PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Mappatura Street R su Street RS

tcat
12/08/2021, 11:54
Ciao, ho fatto una ricerca sul forum senza esito.
Siccome sto pensando di passare dalla Speed alla Street 765, mi chiedevo se qualcuno sa se sia possibile intervenire sulla centralina (tunecu o concessionario o altro) per regolare l'erogazione e la potenza della RS con i parametri della R, ovverosia abbassare i giri di coppia massima a discapito della potenza. Ho letto in giro che la RS è molto appuntita nell'erogazione al contrario della R (che peraltro ho provato e mi è piaciuta). In sintesi mi piacerebbe la RS con il "motore" della R :lingua:

Grazieee

_sabba_
12/08/2021, 12:27
Qualcuno ha fatto il contrario.
Aspettiamo la risposta.

:oook:

L4P0
12/08/2021, 13:28
Ciao, ho fatto una ricerca sul forum senza esito.
Siccome sto pensando di passare dalla Speed alla Street 765, mi chiedevo se qualcuno sa se sia possibile intervenire sulla centralina (tunecu o concessionario o altro) per regolare l'erogazione e la potenza della RS con i parametri della R, ovverosia abbassare i giri di coppia massima a discapito della potenza. Ho letto in giro che la RS è molto appuntita nell'erogazione al contrario della R (che peraltro ho provato e mi è piaciuta). In sintesi mi piacerebbe la RS con il "motore" della R :lingua:

Grazieee

Se ben ricordo ci sono delle differenze componentistiche a livello di motore tra le due e non credo sia possibile modificare le curve di potenza in tal senso.
È sicuramente più semplice aggiungere alla R le caratteristiche della RS che ti piacciono, siano esse estetiche o tecniche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

snake_989
12/08/2021, 14:03
Basta semplicemente usarla in mappa street e vedrai che non é appuntita. Per l erogazione parlando da 2020 in poi tra r e rs é praticamente identica, mentre per i modelli precedenti per 2020 la r era un po' più corposa in basso e la rs in alto.

tcat
12/08/2021, 14:24
Se ben ricordo ci sono delle differenze componentistiche a livello di motore tra le due e non credo sia possibile modificare le curve di potenza in tal senso.
È sicuramente più semplice aggiungere alla R le caratteristiche della RS che ti piacciono, siano esse estetiche o tecniche

E' una delle considerazioni che ho fatto ma, se consideri puntale, monoposto, specchietti, mono Ohlins e cambio elettronico ai voglia ad aggiornare la R :dubbio:

Basta semplicemente usarla in mappa street e vedrai che non é appuntita. Per l erogazione parlando da 2020 in poi tra r e rs é praticamente identica, mentre per i modelli precedenti per 2020 la r era un po' più corposa in basso e la rs in alto.

Questa mi piace. Davvero con mappa street è più piena in basso e simile alla R? Sarebbe perfetto: così in pista (due volte l'anno :dubbio:) potrei usare le caratteristiche della RS ed in montagna quelle della R . Sarebbe la cosiddetta quadratura del cerchio!

Aggiungo che quelle di mio interesse sono le 2017-19. So che all'ultima RS hanno modificato verso il basso la coppia e sarebbe l'ideale (anche per la presenza del blipper) non fosse per i 2500 euro circa che ballano...:sad:

snake_989
12/08/2021, 14:59
No aspetta in street é meno appuntita tutta l'erogazione, quindi non é che cammina di più in basso. Cmq non starti troppo a fasciare la differenza tra r e rs pre 2020 ci sarà pure ma roba impercettibile vai tranquillo di rs.

L4P0
12/08/2021, 15:04
E' una delle considerazioni che ho fatto ma, se consideri puntale, monoposto, specchietti, mono Ohlins e cambio elettronico ai voglia ad aggiornare la R :dubbio:

Questa mi piace. Davvero con mappa street è più piena in basso e simile alla R? Sarebbe perfetto: così in pista (due volte l'anno :dubbio:) potrei usare le caratteristiche della RS ed in montagna quelle della R . Sarebbe la cosiddetta quadratura del cerchio!

Aggiungo che quelle di mio interesse sono le 2017-19. So che all'ultima RS hanno modificato verso il basso la coppia e sarebbe l'ideale (anche per la presenza del blipper) non fosse per i 2500 euro circa che ballano...:sad:

Sicuramente se vuoi tutte le soluzioni tecniche ed estetiche della RS, ma vuoi le curve della R è complicato modificarle in entrambi i casi.

tcat
12/08/2021, 15:34
Grazie per le info.
Presumo che mi orienterò sulla RS.
Mi rimane comunque il dubbio/curiosità, perchè, anche guardando il sito di Tunecu, seembra che le mappe della R possano effettivamente essere installate sulla RS. Dai dati sintetici del sito parrebbe che la centralina sia la medesima (poi è vero che la RS ha il cambio elettronico in salita, ma quello credo sia un modulo/funzione a se stante).
Possibile che nessuno abbia fatto la prova? Se così fosse la farò io quando prenderò la moto e riferirò! :w00t:

L4P0
12/08/2021, 15:38
Grazie per le info.
Presumo che mi orienterà sulla RS.
Mi rimane comunque il dubbio/curiosità (anche guardando il sito di Tunecu) che le mappe della R possano effettivamente essere installate sulla RS. Dai dati sintetici del sito sembrerebbe che la centralina sia la medesima (poi è vero che la RS ha il cambio elettronico in salita, ma quello credo sia un modulo/funzione se stante).
Possibile che nessuno abbia fatto la prova? Se così fosse la farò io quando prenderò la moto :w00t:

Sul forum c’è un’altra discussione sulla rimappatura totale della centralina, fatta ad opera della ditta che l’ha creata e che permetterà sicuramente maggiori modifiche rispetto a Tunecu, adesso non ricordo il nome della ditta, potresti cercare la discussione ed avere risposte da loro in tal merito

tcat
12/08/2021, 15:46
:oook:

Sbenga
14/08/2021, 12:41
Grazie per le info.
Presumo che mi orienterò sulla RS.
Mi rimane comunque il dubbio/curiosità, perchè, anche guardando il sito di Tunecu, seembra che le mappe della R possano effettivamente essere installate sulla RS. Dai dati sintetici del sito parrebbe che la centralina sia la medesima (poi è vero che la RS ha il cambio elettronico in salita, ma quello credo sia un modulo/funzione a se stante).
Possibile che nessuno abbia fatto la prova? Se così fosse la farò io quando prenderò la moto e riferirò! :w00t:
Se parliamo di modello euro 4 (17-19) la R e RS hanno diverse differenze meccaniche. Nella guida stradale la progressione della R era decisamente da preferire.
Non è possibile dare alla rs la schiena della r con interventi solo in centralina.

Nel modello euro 5 i motori sono identici tra R e RS, infatti la RS non ha i problemini della precedente ai medi regimi.