PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze tra versione euro 4 ed euro 5 street Twin

Pap67
30/08/2021, 21:17
Ciao tutti vorrei acquistare una street Twin volevo sapere che differenze sostanziali ci sono tra le 2 versioni a parte ovviamente euro 4 o 5... Estetica?? Motore ?? Raffreddamento?? Etc etc... le euro 4 ora si trovano a km 0 magari si può risparmiare qualche euro però se il gioco vale la candela...🤷*♂️

Marco Manila
30/08/2021, 22:08
Spostato.

Ric67
30/08/2021, 22:47
Direi in sostanza il motore per via dell’euro 5, ma non altro.
esteticamente c’è qualche piccola modifica, ma davvero risibile.
la sella pare un pelo più confortevole, hanno aumentato mi pare di un cm l’imbottitura zona “pilota”.

Pap67
31/08/2021, 08:05
Direi in sostanza il motore per via dell’euro 5, ma non altro.
esteticamente c’è qualche piccola modifica, ma davvero risibile.
la sella pare un pelo più confortevole, hanno aumentato mi pare di un cm l’imbottitura zona “pilota”.
Grazie mille mi dicevano anche il raffreddamento invece non è vero....

Ric67
31/08/2021, 08:26
Grazie mille mi dicevano anche il raffreddamento invece non è vero....
non mi risulta, ma non prendere per complete le informazioni che ti ho dato io. potrei anche aver omesso qualcosa involontariamente :)

Blacktwin
01/09/2021, 10:30
Ci sono modifice estetiche di dettaglio, ma nulla di che. E nulla che riguardi il sistema di raffreddamento.
E' invece avvertibile il miglioramento nella erogazione (ai bassi) del motore, come "morbidezza" di risposta al primo tocco del gas, alle riaperture.
Per l'adeguamento alla E5, oltre alla mappatura motore (che hanno dovuto ovviamente metterci le mani) di concerto hanno ricalibrato le masse volaniche del motore, e questa è la prima cosa che si avverte guidando una Street Twin E4 e poi una E5.
Personalmente preferisco di gran lunga la E5, ora ottimamente a punto in quello che per me era l'unica "critica" che potevo fare alla moto.
Anche la sella mi è parsa un pelo più confortevole rispetto alla precedente, nelle 2 ore che la ho guidata.
Ma una sella può "adattarsela" chiunque, rivolgendosi ad un sellaio, ben diverso è ricalibrare un motore, con miglioramento tangibile (restando in regola con Garanzia, C.d.S ecc ecc)