Visualizza Versione Completa : Daytona 955 HELPH DAYTONA 955i REGOLATORE DI TENSIONE MOSFET QUALCUNO CHE HA IDEE CHIARE anno 2021 ?
Ciao a tutti , chiedo aiuto per sostituire il regolatore tensione alla mia amata DAY 955i Anno 2004. Nel mio sogno è avere una spiegazione +o- CHIARA e Sintetica da persona "illuminata " e competente in materia di impianto elettrico , siccome ho letto un sacco di parole in tutte le discussiioni , ma si tratta di vecchi post anni 2008 -2013 ecc. per questo mi e vi chiedo : a oggi Anno 2021 come si risolvono sti cakkio di problemi di Dinamo e Regolatore di Tensione Daytona e Speed e Sprint 955 ??? Ho visto su AMAZON che vendono dei ponti con rif. FH020AA a 40 euro. Sono funzionali o ..no? E se no ,, what alse?? Grazie a chi mi farà la cortesia di "illuminarmi" e grazie anche dalla mia fantastica DAY 955i. Ciao
Io ti suggerisco, visto che ho già fatto con successo sulla mia day 2004 uguale, di:
1° sostituire con un cavo a 3 vie di buona qualità, la linea che dallo statore arriva al regolatore.
2° sostituire con regolatore SHINDENGEN SH 847 modello del Suzuki DL 1000 V strom, almeno sei sicuro che è originale del produttore
3° controllo/ripristino della linea uscita in continua dal regolatore.
4° non ultimo controlla che nella dorsale principale dei cavi, non si siano fusi i cavi che dallo statore arrivano al regolatore, anche se non li userai più, perchè potrebbero comunque cortocircuitare altri cavi. verifica anche tutte le distribuzioni di negativo , tra cui una imboscata dove generalmente una crimpatura si ossida
Buon divertimento
Se lo statore eroga con differenze superiori a 1/2 volt per fase, potrebbe essere arrostito.
Lo scrofo
03/05/2022, 15:29
Tutto vero quanto dice DrMale
Ma soprattuttto, proprio per i motivi di cui sopra, cambia tutto cio' che riguarda la parte di carica, non risparmiare sullo statore o su altre componenti, ne guadagni solo in salute e rotture di palle ( ed escludi qualsiasi altra rogna ).
Statore nuovo
Regolatore FH o SH775 stessa cosa ( a prescindere dalle chiacchiere )
Cavo regolatore statore Street 675 ( plug and play senza tante pippe )
Ma soprattutto VOLTMETRO a cruscotto.
OPZIONALE: batteria al litio, e sei in pole position.
Feedback da un coglionazzo con 2 daytona 955 a casa ( pistolate a dovere ): non ho piu' perso un volt da anni.
Grazie per i consigli amico, adesso ho le basi per sistemare bene la mia bimba Day.... ciao
grazie per le dritte , amico...ciao
Assenzio84
05/08/2023, 12:01
Ciao Ragazzi,scusate se riapro questo topic.
Io devo cambiare il regolatore alla mia speed 955i del 2004. posso andare tranquillo con quel regolatore? avete altri consigli?
Grazie
AS
........ puoi andare trank
Assenzio84
05/08/2023, 17:11
Parliamo di questo?
SHINDENGEN SH 847 ?
si, puoi anche ordinarlo conce suzuki ricambio originale Vstrom 1000
sulla mia daytona 675 ho risolto montando il regolatore del cbr 600rr del 2005, non ha le stesse misure, si fissa solo con 1 vite e ho dovuto cambiare il connettori eppure funziona, quelli originali ne ho rotti 2 in poco tempo
Giorgione7
07/03/2024, 21:53
Ho trovato ora la discussione dopo aver aperto un topic idoneo praticamente.
Eventualmente una sostituzione anche dello statore? C'è una marca preferibile in qs caso?