PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Parabrezza che vibra

FabExpo63
27/08/2021, 18:31
Ciao a tutti!
Causa statura, ho messo sulla mia Tiger 1050 un parabrezza alto con estensione.
Quando viaggio al di sopra dei 100 km/h pero' il parabrezza comincia a vibrare fastidiosamente, esistono dei fermi/barrette a L con gommini ad es. per bloccarlo in alto, come per i parabrezza degli scooter?
Grazie per ogni eventuale suggerimento, anche alternativo.
Fabio

conso78
04/09/2021, 19:28
Ciao a tutti!
Causa statura, ho messo sulla mia Tiger 1050 un parabrezza alto con estensione.
Quando viaggio al di sopra dei 100 km/h pero' il parabrezza comincia a vibrare fastidiosamente, esistono dei fermi/barrette a L con gommini ad es. per bloccarlo in alto, come per i parabrezza degli scooter?
Grazie per ogni eventuale suggerimento, anche alternativo.
Fabio

Quando avevo il GS 800 c’era un telaietto a tenere saldo il cupolino alto. Era touratech il mio quindi ti consiglio di guardare il loro sito. Guarda anche hepco & becker; sw-motech; givi; louis moto; ecc ecc. Sennò puoi mettere una foto e magari ti arriva un suggerimento. 😉

_sabba_
05/09/2021, 08:57
Esatto.
Senza un supporto aggiuntivo è abbastanza normale che un parabrezza rialzato vibri.
Poi c’è anche da stare molto attenti alle zone degli attacchi di tali parabrezza, che in alcuni casi tendono a creparsi.
Terza cosa, ma di primaria importanza, che le viti di sostegno DEVONO essere di un tipo particolare, nel senso che devono avere un carico di rottura INFERIORE a quello delle viti standard, per fare il modo che il parabrezza salti via in caso di impatto (e non si trasformi in una lama).

:oook:

FabExpo63
07/09/2021, 23:29
Ma io non vorrei toccare le viti di fissaggio, vorrei aggiungere delle aste con gommino che vadano ad appoggiarsi sulla parte superiore del parabrezza in modo che non vibri

trunf
09/09/2021, 11:16
Scusa Fabio .... ma che parabrezza monti ? (Foto ..) Perche anch’io ho un parabrezza alto (Puig) e per come è fatto (Nervato) nn vibra minimamente.

FabExpo63
09/09/2021, 14:45
Mi sembra di avere pure io un Puig, ma non ricordo esattamente. Io però ho anche l'estensione aggiuntiva. Appena riesco faccio foto, grazie!

trunf
10/09/2021, 11:56
Idem ho il deflettore anch’io ...e anche se lo lascio smontato quasi sempre per estetica . Quando lo uso per i trasferimenti autostradali ( Anche a velocità oltre codice) nn mi ha mai dato problemi. (Sono alto 1,85 e c’e’ anche la zavorra )Un accorgimento che comunque diminuisce le turbolenze in zona serbatoio è montare la borsa da serbatoio. Io ho l’originale Triumph per la Tigre e funziona molto bene in tutti i sensi .

FabExpo63
10/09/2021, 21:14
Hai per caso un link alla borsa serbatoio? Grazie!

trunf
11/09/2021, 13:04
Hai per caso un link alla borsa serbatoio? Grazie!

No ..ma comunque è l’originale Triumph per tutte le Tiger 1050 .
Forse sul sito o usata la trovi sulla Baya. Appena posso ti posto foto ...

FabExpo63
13/09/2021, 07:09
Io sul serbatoio ho la borsa magnetica Givi piccola, non fa niente contro le turbolenze probabilmente per le sue dimensioni ridotte. Quella che dici tu e' magnetica o ha il tank-lock?

Ecco le foto:
274855274856274857