Visualizza Versione Completa : Tiger 800 ContiTrailAttack 3
freelazio
01/09/2021, 13:38
Libretto XRx 2017 A:100/90 19 57V; P:150/70 R17. 69V
Dalla tabella del sito della Continental vedo che la 100/19 viene prodotta solo con codice velocità 57H
sul libretto della mia XRx del 2017 viene riportato codice velocità 57V
non sono esperto di queste sigle, pensate possano essere montate?
Grazie
Gian
H è fino a 210, V fino a 240
Su auto puoi montarle se sono invernali solo nel periodo ottobre aprile, su moto mi pare se sono m+s tassellate mettendo un adesivo col limite di velocità in vista. Quindi direi di no
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
No....non puoi.
Lascia stare il numero (in questo contesto) in quanto si riferisce all' "indice di carico" ; ma il codice di velocità a libretto (V=240km/h) è più alto di quello che indica Continental per quello pneumatico (H=210).
Quindi.....legalmente....non puoi.
Puoi montare (su auto e moto) indici di carico e di velocita solo uguali o....superiori, rispetto a quelli riportati a libretto :dubbio:
Poi ci sono i "di cui" invernali, ma quello è ancora un altro film ;)
freelazio
01/09/2021, 13:49
H è fino a 210, V fino a 240
Su auto puoi montarle se sono invernali solo nel periodo ottobre aprile, su moto mi pare se sono m+s tassellate mettendo un adesivo col limite di velocità in vista. Quindi direi di no
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Grazie.
Peccato ne avevo sentito parlare molto bene da tutti i miei amici. Consigli su alternative valide? Faccio solo strada, off-road solo piccoli tratti di sterrato facile.