PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 passaggio accessori da Tracer 900 GT a Street Triple 765 R

Byemme62
15/08/2021, 18:38
Buongiorno a tutti
Mi sta montando la scimmia per la 765 R.
Attualmente ho una Tracer 900 GT del 2019.
Ottima moto ma, visto che non faccio viaggi, cercavo una moto valida anche per iniziare l'esperienza in pista, facendo dei corsi d'inizio a tipo Castelletto di Branduzzo o al Sagittario (LT). Ipotizzo due corsi l'anno. Non sarò un abbonato ai circuiti e sicuramente non vi sarà una escalation nelle esigenze e nemmeno nelle prestazioni. Voglio rimanere basico. Mi basta.
Ho 60 anni, motociclista tranquillo, misure importanti: 95 kg x 1,82 m, ma penso che l'esperienza in pista possa essere piacevole per potersi migliorare nello stile di guida, lasciando da parte il cronometro!
Allo stesso tempo la nuova moto deve essere valida per le mie "troppo poche" uscite a giro per la Toscana, partendo il mattino e tornando a sera. Insomma, tratte di 5-700 km.
Se per la mia prima aspirazione la Tracer non ce la vedo, nella seconda si difende bene.
Vorrei chiedervi se la Street Triple 765 R possa essere una valida soluzione per le mie esigenze.
Io cerco una naked non estrema nella potenza (un centinaio di cv bastano e avanzano)
I dubbi sono tanti e non tutti avranno una risposta al momento in cui, spero presto, avrò occasione di provarla.
In ordine sparso sono: vista la mia stazza, ci sto comodo o la moto è troppo piccola? Non ambisco alla Speed.
L'autostrada è da scartare, lo so. Ma uscite da mattina a sera sono fattibili? O la sella è una panca, i polsi dopo un'ora fanno male, le pedane sono alte e devo stare in posizioni sacrificate?

Sicuramente avrò delle risposte affermative perché spero che la 765 R sia una moto per tutti.
Mi ero scordato di dire che vado sempre da solo.

Allora passo alle ultime domande.
Nella Tracer ho messo i faretti, la borsa da serbatoio Givi da 6 litri, il porta navigatore, la forcella Andreani, l'ammortizzatore Airtender.
Possono essere montati sulla Street Triple 765 R?

Ho visto il modello pluri accessoriato RS ma non fa per me. Troppo specifico. Come detto mi piace il giro turistico.

Grazieeeeee Benito

z4fun
15/08/2021, 19:54
mi sa che é molto piccolina per 95 kg di pilota, provala [emoji16]

La borsa da serbatoio si recupera sicuramente ma il resto meglio venderlo a parte o insieme alla Tracer, non andrà mai bene sulla 765

sinceramente ti direi di iniziare a girare con la Tracer in pista e nel caso affittare una moto specifica direttamente in circuito per quelle poche volte che ci vorrai andare, ormai tutti gli autódromi le hanno a disposizione a cifre ridicole

pyro77
15/08/2021, 20:10
Ciao…io ho avuto per anni la street triple r primo modello…utilizzata sia per viaggi che in pista (moooolto tranquillo, diciamo che non è risultata una mia grande dote)..con un po’ di spirito di sacrificio, niente di che, non ho avuto particolari problemi. Sono 183 cm per 95 kg e di problemi non ne ho mai avuti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Byemme62
15/08/2021, 21:21
pyro77: dal tuo nickname deduco che sei del '77. Dal mio si deduce che sono del '62.
Questa è l'unico valore che ci differenzia. Per il resto, attitudini comprese, siamo lì alla pari. :oook:

Z4fun: io approfitterei della pistata per prendere confidenza con la mia moto e anche divertirmici.
Come dicevo l'idea di andare in pista è per il piacere di fare qualche curva in sicurezza, di poter fare un po' di bella guida che in strada non si può fare. Magari in seguito....quando sarò pensionato.... :cry:

Purtroppo la passione della moto, avuta fin da bambino, ho potuto concretizzarla passati i 40 anni. Quando i campioni (Rossi) smettono. E io invece comincio.

Quindi il materiale da tenere è la borsa serbatoio, le Andreani e le Airtender di cui sono molto soddisfatto.

Ma nessuno di voi ha i faretti?
Io non li uso perché fa figo ma per essere visto dalle macchine (e dai mezzi pesanti che sono molto presenti nelle strade appenniniche).
In strada le moto talvolta sono troppo rapide e piccole. E scappano alla visuale di (noi) automobilisti.

snake_989
16/08/2021, 00:16
300 400 km seppur con la r (che non è che poi sia troppo più morbida della rs) diciamo che si fanno ma torni a casa che non sei proprio fresco come una rosa. Potresti valutare l mt09, un po' più comoda come seduta e posizione ma cmq sempre sullo sportivo rispetto alla tua tracer. In pista non sarà la Street però ci vai lo stesso tranquillamente.

Byemme62
16/08/2021, 08:23
z4fun: ho letto in un post recente che hai due moto: una è quella che ho io, l'altra è quella che vorrei.
Quindi puoi fare confronti molto precisi.
Dici che per me la R può essere un po' piccola.
pyro77 invece non la boccia, avendo lui una corporatura simile alla mia. Però è più giovane.
Anche te hai una corporatura simile alla nostra? L'età invece....?
Secondo te in cosa si differenziano i due modelli? Per modelli non intendo io e pyro77 :biggrin3:

_sabba_
16/08/2021, 09:55
Z4fun ha una Speed Twin 1200, che nulla ha a che fare con la Street 765 R, a parte la marca.
Vuoi una moto che potrebbe darti tante soddisfazioni?
MVAgusta Turismo Veloce.

:oook:

Byemme62
16/08/2021, 10:15
Hai ragione, sono andato a rileggere il post.
Caro _sabba_, avevo letto nello stesso thread la tua passione per la MV.
Bella, bellissima, ma non sono così smaliziato.
Cerco una moto valida per circuiti basici (2 - 3 volte l'anno penso e spero) e che mi permetta di girare per la Toscana (zona appennini).
Tieni conto che non ho nemmeno la tuta. Quindi sarà una avventura che partirà da zero.
Dalla vendita della Tracer (senza reparto sospensioni) dovrei comunque avvicinarmi all'importo della nuova Triumph.
Tengo famiglia e prossimo alla pensione......

pyro77
16/08/2021, 14:08
Alla fine devi trovare un compromesso, una naked valida in pista e comoda sul serio non credo ci sia…per una delle due cose ti dovrai arrangiare..altrimenti valutare la ktm 890? In pista va benissimo e come posizione del busto è più eretta rispetto alla street (nettamente più bella però..a mio parere..)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mulcarn
16/08/2021, 16:57
Per quanto riguarda la sella delle Street R è comodissima e ben imbottita, forse il problema vero è la posizione di guida, è abbastanza caricata sui polsi. Niente di eccessivo, ma se vuoi una moto che ti permetta di fare 6/700 km in giornata, forse potresti avere qualche problema.
Per quanto riguarda la KTM 890 mi sento di sconsigliarla, ha sicuramente una posizione di guida più comoda, ma ha una sella (anche in versione comfort) decisamente dura e inadatta a viaggiare.
Forse la soluzione migliore, come già suggerito, potrebbe essere la MT 09.

TheStreetOwl
16/08/2021, 21:22
Le cartucce Andreani dubito seriamente che possano essere riutilizzate. Nascono per le Kayaba e la Street monta Showa. Così come l’ammortizzatore posteriore. Immagino abbia delle misure (per la Gt) completamente diverse. Faretti e borsa non saprei risponderti nello specifico. Per quanto riguarda la scelta e l’utilizzo che ne vorresti fare secondo me la 765 R è la scelta azzeccata. Hai una moto polivalente (che strizza l’occhio alla sportività…) ma che ti permette di fare anche strada. Sono alto 184 cm per 83 kg cagato. Aggiungici la tuta e tutto il resto…faccio le tue stesse strade (Toscana ed Emilia) e onestamente arrivando a farci anche 500 km in poche ore non sono mai tornato a casa con la lingua “penzoloni”. La seduta è sufficientemente comoda ed ampia (sempre per una moto sportiva), la triangolazione manubrio, pedane sella io la trovo perfetta. La Street è una moto “piccola” ma riesce ad ospitare anche gente di corporatura non proprio esigua. Per quanto riguarda il farsi qualche sparata in pista, non credo che gli potresti chiedere di meglio. Io ho iniziato a girare con una vecchia R fari tondi come mamma Triumph l’aveva fatta, e in tutta sincerità posso immaginare che la nuova R sia ancora più a suo agio tra i cordoli. Fai un salto in concessionaria e vedi se ne hanno una da farti provare. Così tocchi con mano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Byemme62
16/08/2021, 22:42
Mi sa che per le Andreani hai ragione.
Sono andato sul sito e la Street Triple viene proposta solo dall'anno 2007 all'anno 2012.
Per l'Airtender (e visto che è sempre lui che le ha montate gli ho chiesto anche per le Andreani) ho mandato una mail al tecnico che me l'ha montato e domani la manderò anche al produttore.
Non ci voleva. Mi farai passare una nottata in bianco! :sleeping2:

Aggiornamento dopo nottata breve (sveglia alle 5 causa lavoro)

Mi ha risposto il tecnico delle sospensioni, benché fosse in vacanza all'estero.
L'Andreani non va sulla 765 R; l'Airtender sì, necessitando forse di piccoli aggiustamenti.
Non aveva la scheda sotto mano, se serve sarà più preciso quando rientra al lavoro.
Comunque ci va.

Byemme62
23/08/2021, 09:32
però ricordavo di aver letto qualcosa in merito al montaggio delle Andreani sulla Streep.
Ecco il messaggio in questione.

Forum (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/)
Forum Specifici (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/forum-specifici/)
Le vostre Moto (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/)
[Street Triple] La Trissa

14/07/2021, 09:39
#1 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/308083-la-trissa.html#post7695357)

Zagmeher (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/zagmeher.html)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/statusicon/user-offline.png

La Trissa

Ciao
Questa che vedete in foto l'ho chiamata Trissa (tri-triumph, triss di the witcher).
Le modifiche son parecchie e, in foto, non ci sono le frecce nuove che ho montato.
Scarico sc S1, portatarga lightech, faro posteriore bianco, sella e gel, paraserbatoi laterali e frontale, fari a led autoventilati, sensori di pressione gomme, cupolino, cartucce forcella anteriore Andreani Misano Evo (mi son trovato male con le showa, queste sono eccezionali), portacellulare QuadLock e due prese usb montate sul lato dx del manubrio per il cavo usb per il navigatore del cell, adesivi, supporto borsa anteriore e, nel sellino passeggiero (non unghia monoposto) per la borsa posteriore, gommata Battlax S22 (le migliori fin ora).

Fatemi sapere che cosa ne pensate!

Morans
23/08/2021, 10:50
Semplicemente Andreani fa le sue cartucce per un sacco di sospensioni diverse. La cartuccia viene inserita nel fodero originale che fra tracer e street è diverso (kyb il primo se non ricordo male, showa il secondo), quindi probabilmente non è possibile fare il trapianto (non so neanche se abbiano lo stesso diametro). Inoltre la tracer è una moto che pesa una cinquantina di kg più della street (quasi 1/3 in più!) le cartucce sono state progettate con in mente il peso della moto, e oltretutto la lunghezza e l'escursione delle sospensioni potrebbe essere diversa. Troppe incognite su un componente così importante

Byemme62
23/08/2021, 12:08
Giusto. Alla fine ho capito. :biggrin3:
Grazie.

Byemme62
20/09/2021, 09:37
A Livorno è arrivata una demo R color grigio. Come piace a me.
L'ho provata che aveva 1 KM!!!! Fra il timore di guidare una moto non mia (le moto le tratto bene anche quando non mi vedono), le gomme con la cera e i km inesistenti (c'era IL chilometro :biggrin3: ), ho fatto il giro di prova. Visto la bassa velocità e il ridotto peso del mezzo, me lo ricordo più come un giro in bicicletta che con la moto. :dubbio:
Ho avuto modo comunque di verificare la postura, che l'ho trovata accettabile (DEVO DIMAGRIRE!!); il quickshifter ottimo con la sua scureggetta nella scalate dalle marce alte, mentre in quelle basse si trattiene; goduria dall'aria fresca fin dalle bassissime velocità (per andare piano l'avere una naked funziona meglio dell'autovelox); piacevole il rumore del motore (per adesso solo ai bassi giri).
Momento di paura: la prima frenata! Pensavo che, visto la sua origine inglese, avessero invertito le manopole del freno con la frizione.
Effetto frenante, almeno nella fase iniziale, poco o nulla. Poi mi sono ricordato che la moto è nuova.
Strizzando frena. Ma leggo che la situazione migliorerà di poco.
Tutto bene quindi? Allora la compro? SI' :lingua:

Ho trattato la permuta della mia e ho trovato l'accordo.
Lascio le cartucce Andreani e i vari accessori (non tanti ma comunque buoni).
Mi tengo l'airtender. L'adattamento alla nuova moto richiederà il cambio molla. Mi piace il prodotto e spendo volentieri i soldi per addatarlo.
Consegna della moto il prossimo anno.
Quindi se nei prossimi giorni voglio andare su una due ruote dovrò usare la bicicletta.
Parlavo di dieta ed eccomi servito. 'fancuffia :cry:

z4fun
20/09/2021, 15:01
consegna quando esattamente? gennaio?

Sbenga
20/09/2021, 15:51
Ho la R, ti dirò che i freni mi hanno sorpreso in positivo (servono 100km di rodaggio).

Byemme62
20/09/2021, 16:39
Bene per i freni. Il concessionario ha detto gennaio. Se poi è febbraio va bene lo stesso