PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con decoder tv



messi@
31/08/2021, 19:10
Ho un quesito per chi piú addentro al campo decoder etc
Ho acquistato un decoder per il nuovo sistema etcetc
Collegato senza problemi all’antenna che ho sempre usato fino a 5 min prima (e che se ricollegata al tv mi fa vedere tutti i canali) con un cavo classico
Il risultato è che vedo tantissimi canali ma non tutti. Non vedo mediaset in hd ma la rai su. Alcuni canali mediaset non hd come mediaset2 non si vedono
Alcuni canali non si vedono proprio(soprattutto quelli che si chiamano italia173 etc) ma c’è il riquadro che dice che canale sono
Altri si vedono disturbatissimi
Il canale test si vede perfettamente
Quello che mi perplime è che antenna+tv nessun problema
Antenna+decoder+tv=ciofeca

Che sia l’antenna? Il cavo antenna deve essere hd?
Che sia il sistema hd mon ancora in funzione al 100%?(ma in questo caso chi ha le tv di nuova generazione dovrebbe avere il mio problema ed invece no

Che mi potete dire?(oltre a chiamare antennista ma vorrei prima sapere se qualcuno ha lo stesso problema)

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

McFly01
01/09/2021, 08:40
Non saprei aiutarti, so solo che con con il nuovo digitale terrestre anche a me alcuni canali non si vedono o si vedono male, e ogni 10 gg. Devo rifare la sintonia e ogni volta ne compare o scompare qualche d'uno.
Si stava meglio con la vecchia antenna via cavo.......

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

armageddon
01/09/2021, 09:07
ierisera mentre guardavo rete 4 hd non mi dav piùsegnale video,come tutto il gruppo mediaset,poco fa ho rifatto installazione canalie tutto ripristinato,è la prima volta che succede da due mesi che ho il decoder

TheStreetOwl
01/09/2021, 09:37
Parto dal presupposto che potrebbe non essere il tuo caso, ma magari buttaci un’occhio…
Ti spiego. Alcune volte lo ha fatto anche a me. Non sapendo che pesci prendere mi sono informato da un tecnico, e gli ho esposto il problema. Praticamente avendo una tv un po’ datata (Sharp) una volta andando a sintonizzare i canali in automatico, la tv avvia la scansione e trova tutto quello che arriva di segnale…fatto salvo…che il mio televisore più di un tot di canali non li tiene. Quindi ti installa (random) quel gli che gli pare (dovrebbe mettere quelli con il segnale migliore). Come ho risolto? Sono andato a cancellare dei canali che non guardo e poi MANUALMENTE ho cercato le frequenze e ho installato quelli che mi facevano comodo.

Ripeto, potrebbe non essere il tuo caso, ma sapendo che hai installato un decoder immagino che la tv non sia recentissima. Magari ha poca “memoria” per i canali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Ho un quesito per chi piú addentro al campo decoder etc
Ho acquistato un decoder per il nuovo sistema etcetc
Collegato senza problemi all’antenna che ho sempre usato fino a 5 min prima (e che se ricollegata al tv mi fa vedere tutti i canali) con un cavo classico
Il risultato è che vedo tantissimi canali ma non tutti. Non vedo mediaset in hd ma la rai su. Alcuni canali mediaset non hd come mediaset2 non si vedono
Alcuni canali non si vedono proprio(soprattutto quelli che si chiamano italia173 etc) ma c’è il riquadro che dice che canale sono
Altri si vedono disturbatissimi
Il canale test si vede perfettamente
Quello che mi perplime è che antenna+tv nessun problema
Antenna+decoder+tv=ciofeca

Che sia l’antenna? Il cavo antenna deve essere hd?
Che sia il sistema hd mon ancora in funzione al 100%?(ma in questo caso chi ha le tv di nuova generazione dovrebbe avere il mio problema ed invece no

Che mi potete dire?(oltre a chiamare antennista ma vorrei prima sapere se qualcuno ha lo stesso problema)

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

messi@
01/09/2021, 12:09
Grazie delle risposte. Allora ho incrociato antennista che mi dice che nn sono il solo nel palazzo che lamenta questi problemi
Lui dice che potrebbe dipendere anche dallo switch del sistema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Parto dal presupposto che potrebbe non essere il tuo caso, ma magari buttaci un’occhio…
Ti spiego. Alcune volte lo ha fatto anche a me. Non sapendo che pesci prendere mi sono informato da un tecnico, e gli ho esposto il problema. Praticamente avendo una tv un po’ datata (Sharp) una volta andando a sintonizzare i canali in automatico, la tv avvia la scansione e trova tutto quello che arriva di segnale…fatto salvo…che il mio televisore più di un tot di canali non li tiene. Quindi ti installa (random) quel gli che gli pare (dovrebbe mettere quelli con il segnale migliore). Come ho risolto? Sono andato a cancellare dei canali che non guardo e poi MANUALMENTE ho cercato le frequenze e ho installato quelli che mi facevano comodo.

Ripeto, potrebbe non essere il tuo caso, ma sapendo che hai installato un decoder immagino che la tv non sia recentissima. Magari ha poca “memoria” per i canali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ho uno sharp aquos e la questione delle frequenze l’ho letta anche io in qualche forum. Infatti mi sono tirato giu le frequenze e proveró a vedere di sintonizzare i canali manualmente in quel modo

Comunque è una rottura di maroni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheStreetOwl
01/09/2021, 12:39
Grazie delle risposte. Allora ho incrociato antennista che mi dice che nn sono il solo nel palazzo che lamenta questi problemi
Lui dice che potrebbe dipendere anche dallo switch del sistema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ho uno sharp aquos e la questione delle frequenze l’ho letta anche io in qualche forum. Infatti mi sono tirato giu le frequenze e proveró a vedere di sintonizzare i canali manualmente in quel modo

Comunque è una rottura di maroni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche il mio é uno Sharp Aquos. Confermo la rottura di coglioni.
Se fai una prova ricorda di cancellare qualche canale che non usi. Sennò rischi che ti trovi quello che vuoi ma poi non lo memorizzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

thepen70
01/09/2021, 14:51
ho recentemente acquistato una nuova tv, col precedente samsung del 2009 non riuscivo a vedere canali come rai 4, rai 5, rai cinema, focus, e parecchi altri, avevo imputato i problemi di ricezione all'antenna ma ora, col nuovo vedo tutto tranquillamente, potrebbe dipendere dallo switch, dal decoder magari economico, o più semplicemente anche dal cavo dell'antenna...

messi@
01/09/2021, 18:06
ho recentemente acquistato una nuova tv, col precedente samsung del 2009 non riuscivo a vedere canali come rai 4, rai 5, rai cinema, focus, e parecchi altri, avevo imputato i problemi di ricezione all'antenna ma ora, col nuovo vedo tutto tranquillamente, potrebbe dipendere dallo switch, dal decoder magari economico, o più semplicemente anche dal cavo dell'antenna...

Il decoder non è un tvsat ma uno di quelli “normali” credo una 40ina di euro. L’ho preso x provarlo in vista di spostare lo sharp in ina delle altre camere ed in sala prendere una smart tv piú recente(magari in uno dei vari blackfridaycybermondaygiftsatueday)
Domani mattina viene antennista e vediamo se magari è “anche” colpa dell’antenna centrale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AGGIORNAMENTO
arrivato tecnico, cambiata centralina antenna centrale e ora tutto perfetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

messi@
03/09/2021, 09:58
Peró….c’è semprenun peró
Non riesco a sontonizzare canale 8


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pelledorso
03/09/2021, 10:20
Il meraviglioso digitale terreste è influenzabile anche dalla situazione meteorologia e di sera dopo una certa ora viene abbassata l'intensità di segnale a favore delle tv quelle via internet tipo netflix dazn ecc ecc..... così mi hanno detto due tecnici del settore

messi@
03/09/2021, 13:17
Il meraviglioso digitale terreste è influenzabile anche dalla situazione meteorologia e di sera dopo una certa ora viene abbassata l'intensità di segnale a favore delle tv quelle via internet tipo netflix dazn ecc ecc..... così mi hanno detto due tecnici del settore

Dal meteo lo intuivo(quando diluvia o vento forte ogni tanto il segnale ne risente)
Dell’altra cosa non lo avveo mai sentito

Peró ho letto una cosa curiosa su la 8(che tra l’altro tutti vedono)

https://scubidu.eu/2021/06/21/tv8-non-si-vede-come-risolvere/

Per ora uso ipad in streaming e bypasso cosí. Come x skytg24

Ma sono quasi certo che fino all’anno prossimo sarà un rally


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk