Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Ritorno automatico frecce
Pivellino
29/08/2021, 19:55
Ritengo fastidiosissimo il ritorno automatico delle frecce. Quando sono in sorpasso di una fila (cosa che faccio a 30 km/h .. non si sa mai) ogni 10/15 secondi si spegne la freccia. Ho provato a tenere l’interruttore premuto per più secondi… ho provato a premerlo due volte… nulla! La freccia si inserisce e poi dopo alcuni secondi si spegne da sola.
Ma non si può disattivare? A voi non dà fastidio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ritengo fastidiosissimo il ritorno automatico delle frecce. Quando sono in sorpasso di una fila (cosa che faccio a 30 km/h .. non si sa mai) ogni 10/15 secondi si spegne la freccia. Ho provato a tenere l’interruttore premuto per più secondi… ho provato a premerlo due volte… nulla! La freccia si inserisce e poi dopo alcuni secondi si spegne da sola.
Ma non si può disattivare? A voi non dà fastidio?
Ah.. Tiger 800 xrx del 2018
Nel menu del display lo puoi disattivare. Ma cosa vi ha fatto di male il libretto di uso e manutenzione?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
In effetti sembra un portatore di peste.
Spesso la gente lo perde oppure lo butta in un cassetto e se ne dimentica, e soprattutto non lo legge (nemmeno una pagina)….
:laugh2:
Io ho scaricato una copia sull ipad così ce lho sempre dietro quando vado via
Hai fatto benissimo!
:oook:
Bassman 50
30/08/2021, 07:38
Personalmente ritengo lo spegnimento automatico delle frecce un toccasana.
Sono appena rientrato da un viaggio (in autostrada) dove c'è gente che dimentica la freccia inserita per decine di chilometri.
Insopportabili...
Pivellino
30/08/2021, 07:42
Personalmente ritengo lo spegnimento automatico delle frecce un toccasana.
Sono appena rientrato da un viaggio (in autostrada) dove c'è gente che dimentica la freccia inserita per decine di chilometri.
Insopportabili...
Vero… ma per ricordarti le frecce hai la spia. In compenso col ritorno automatico come fai tu quando sorpassi per minuti e minuti delle file di auto?
Bassman 50
30/08/2021, 07:50
Per i distratti non servono nè le spie, nè il "tic tac" (in auto).
Quando sorpasso le auto ferme, manovra molto irregolare che in molti paesi è sanzionata pesantemente, metto la freccia quando esco dalla fila.
Visto che sto facendo una manovra irregolare, mi prendo il disturbo di reinserire la freccia quando necessario.
Ad ogni modo, la freccia rimane inserita per almeno 200 metri. Difficilmente sorpasso le auto ferme per un tratto più lungo in una volta sola.
Blacktwin
30/08/2021, 10:27
Forse un ripasso del Codice della Strada (e dell'uso degli indicatori di direzione) non sarebbe male... :dubbio:
(manna dal cielo lo spegnimento degli indicatori di direzione, dato che ancora vedo in giro molti che li dimenticano... e ancora più utile è la "funzione sorpasso", per questi pirla che quando guidano pensano evidentemente ai cazzi loro, invece di essere "attenti e presenti" a quello che stanno facendo, cioè guidando, e non spostandosi da A fino a B, e fanculo agli altri utenti della strada...)
Io ho scaricato una copia sull ipad così ce lho sempre dietro quando vado via
Quoto; io sullo smartphone ;)
Forse un ripasso del Codice della Strada (e dell'uso degli indicatori di direzione) non sarebbe male... :dubbio:
(manna dal cielo lo spegnimento degli indicatori di direzione, dato che ancora vedo in giro molti che li dimenticano... e ancora più utile è la "funzione sorpasso", per questi pirla che quando guidano pensano evidentemente ai cazzi loro, invece di essere "attenti e presenti" a quello che stanno facendo, cioè guidando, e non spostandosi da A fino a B, e fanculo agli altri utenti della strada...)
Straquoto....
Libretto uso e manutenzione salvato su Google Drive prima di ritirare la moto.[emoji106]
Pivellino
30/08/2021, 12:00
Per i distratti non servono nè le spie, nè il "tic tac" (in auto).
Quando sorpasso le auto ferme, manovra molto irregolare che in molti paesi è sanzionata pesantemente, metto la freccia quando esco dalla fila.
Visto che sto facendo una manovra irregolare, mi prendo il disturbo di reinserire la freccia quando necessario.
Ad ogni modo, la freccia rimane inserita per almeno 200 metri. Difficilmente sorpasso le auto ferme per un tratto più lungo in una volta sola.
[emoji23][emoji23] prova a fare un lungomare o lungolago ad Agosto… e ti fai le mezz’ore “in sorpasso”. Certo a 20/30 km/h… ma senza un buco per rientrare x km!!
Le frecce, queste sconosciute……..
:w00t:
Desmonio
30/08/2021, 12:42
Le frecce, queste sconosciute……..
:w00t:
per me le frecce le usano gli indiani.
274494
in auto e moto uso gli "indicatori di direzione"
Bassman 50
30/08/2021, 12:57
... prova a fare un lungomare o lungolago ad Agosto…
Niet ! Ad agosto non vado da nessuna parte: troppo caldo, troppa gente, servizi scadenti e assurdamente costosi.
E poi neanche mi piace il mare.
Prediligo strade "scanosciute et salvatiche" (cit. Barancaleone) ed in bassa stagione...