Visualizza Versione Completa : Hanno fatto qulcosa alla mia Tiger....
Da quando ho fatto fare il primo tagliando alla mia Tiger 1050, ho notato che la ventola si attiva meno spesso di prima.
Le condizioni meteo sono piu' o meno uguali se non peggio, oggi c'erano oltre 34°, eppure mi sembra si sia avviata meno spesso.
Non è che per il rodaggio la temperatura di avvio della ventola è settata ad una temperatura piu'' bassa per preservare il motore nei primi km di vita ?
Qualcuno ha avuto la stessa impressione ? :blink:
calimero
21/07/2007, 22:31
Ohhh accipicchia!!!
Rilassati un attimo, TAKE IT EASY!!!!
Ti prego non offenderti, ma di questo passo vai dritto dritto in paranoia :cry:
Personalmente controllo l'olio, dò un pò di spray alla catena, di tanto in tanto la pressione gomme... e via, a bruciar benzina!!!! :w00t: :w00t: :w00t:
Prendi oggi: 824,9km di montagna, 13 ore spaccate in sella! Francamente della ventola, finchè la temp è ok, non me ne curo!
In ogni caso può darsi, ma sulla mia non c'ho fatto caso, che in rodagio scadi un pò di più, per via degli attriti maggiori che ci sono in un motore nuovo.
Dubito assai che sia prevista una temperatura d'intervento specifica per il rodagio.
Marco Manila
22/07/2007, 15:31
Potrebbe essere che ti abbiano messo una nuova mappatura con diversi parametri di intervento per la ventola, ma dovresti sentire la conce. Non credo che sia un problema comunque, ma tieni d' occhio la temperatura e sei a posto. :oook:
cicorunner
23/07/2007, 07:50
Ohhh accipicchia!!!
Rilassati un attimo, TAKE IT EASY!!!!
Ti prego non offenderti, ma di questo passo vai dritto dritto in paranoia :cry:
Personalmente controllo l'olio, dò un pò di spray alla catena, di tanto in tanto la pressione gomme... e via, a bruciar benzina!!!! :w00t: :w00t: :w00t:
Prendi oggi: 824,9km di montagna, 13 ore spaccate in sella! Francamente della ventola, finchè la temp è ok, non me ne curo!
In ogni caso può darsi, ma sulla mia non c'ho fatto caso, che in rodagio scadi un pò di più, per via degli attriti maggiori che ci sono in un motore nuovo.
Dubito assai che sia prevista una temperatura d'intervento specifica per il rodagio.
AZZO...complimenti per il girone, 825km! Questo è ciò che si intende per: fare del motociclismo...Complimenti ancora!!!:wink_:
Da quando ho fatto fare il primo tagliando alla mia Tiger 1050, ho notato che la ventola si attiva meno spesso di prima.
Le condizioni meteo sono piu' o meno uguali se non peggio, oggi c'erano oltre 34°, eppure mi sembra si sia avviata meno spesso.
Non è che per il rodaggio la temperatura di avvio della ventola è settata ad una temperatura piu'' bassa per preservare il motore nei primi km di vita ?
Qualcuno ha avuto la stessa impressione ? :blink:
Per quanto riguarda la ventola, non mi preoccuperei troppo, in ogni caso non penso che rimappino la centralina al primo tagliando se non è necessario per aggiornamenti critici.Ciaooooooooooooo :wink_:
PS:in ogni caso concordo con l'amico di sotto, preoccupati di meno e goditela di più, ricordati sempre che non hai per le mani una giapponese, anchio all'inizio faticavo ad accettare alcune piccole magagne e imperfezioni poi ci ho fatto l'abitudine e ho iniziato veramente a divertirmi!