PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Aiuto freccia LED tiger 800 xca

Ggg1677
24/08/2021, 13:27
Ciao non so se a qualcuno sia capitato questo problemino... Durante il viaggio verso la Toscana di inizio mese mi si è letteralmente sciolta la freccia posteriore destra della mia Tiger xca del 2019
Posto che
1)lo scarico non è originale ma un exan in carbonio omologato con db killer
2) monto valigie laterali givi trekker con cui ho già fatto circa 1200km senza problemi in vari giri ma mai con un caldo assurdo come questo mese
3) é evidente che il problema sia stato causato dai gas di scarico
4) la garanzia é scaduta da ormai 4 mesi

Vorrei capire se qualcuno ha mai sentito o riscontrato questo problema (ho pensato anche a un ritorno di fiamma ma francamente non riesco a capacitarmi del guasto) o sa come evitare che si ripeta.
In seconda battuta, visto che vorrei evitare di spendere 140 euro di freccia originale senza sapere quale sia stata la causa scatenante e come evitare che si ripeta, vorrei montare due frecce del cazzo fra quelle che si trovano su ebay a 20/30 euro... Controindicazioni tecniche? Possibili problemi con la centralina minchiaturbopower del sistema di controllo della NASA by Triumph?
Grazie! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210824/c332fd4bc6eb4bfecf50c12a351891c3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210824/ae74a78737af754b4729d779fee4d884.jpg

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

FICHI
24/08/2021, 13:38
In generale non sei il primo a cui capita un problema del genere con il terminale after market ; per le frecce "classiche" purtroppo non sò darti consigli utili.
Sul modello base (sempre my 2018), mi sembra montasse quelle classiche con lampadina a filamento, ma....non sò se c'era qualche specifica tecnica diversa (la mancanza della "classica" resistenza) ; ma per quello che costano , after market (fai un salto.... GR o simili è prendi le più economiche :) ) correrei il rischio di provare :)

Ggg1677
24/08/2021, 13:46
Sulla mia son tutte a led, infatti sotto la plastica cremata ci son solo chip... E la freccia anteriore funziona perfettamente con intermittenza (con le lampadine classiche si bloccava per mancanza di resistenza)
Boh proverò a prendere quelle tamarre sequenziali con l'occasione [emoji23]

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

_sabba_
24/08/2021, 22:59
È difficile che quelle sequenziali siano omologate.
Prendine un paio di buona marca, che siano compatibili con l’impianto elettrico della moto (se hai su l’intermittenza elettronica puoi mettere anche le frecce a led, la stessa cosa se hai su le resistenze, ma se hai solo l’intermittenza originale devi montare frecce da 10W con lampade a incandescenza).

:oook:

massi69
25/08/2021, 06:11
probabilmente viaggiando con le temperature così elevate, tenendo il motore acceso per lungo tempo, e montando la borsa laterale che costringe il flusso del calore emesso dallo scarico verso quella direzione e permette una minore dipanazione penso che al ripresentarsi delle stesse condizioni ti succeda di nuovo...
prova a schermare la freccia sfruttando il foro dove la si monta creando un piccolo deviatore di flusso da usare quando monti la borsa e puoi togliere quando vuoi ...
mi sa che è l unica

Ggg1677
26/08/2021, 06:19
È difficile che quelle sequenziali siano omologate.
Prendine un paio di buona marca, che siano compatibili con l’impianto elettrico della moto (se hai su l’intermittenza elettronica puoi mettere anche le frecce a led, la stessa cosa se hai su le resistenze, ma se hai solo l’intermittenza originale devi montare frecce da 10W con lampade a incandescenza).

:oook:

la xca ha gia tutte le frecce a led di serie, non ho niente a incandescenza…per quello chiedevo!

grazie massi per l’idea