kimi416
24/08/2021, 10:25
Buongiorno ragazzi,
ho una bonneville t100 del 2017, presa usata a fine della scorsa estate con cui ho già fatto circa 3.000 km senza avere problemi.
Premesso che la scorsa settimana ho fatto un viaggio in Sardegna (spettacolare, se riesco farò un post per condividere qualche foto ed impressione) percorrendo circa 2000 km su strade incredibili ed anche in questo caso zero problemi (o meglio quasi zero, solo in un brevissimo spostamento ho avvertito che accelerando per 2-3 secondi il gas non rispondeva, come se mancasse corrente, immediatamente è tornato tutto a funzionare, quindi non gli ho dato grande peso).
Ieri sera, prendendo la moto per andare a cena, dopo 2 km si spegne in marcia, e non vuole più saperne di ripartire.
Fa l'avviamento ma il motore non si accende.
Tolgo la sella e "muovo" i contatti, alle tante riparte e mi riporta a casa. Ma rimane la spia arancio del motore accesa.
So che nei modelli precedenti c'era un problema sui cablaggi delle centraline che si "schiacciavano" quando si andava in due sulla sella, provocando un problema simile. Ma il difetto dovrebbe essere stato risolto.
Voi avete info a riguardo? cosa può essere successo?
Qualsiasi suggerimento è ben accetto :oook:
ho una bonneville t100 del 2017, presa usata a fine della scorsa estate con cui ho già fatto circa 3.000 km senza avere problemi.
Premesso che la scorsa settimana ho fatto un viaggio in Sardegna (spettacolare, se riesco farò un post per condividere qualche foto ed impressione) percorrendo circa 2000 km su strade incredibili ed anche in questo caso zero problemi (o meglio quasi zero, solo in un brevissimo spostamento ho avvertito che accelerando per 2-3 secondi il gas non rispondeva, come se mancasse corrente, immediatamente è tornato tutto a funzionare, quindi non gli ho dato grande peso).
Ieri sera, prendendo la moto per andare a cena, dopo 2 km si spegne in marcia, e non vuole più saperne di ripartire.
Fa l'avviamento ma il motore non si accende.
Tolgo la sella e "muovo" i contatti, alle tante riparte e mi riporta a casa. Ma rimane la spia arancio del motore accesa.
So che nei modelli precedenti c'era un problema sui cablaggi delle centraline che si "schiacciavano" quando si andava in due sulla sella, provocando un problema simile. Ma il difetto dovrebbe essere stato risolto.
Voi avete info a riguardo? cosa può essere successo?
Qualsiasi suggerimento è ben accetto :oook: