Visualizza Versione Completa : Daytona epoca
SIMONE22
01/09/2021, 14:14
Buongiorno ...
Ho una DAYTONA DEL 74 ..Si registra un inconveniente di non poco conto ...SPRUZZA OLIO DAL TUBO DI SFIATO..
Da cosa potrebbe dipendere? Se c'e qualcuno che ha qualche risposta in proposito ..Lo ringrazio anticipatamente
saluti Simone 22
mi sa che hai sbagliato sezione
Sposto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tonidaytona
28/09/2021, 07:58
Buongiorno ...
Ho una DAYTONA DEL 74 ..Si registra un inconveniente di non poco conto ...SPRUZZA OLIO DAL TUBO DI SFIATO..
Da cosa potrebbe dipendere? Se c'e qualcuno che ha qualche risposta in proposito ..Lo ringrazio anticipatamente
saluti Simone 22
Buongiorno Simone ,
non buono..
dal tubo sfiato devono uscire solo vapori.
se giunge olio in pressione significa che parte della compressione dei cilindri viene scaricata nel motore creando una pressione che cerca sfogo trascinando l'olio.
fai fare un controllo della compressione e mio consiglio apri il motore per una accurata revisione.
se rischi girando con lubrificazione insufficente i danni possono diventare permanenti.
albero , cammes ecc..
Saluti
Antonio
ToniD
Buongiorno ...
saluti Simone 22
Dimenticavo...
trattandosi di una OIL IN FRAME verifica che i condotti di mandata e recupero siano liberi.
non ostruiti o pizzicati.
se ce' una valvola di recupero puo' essere difettosa o tappata.
in quel caso la pressione olio sale e sfoga perche' non trova libero recupero nel telaio.