Visualizza Versione Completa : [Compro] Mountain bike...la moto la tengo sempre :)
giovanni11973
21/07/2007, 13:52
O belli,
cerco la mia prima MTB...visto che sono indeciso se prenderne una nuova o con il medesimo budget una migliore ma usata...io ci provo. Visto che è una MTB per iniziare ero indirizzato su una nuova tipo la Decathlon Rockrider 5.2 xs o similare. Quindi sapete più o meno su quanto si aggira la mia possibilità di spendere...ho visto che con la stessa cifra potrei prendere usata una 8.1 o di altra marca con caratteristiche analoghe. Quindi se avete qualche offerta non esitate a contattarmi, considerate che la potrò prendere a Settembre in quanto a fine luglio parto e torno a fine Agosto.
Ci tengo a puntualizzare che cerco una MTB in buono stato e sulla quale non devo far intervenire il meccanico, quindi se avete bici incidentate non contattatemi. Sono di Siena quindi i toscanacci si possono fare sotto, per gli altri valuterò se mi conviene o se mi proponete qualche offerta molto allettante. Grazie a tutti anticipatamente. Ciaooooo
P.s.: E' per andare tra i boschi...la ina non è molto adatta
ti sconsiglio decathlon e comuqnue tute quelle marche di bici che le fanno in serie, se sei fortunato ti mettono in mg di graaso nei cuscinetti, poi ti si inchioda e butti tutto.
ti consiglio magari un piccolo negozio nei tuoi paraggi che almeno se ha una rogna la riporti e te la mette a posto, comunque è un mio parere , però esperienza ne ho a riguardo.
i prezzi esposti da decathlon a mio avviso sono alti per il rodotto che ti danno, vedendo anche gli mtb di alta gamma.
TopoTettaiolo
08/08/2007, 20:52
ciao,io ho una Lee Cougan praticamente nuova usata solo su strada, forcella Manitu anteriore freni a disco ant e post.Cambio Shimano .
Chiedo 950'00,(non sò la decatlon quanto costi)
Sono di Firenze e se ti interessa ti mando tutte le foto che vuoi
Ciao Giovanni,
intanto dipende molto da quello che devi farne, per poi valutare l'equilibrio tra telaio e componentistica in base alle tue esigenze (la passeggiata o la imboscata) ; grosso modo Decathlon non fa brutte bici e ad un prezzo ragionevole si puo' ottenere una bici con buoni componenti (questo' perche' essendo una catena acquista ad es . Shimano ad un prezzo piu' basso di un negozio normale e questo si riflette sul basso prezzo di acquisto );
Certo se poi non mastichi di MTB sei attirato intanto dal nome piu' pubblicizzato ..( e qui non faccio pubblicita') ;
Ti consiglio di valutare il sito GAMBACICLI: Shimano, Campagnolo, Sram, Rock Shox, Marzocchi, Mavic, FSA, Polar, Cinelli, Giant e molto altro! (http://www.gambacicli.it) , e' un grosso punto di riferimento per noi del settore ( io ho una CUBE posso dirlo eheh) e leggiucchiare il forum annesso puo' essere di mooolto aiuto
per il resto siamo qui
ciao
mat
Ciao, io proprio vicino a dove abiti tu mi sono fatto fare il telaio per la mia
MTB, su misura ed in acciaio (non si trovano più) i componenti li ho trovati
in giro, Shima LX vanno benissimo, al limite monti solo freni e cambio XT.
Io ho fatto così perchè sono un pò robusto e oggi come oggi i telai che trovi
sono tutti in alluminio o similare per cui parecchio rigidi e "stancanti"....però
se non superi i 70 kg. van bene pure quelli, ma l'acciaio è tutta un altra cosa..
Se sei interessato ti passo le info.
...anche perchè una MTB usata non è tanto quanto una moto usata...
Ciao
P.S.
Il costo complessivo non è molto diverso dalle MTB di gamma media che trovi
alla Decathlon.
:triumphpride:
street41
09/08/2007, 21:29
La Rockrider 8.2 della Decathlon dovrebbe essere sui 999 € e dal mio punto di vista ha un buon rapporto qualità prezzo. Qui trovi il link relativo al sito del produttore effettivo della bicicletta (http://www.btwincycle.com/EN/Product_arborescence/cycle-and-rolle/bikes/mountain-bikes/performance-mou/product_6363746/index.html)
MTB-forum.it | Mountain bike community (http://www.mtb-forum.it)
qui ti fai una panoramica su quello più adatto a te.
Ciao Giovanni,
intanto dipende molto da quello che devi farne, per poi valutare l'equilibrio tra telaio e componentistica in base alle tue esigenze (la passeggiata o la imboscata) ; grosso modo Decathlon non fa brutte bici e ad un prezzo ragionevole si puo' ottenere una bici con buoni componenti (questo' perche' essendo una catena acquista ad es . Shimano ad un prezzo piu' basso di un negozio normale e questo si riflette sul basso prezzo di acquisto );
Certo se poi non mastichi di MTB sei attirato intanto dal nome piu' pubblicizzato ..( e qui non faccio pubblicita') ;
Ti consiglio di valutare il sito GAMBACICLI: Shimano, Campagnolo, Sram, Rock Shox, Marzocchi, Mavic, FSA,* Polar, Cinelli, Giant** e molto altro! (http://www.gambacicli.it) , e' un grosso punto di riferimento per noi del settore ( io ho una CUBE posso dirlo eheh) e leggiucchiare il forum annesso puo' essere di mooolto aiuto
per il resto siamo qui
ciao
mat
Ciao Matt....che sei di parte?? così se mi serve qualche accessorio....:biggrin3: