. Ho letto in giro che la RS è molto appuntita nell'erogazione al contrario della R (che peraltro ho provato e mi è piaciuta). In sintesi mi piacerebbe la RS con il "motore" della R :lingua:
Grazieee
Qualcuno ha fatto il contrario.
Aspettiamo la risposta.
:oook:
Ciao, ho fatto una ricerca sul forum senza esito.
Siccome sto pensando di passare dalla Speed alla Street 765, mi chiedevo se qualcuno sa se sia possibile intervenire sulla centralina (tunecu o concessionario o altro) per regolare l'erogazione e la potenza della RS con i parametri della R, ovverosia abbassare i giri di coppia massima a discapito della potenza. Ho letto in giro che la RS è molto appuntita nell'erogazione al contrario della R (che peraltro ho provato e mi è piaciuta). In sintesi mi piacerebbe la RS con il "motore" della R :lingua:
Grazieee
Se ben ricordo ci sono delle differenze componentistiche a livello di motore tra le due e non credo sia possibile modificare le curve di potenza in tal senso.
È sicuramente più semplice aggiungere alla R le caratteristiche della RS che ti piacciono, siano esse estetiche o tecniche
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snake_989
12/08/2021, 14:03
Basta semplicemente usarla in mappa street e vedrai che non é appuntita. Per l erogazione parlando da 2020 in poi tra r e rs é praticamente identica, mentre per i modelli precedenti per 2020 la r era un po' più corposa in basso e la rs in alto.
Se ben ricordo ci sono delle differenze componentistiche a livello di motore tra le due e non credo sia possibile modificare le curve di potenza in tal senso.
È sicuramente più semplice aggiungere alla R le caratteristiche della RS che ti piacciono, siano esse estetiche o tecniche
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E' una delle considerazioni che ho fatto ma, se consideri puntale, monoposto, specchietti, mono Ohlins e cambio elettronico ai voglia ad aggiornare la R :dubbio:
Basta semplicemente usarla in mappa street e vedrai che non é appuntita. Per l erogazione parlando da 2020 in poi tra r e rs é praticamente identica, mentre per i modelli precedenti per 2020 la r era un po' più corposa in basso e la rs in alto.
Questa mi piace. Davvero con mappa street è più piena in basso e simile alla R? Sarebbe perfetto: così in pista (due volte l'anno :dubbio:) potrei usare le caratteristiche della RS ed in montagna quelle della R . Sarebbe la cosiddetta quadratura del cerchio!
Aggiungo che quelle di mio interesse sono le 2017-19. So che all'ultima RS hanno modificato verso il basso la coppia e sarebbe l'ideale (anche per la presenza del blipper) non fosse per i 2500 euro circa che ballano...:sad:
snake_989
12/08/2021, 14:59
No aspetta in street é meno appuntita tutta l'erogazione, quindi non é che cammina di più in basso. Cmq non starti troppo a fasciare la differenza tra r e rs pre 2020 ci sarà pure ma roba impercettibile vai tranquillo di rs.
E' una delle considerazioni che ho fatto ma, se consideri puntale, monoposto, specchietti, mono Ohlins e cambio elettronico ai voglia ad aggiornare la R :dubbio:
Questa mi piace. Davvero con mappa street è più piena in basso e simile alla R? Sarebbe perfetto: così in pista (due volte l'anno :dubbio:) potrei usare le caratteristiche della RS ed in montagna quelle della R . Sarebbe la cosiddetta quadratura del cerchio!
Aggiungo che quelle di mio interesse sono le 2017-19. So che all'ultima RS hanno modificato verso il basso la coppia e sarebbe l'ideale (anche per la presenza del blipper) non fosse per i 2500 euro circa che ballano...:sad:
Sicuramente se vuoi tutte le soluzioni tecniche ed estetiche della RS, ma vuoi le curve della R è complicato modificarle in entrambi i casi.
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Grazie per le info.
Presumo che mi orienterò sulla RS.
Mi rimane comunque il dubbio/curiosità, perchè, anche guardando il sito di Tunecu, seembra che le mappe della R possano effettivamente essere installate sulla RS. Dai dati sintetici del sito parrebbe che la centralina sia la medesima (poi è vero che la RS ha il cambio elettronico in salita, ma quello credo sia un modulo/funzione a se stante).
Possibile che nessuno abbia fatto la prova? Se così fosse la farò io quando prenderò la moto e riferirò! :w00t:
Grazie per le info.
Presumo che mi orienterà sulla RS.
Mi rimane comunque il dubbio/curiosità (anche guardando il sito di Tunecu) che le mappe della R possano effettivamente essere installate sulla RS. Dai dati sintetici del sito sembrerebbe che la centralina sia la medesima (poi è vero che la RS ha il cambio elettronico in salita, ma quello credo sia un modulo/funzione se stante).
Possibile che nessuno abbia fatto la prova? Se così fosse la farò io quando prenderò la moto :w00t:
Sul forum c’è un’altra discussione sulla rimappatura totale della centralina, fatta ad opera della ditta che l’ha creata e che permetterà sicuramente maggiori modifiche rispetto a Tunecu, adesso non ricordo il nome della ditta, potresti cercare la discussione ed avere risposte da loro in tal merito
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Grazie per le info.
Presumo che mi orienterò sulla RS.
Mi rimane comunque il dubbio/curiosità, perchè, anche guardando il sito di Tunecu, seembra che le mappe della R possano effettivamente essere installate sulla RS. Dai dati sintetici del sito parrebbe che la centralina sia la medesima (poi è vero che la RS ha il cambio elettronico in salita, ma quello credo sia un modulo/funzione a se stante).
Possibile che nessuno abbia fatto la prova? Se così fosse la farò io quando prenderò la moto e riferirò! :w00t:
Se parliamo di modello euro 4 (17-19) la R e RS hanno diverse differenze meccaniche. Nella guida stradale la progressione della R era decisamente da preferire.
Non è possibile dare alla rs la schiena della r con interventi solo in centralina.
Nel modello euro 5 i motori sono identici tra R e RS, infatti la RS non ha i problemini della precedente ai medi regimi.
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