Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 commutare da anabbaglianti ad abbaglianti
Buongiorno a tutti.
Vi chiedo scusa in anticipo se la discussione sembrerà da principiante (lo sono), ma mi sembra che il sistema della Bonneville per passare dagli anabbaglianti agli abbaglianti sia un po' problematico.
Quando ho gli anabbaglianti, se premo il tasto abbaglianti mi fa solo lampeggiare.
Per passare dagli anabbaglianti agli abbaglianti fissi devo prima tornare sui DRL, e poi mettere gli abbaglianti, ma così facendo di notte si crea un attimo di buio pressoché totale.
C'è qualcosa che non ho capito o è un malfunzionamento della mia?
Avendo attive le luci DRL, la funzione “Pass” è disabilitata.
Per riavere il funzionamento standard, devi disabilitare l’automatismo (il devioluci automatico).
Ė un “problema” comune a tutte le moto dotate di DRL.
:oook:
Grazie.
Ma come lo faccio? Occorre intervenire sulla centralina?
Ci dovrebbe essere un tastino che abilita e disabilita la funzione DRL.
Probabilmente è proprio quello che usi tu.
:oook:
Ciao, scusate ma forse state confondendo DRL con anabbaglianti, nel senso che state confondendo l’utilizzo… Di giorno puoi tenere attiva la funzione DRL ovvero il logo a led attorno al faro, in questo caso con il tasto abbaglianti è attiva la funzione Pass, mentre di sera inserisci gli anabbaglianti, ovvero faro completamente acceso senza DRL e con il tasto abbaglianti si attivano gli abbaglianti senza nessun passaggio al buio… Secondo me la confusione nasce dalla spia sul cruscotto che se non erro dovrebbe essere accesa verde quando è attivo il DRL e spenta quando sono accesi gli anabbaglianti
Mi spiego meglio: se inserisco gli anabbaglianti (DRL disinseriti) e da questi voglio passare agli abbaglianti premo il relativo tasto di dietro. Ma premendolo gli abbaglianti restano accesi solo finché tengo premuto il tasto. Rilasciando il tasto abbaglianti, questi si spengono (quindi gli abbaglianti non restano fissi). E in più nella mia moto la spia verde si accende quando attivo gli anabbaglianti, non i DRL
Mi spiego meglio: se inserisco gli anabbaglianti (DRL disinseriti) e da questi voglio passare agli abbaglianti premo il relativo tasto di dietro. Ma premendolo gli abbaglianti restano accesi solo finché tengo premuto il tasto. Rilasciando il tasto abbaglianti, questi si spengono (quindi gli abbaglianti non restano fissi). E in più nella mia moto la spia verde si accende quando attivo gli anabbaglianti, non i DRL
Ciao il DRL è una luce diurna e lo vedi dalla spia dx accesa; quindi l’abbagliante funziona solo a lampeggio. Di sera disabiliti il DRL con l’apposito tasto, la spia verde si spegne e l’abbagliante funziona come gli altri. Una pressione per il lampeggio e due per fissarlo. [emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Libretto di uso e manutenzione, questo sconosciuto…..
:laugh2:
Macché, vi spiego l'equivoco: la lampada degli anabbaglianti era bruciata, fin dall'inizio, e non avendo mai fatto attenzione ai simboli vicino al tasto, mi sono sempre basato sulla maggiore o minore luminosità per distinguere DRL e anabbaglianti, confondendoli.
Grazie a tutti per i consigli e la pazienza verso un neofita