PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione + consigli Prima Triumph

Luke_90
27/08/2021, 19:41
Ciao a tutti!!! Mi chiamo Luca e ho 31 anni. Mi sto avvicinando un po' in ritardo 😅 con l'acquisto di una moto "seria", anche se in passato ho guidato oltre al cinquantino un scooter 300cc (ahimé, devo rifare l'esame pratico avendo la patente limitata per scooter 😵). Al momento ho valutato una serie più o meno varia di moto di diversi marchi che potessero andar bene per me... ma complice anche un concessionario distante 30 minuti da me... mi sono invaghito di Triumph... fosse per me le comprerei tutte, dalle modern classic alle naked... nessuna esclusa 😂
Ora... per fortuna sono dotato di raziocinio e fra tutte le moto che potessero andar bene per il mio livello di esperienza, la mia fisicità ( sono alto 1,65 anche se allenato e atletico con buona muscolatura) e l'uso che vorrei fare della moto, che vorrei fosse più a 360 gradi possibile, la mia lista si è ristretta alla Trident e alla Street Scrambler.
Sulla prima ho avuto un primo vero contatto ci sono salito in sella (da fermo) e l' ho trovata giusta almeno come misure ed ergonomia... e poi mi ispira tanto questo 3 cilindri.

La seconda l ho solo vista e li per li non considerata. Ma pian piano mi sta facendo sempre più sangue, anche se sono un po dubbioso sul peso che mi pare considerevole.
Diciamo: scelta di testa (Trident), scelta d'istinto (Scrambler).
Ce ne sarebbe anche una terza, ovvero la Street Twin, ma mi convince un po meno (preferisco la Speed ma il budget si alza di parecchio 😅)

Secondo la vostra esperienza, sono entrambe ottime per cominciare ma anche per continuare successivamente?

E quale potrebbe essere più moto per tutti gli usi, compreso quello urbano?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!

Fiorenero
28/08/2021, 06:50
Ciao!!!

Personalmente andrei su quella “che ti fa sangue “.

Scorpion66
28/08/2021, 09:11
Ciao! la moto è scelta personale, la cosa migliore sarebbe provarle in un test ride

Luke_90
28/08/2021, 10:18
Ciao! la moto è scelta personale, la cosa migliore sarebbe provarle in un test ride

Vero... sarebbe la cosa migliore.
Il mio dubbio e problema principale e se, anche con foglio rosa, mi permetteranno di fare un test ride, visto che gli esami per la patente slitteranno a data da destinarsi causa sto maledetto Covid 😵
La mia paura è dover prendere una moto a scatola "quasi" chiusa.
Se qualcuno ce l ha o l ha provata, si sente molto il peso in più nella Scrambler?

conso78
28/08/2021, 11:55
Vero... sarebbe la cosa migliore.
Il mio dubbio e problema principale e se, anche con foglio rosa, mi permetteranno di fare un test ride, visto che gli esami per la patente slitteranno a data da destinarsi causa sto maledetto Covid 😵
La mia paura è dover prendere una moto a scatola "quasi" chiusa.
Se qualcuno ce l ha o l ha provata, si sente molto il peso in più nella Scrambler?

Ciao. Io ho la bonneville del 2008 che si avvicina abbastanza alla street scrambler. Penso che tra le due sia la scelta migliore per un uso cittadino o con passeggero, anche per la passeggiata extraurbana o la gita al mare. La trident mi sembra più una moto da passi di montagna, dove ti diverti e non hai bisogno di grandi capacità di carico.

Becks
28/08/2021, 13:46
Ciao...

bech
28/08/2021, 16:05
:oook::icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome:

iNge1337
30/08/2021, 08:51
ciao! ti consiglierei trident e poi tra qualche anno con piu esperienza decidere cosa vuoi avendola gia parzialmente provata e quindi seguire la sportività, il fascino retro' oppure un mix delle due (tipo la speed twin)

Marco010
30/08/2021, 09:50
Ciao a tutti!!! Mi chiamo Luca e ho 31 anni. Mi sto avvicinando un po' in ritardo  con l'acquisto di una moto "seria", anche se in passato ho guidato oltre al cinquantino un scooter 300cc (ahimé, devo rifare l'esame pratico avendo la patente limitata per scooter 😵). Al momento ho valutato una serie più o meno varia di moto di diversi marchi che potessero andar bene per me... ma complice anche un concessionario distante 30 minuti da me... mi sono invaghito di Triumph... fosse per me le comprerei tutte, dalle modern classic alle naked... nessuna esclusa 
Ora... per fortuna sono dotato di raziocinio e fra tutte le moto che potessero andar bene per il mio livello di esperienza, la mia fisicità ( sono alto 1,65 anche se allenato e atletico con buona muscolatura) e l'uso che vorrei fare della moto, che vorrei fosse più a 360 gradi possibile, la mia lista si è ristretta alla Trident e alla Street Scrambler.
Sulla prima ho avuto un primo vero contatto ci sono salito in sella (da fermo) e l' ho trovata giusta almeno come misure ed ergonomia... e poi mi ispira tanto questo 3 cilindri.

La seconda l ho solo vista e li per li non considerata. Ma pian piano mi sta facendo sempre più sangue, anche se sono un po dubbioso sul peso che mi pare considerevole.
Diciamo: scelta di testa (Trident), scelta d'istinto (Scrambler).
Ce ne sarebbe anche una terza, ovvero la Street Twin, ma mi convince un po meno (preferisco la Speed ma il budget si alza di parecchio 😅)

Secondo la vostra esperienza, sono entrambe ottime per cominciare ma anche per continuare successivamente?

E quale potrebbe essere più moto per tutti gli usi, compreso quello urbano?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!

Ciao, se non hai mai provato una 3 cilindri te lo consiglierei; poi, ovvio, dipende molto dall'uso che ne vuoi fare, da solo e spostamenti relativamente brevi senz'altro Trident, se "trasporti" spesso passeggeri(e) e vuoi coprire distanze un po' più lunghe allora meglio Scrambler. In ogni caso nessuna delle due è moto da "ferie"!!!!!!!!!! Ovviamente questa è solo la mia opinione, e, come ti ha già detto qualcuno la scelta è troppo personale e non deve essere influenzata da impressioni e opinioni altrui!!!!!
Decidi tu se andare di "testa" o di "sangue"!!!!!!

Luke_90
30/08/2021, 14:26
Ciao, se non hai mai provato una 3 cilindri te lo consiglierei; poi, ovvio, dipende molto dall'uso che ne vuoi fare, da solo e spostamenti relativamente brevi senz'altro Trident, se "trasporti" spesso passeggeri(e) e vuoi coprire distanze un po' più lunghe allora meglio Scrambler. In ogni caso nessuna delle due è moto da "ferie"!!!!!!!!!! Ovviamente questa è solo la mia opinione, e, come ti ha già detto qualcuno la scelta è troppo personale e non deve essere influenzata da impressioni e opinioni altrui!!!!!
Decidi tu se andare di "testa" o di "sangue"!!!!!!

Purtroppo non ho nessun termine di paragone non avendo ancora provato moto. La prima che proverò sarà a breve la FZ6 della scuola guida 😅 che dovrebbe essere una pacatissima 4 cilindri.
Effettivamente sento parlare molto della bellezza del 3 cilindri e spero di riuscire a fare un test in qualche modo, così come per il bicilindrico della Scrambler.
La mia previsione è di utilizzare la moto tutto l'anno anche per andare a lavoro (circa 50 km il giorno tra andata e ritorno). Forse come elasticità del motore e agilità meglio la Trident, visto anche il peso contenuto?

Comunque almeno per il momento, la moto la utilizzerei prevalentemente da solo. Anche perché prima di portare eventuali zavorrine, voglio farmi un po di esperienza 😅.

Marco010
30/08/2021, 19:49
Con queste premesse direi Trident di sicuro!!! Inoltre, cosa non trascurabile in previsione di un futuro cambio, costa anche meno!

Just81
03/09/2021, 08:17
Ciao e benvenuto :oook:

macheamico6
04/09/2021, 21:16
:icon_welcome: :yess:

Ora che hai scritto qui ti auguro di venire contattato da qualche amico toscano del forum possessore di una delle moto che hai puntato, che ti offra la possibilità di provarla (su strada privata, o con lui sulla moto come passeggero sareste in regola). Dato che è una scelta importante sia per il piacere di guida che per il denaro necessario all'acquisto, io al posto tuo sarei disposto anche a ricompensare economicamente chi mi offrisse tale possibilità, alla stregua di un noleggio.
In ogni caso in bocca al LUPACCIO per il tuo acquisto.

Luke_90
14/09/2021, 14:28
Rieccomi... ci sono aggiornamenti :cool:
Ho avuto modo di provare la Trident durante un corso di guida full immersion (fantastico tra l'altro!!!).
Considerando che nelle 2 giornate di corso e partendo praticamente da esperienza scooterone, son partito da un duke 125 guidandolo continuativamente per un giorno e mezzo, le ultime 2 ore son saltato direttamente sulla Trident e con mio stupore mi sono travato addirittura meglio. Maneggevolissima, stabile e piacevole, soprattutto l'erogazione fluida e pimpante del 3 cilindri. Ecco diciamo che il salto è stato molto molto facile e positivo. :biggrin3:
Tutto mi fa propendere quindi per lei.
Ora però vi chiedo... secondo voi, sarebbe così scandaloso addirittura pensare ad un Street Triple R?

Naturalmente con le stesse precauzioni (anzi anche di più) da prendere i primi tempi.
Purtroppo non so se riuscirò a provare quest'ultima, visto le tempistiche bibliche per poter prendere sta benedetta patente :cry:
Grazie mille a tutti :oook: