PDA

Visualizza Versione Completa : I nuovi mostri e i vecchi leoni

_sabba_
05/09/2021, 15:56
Sia in SBK che in Formula 1 abbiamo potuto assistere a duelli tra generazioni, vinti entrambi dai giovani rampolli (Verstappen e Razgatioglu) contro gli indomiti leoni (Hamilton e Rea), ai quali non si può proprio dire nulla.
Lottano sempre fino all’ultima goccia di sudore, ma sfortunatamente (per loro) i giovani arrembanti sono arrivati ad eguagliarne le prestazioni e, presumo, le “gesta” in un futuro molto prossimo.

Per Max Verstappen hanno anche scritto una canzone con musichetta sparata a tutto volume nei paddock.
Anche questo è spettacolo.

:laugh2:

z4fun
05/09/2021, 18:46
max é un FENOMENO, non un giovane qualsiasi

Alebrasa
05/09/2021, 19:08
Peccato x la spocchia :D

urasch
05/09/2021, 19:16
ma in olanda non c'è il covid?
tribune strapiene ecc...
cmq preferivo i vecchi tempi...

z4fun
05/09/2021, 21:48
Peccato x la spocchia :Dquello è un grandissimo figlio di...altro che spocchia!

se gli fai girare le palle come minimo ti becchi una testata! con il padre invece va anche peggio, ti tira sotto direttamente con l'auto, chiedete alla moglie...

Girmet
06/09/2021, 06:12
Il "motosport" moderno in generale mi annoia da morire.
In moto non so , ma in auto sono convinto che pure un vecchietto come me andrebbe forte, con le monoposto "giocattolose" di adesso.

_sabba_
06/09/2021, 06:36
I Verstappen hanno dei caratterini non troppo mansueti….

max é un FENOMENO, non un giovane qualsiasi
Anche Razgatioglu….

:biggrin3:

z4fun
06/09/2021, 08:29
Il "motosport" moderno in generale mi annoia da morire.
In moto non so , ma in auto sono convinto che pure un vecchietto come me andrebbe forte, con le monoposto "giocattolose" di adesso.prenderesti minimo 10 secondi al giro ed al secondo giro ti si staccherebbe il collo

Desmonio
06/09/2021, 08:33
prenderesti minimo 10 secondi al giro ed al secondo giro ti si staccherebbe il collo

10 secondi?
direi 10 minuti!!!

thepen70
06/09/2021, 10:05
Altro che 10 minuti, nemmeno riusciresti a partire, e se partissi non riusciresti a tenere ne le gomme ne i freni a temperatura, quindi alla prima curva andresti a sbattere, che presunzione!

Alebrasa
06/09/2021, 11:21
quello è un grandissimo figlio di...altro che spocchia!

se gli fai girare le palle come minimo ti becchi una testata! con il padre invece va anche peggio, ti tira sotto direttamente con l'auto, chiedete alla moglie...
Per quello mi sta sul cazzo, e uno di quelli da raddrizzare a schiaffi. :D Leclerc molto meglio anche se è l'esatto opposto.

Girmet
06/09/2021, 19:08
Sarei perfettamente in grado di fare (sul giro singolo) i tempi dei piloti di metà schieramento (+2/4sec dalla pole)
Le prestazioni della macchina contano tantissimo.
In gara la tenuta fisica è importante, ma non determinante.

armageddon
06/09/2021, 21:37
Sarei perfettamente in grado di fare (sul giro singolo) i tempi dei piloti di metà schieramento (+2/4sec dalla pole)
In gara la tenuta fisica è importante, ma non determinante.

cap d' cazz:bravissimo_::bravissimo_:

in che campionato corri?

iNge1337
07/09/2021, 06:26
cap d' cazz:bravissimo_::bravissimo_:

in che campionato corri?
ha U-M-I-L-I-A-T-O nientepopo' di meno che LH44 su F1 2019 in modalità difficile :w00t:

Desmonio
07/09/2021, 06:46
qui in Piemonte si dice : PISSA PI CURT.

Alebrasa
07/09/2021, 11:45
Io penso che alla prima staccata a gomme fredde, con auto che devono essere portate al limite di modo che l'aerodinamica svolga il proprio lavoro finiresti nella ghiaione in men che non si dica. :D

qui in Piemonte si dice : PISSA PI CURT.

Qui da me si dice, THANK YOU VERY MUCH, A TI LA CRUSTA A MI IL FURMACH :D

pave
07/09/2021, 15:25
Considerato che i due vecchi leoni in questione mi sono simpatici quanto un brufolo su una chiappa, sono ben felice di tifare per i nuovi mostri !

Lamps

z4fun
07/09/2021, 18:29
Per quello mi sta sul cazzo, e uno di quelli da raddrizzare a schiaffi. :D Leclerc molto meglio anche se è l'esatto opposto.quello ti raddrizza lui, fidati [emoji16]

massi69
07/09/2021, 21:19
274716

z4fun
08/09/2021, 08:52
In gara la tenuta fisica è importante, ma non determinante.se hai corso in qualche campionato (tipo Porsche Cup o Lotus) prenderesti non meno di 6 secondi al giro con una F1, se arrivi dalla F3 circa 4/5 secondi, se non hai mai corso invece siamo oltre gli 8 secondi

questi sono i riferimenti medi per gli addetti del settore

c'è da dire che, oltre a prendere minimo 8 secondi, hai una grossa probabilità di farti del male nei curvoni da oltre 280 km/h, basta mettere le ruote leggermente fuori traiettoria per prendere un po' di sporco

Desmonio
08/09/2021, 10:23
se hai corso in qualche campionato (tipo Porsche Cup o Lotus) prenderesti non meno di 6 secondi al giro con una F1, se arrivi dalla F3 circa 4/5 secondi, se non hai mai corso invece siamo oltre gli 8 secondi

questi sono i riferimenti medi per gli addetti del settore

c'è da dire che, oltre a prendere minimo 8 secondi, hai una grossa probabilità di farti del male nei curvoni da oltre 280 km/h, basta mettere le ruote leggermente fuori traiettoria per prendere un po' di sporco

Ma come è possibile che uno qualunque prenda una F1 in mano per la prima volta e giri 8 secondi più lento di Hamilton che ne so al Mugello o a Spa?
8 secondi ogni 10 secondi forse è più veritiero.
Altrimenti chiunque potrebbe essere il nuovo Hamilton, con un po' di preparazione 8 secondi li togli in 2 settimane di prove. No?

z4fun
08/09/2021, 15:44
8 secondi minimo, se sei già un discreto manico con vetture potenti

se sei un chiodo allora i secondi diventano anche 20

considera che in rettilineo sono bravi tutti, la differenza é nelle staccate e nelle curve veloci da pelo

Alebrasa
08/09/2021, 16:02
quello ti raddrizza lui, fidati [emoji16]

ne deve mangiare di pagnotte prima di drizzarmi, fidati. :D

z4fun
08/09/2021, 16:03
non lo conosci bene allora, suo padre ha anche qualche condanna per tentato omicidio...

cicorunner
08/09/2021, 16:28
ma veramente siete seri nel pensare di saper portare una monoposto di F1 anche solo a 10 secondi dal tempo sul giro dei pro ???

questi simulatori stanno facendo danni ....:wacko:

1851francesco
08/09/2021, 16:50
ma veramente siete seri nel pensare di saper portare una monoposto di F1 anche solo a 10 secondi dal tempo sul giro dei pro ???

anche le playstation

Alebrasa
08/09/2021, 16:58
non lo conosci bene allora, suo padre ha anche qualche condanna per tentato omicidio...

Vabbe ma se si picchiano nei box, si picchiano come le ragazzine... gli soffio addosso e vola via. :D

Secondo me dovreste un attimo aggiornarvi perche vivete fuori dal mondo. :cool:

https://youtu.be/VGDzGKEhRU4

anche le playstation

Come sopra. I simulatori permettono a molta più gente di avvicinarsi alle corse, quando prima era solo uno sport da ricchi, è una questione statistica.

Soldo
08/09/2021, 17:21
Datemi la stessa Ferrari che aveva Schumacher e mettetemi a silverstone...Vedete, se riesco a farla muovere faccio un botto alla prima curva che il 7 volte campione può accompagnare solo!

z4fun
08/09/2021, 18:02
nei box non si possono picchiare, pena ritiro licenza a vita

fuori dal circuito invece se le possono dare alla grande, ti dico solo che Jos ne picchiava due alla volta, se vuoi provare basta aspettarlo ed insultarlo, posso organizzare nel caso [emoji16]

bipitiesse
08/09/2021, 19:46

Mi fa tornare in mente quando io, da normalissimo pilota della domenica (e nemmeno tutte...), facevo motocross: in un po' di anni, quante chiacchere e quanti campioni di motocross parlato che ho conosciuto nei paddock!!!
Poi, in pista, facevano gli ostacoli mobili per quasi tutti gli altri...

Desmonio
09/09/2021, 06:52

fuori dal circuito invece se le possono dare alla grande, ti dico solo che Jos ne picchiava due alla volta, se vuoi provare basta aspettarlo ed insultarlo, posso organizzare nel caso [emoji16]

Ma lascia stare ... ancora che perdi tempo ... sai quelli che io so' io e voi nun siete un cazzo... io sarei felice di prendere due schiaffi da Verstappen così poi mi becco un bel risarcimento :risate2:

8 secondi minimo, se sei già un discreto manico con vetture potenti

se sei un chiodo allora i secondi diventano anche 20

considera che in rettilineo sono bravi tutti, la differenza é nelle staccate e nelle curve veloci da pelo

Appunto, sul dritto pure una scimmia va forte.
8 secondi al giro li beccano Tsunoda e Giovinazzi da Hamilton... vuoi dire che un @kaprone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35046) qualunque farebbe gli stessi tempi di quei due?

kaprone
09/09/2021, 07:01
Ma lascia stare ... ancora che perdi tempo ... sai quelli che io so' io e voi nun siete un cazzo... io sarei felice di prendere due schiaffi da Verstappen così poi mi becco un bel risarcimento :risate2:

8 secondi al giro li beccano Tsunoda e Giovinazzi da Hamilton... vuoi dire che un @kaprone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35046) qualunque farebbe gli stessi tempi di quei due?

Io sarei più veloce, perché piazzerei il cruise control adattivo alla mia super C-Max e gli starei attaccato :risate2:

Comunque, cazzate a parte, mi pare che gli unici leoni siano quelli da tastiera che, come al solito, si sentono stocazzo e non sanno manco di che parlano :madoo:

massimio
09/09/2021, 07:26
Mi fa tornare in mente quando io, da normalissimo pilota della domenica (e nemmeno tutte...), facevo motocross: in un po' di anni, quante chiacchere e quanti campioni di motocross parlato che ho conosciuto nei paddock!!!
Poi, in pista, facevano gli ostacoli mobili per quasi tutti gli altri...

tipo fantozzi nazionale di sci

https://www.youtube.com/watch?v=Jc96Vip_86w

VIERRE
09/09/2021, 08:51
Mi è venuto in mente questo :biggrin3::

https://youtu.be/EGUZJVY-sHo

z4fun
09/09/2021, 08:53

8 secondi al giro li beccano Tsunoda e Giovinazzi da Hamilton... vuoi dire che un @kaprone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35046) qualunque farebbe gli stessi tempi di quei due?no dai, Giovinazzi da Hamilton prenderà forse mezzo secondo a parità di auto, forse anche meno [emoji6]

poi c'è sempre qualche fenomeno, tipo il ragazzo che dalla vittoria alla playstation é passato su un'auto GT (dopo essersi allenato parecchio però nei vari test in pista) e si é difeso bene

il problema é passare da una GT a ruote coperte ad una F1 dove i tempi di reazione sono 5 volte più veloci e devi gestire forze G laterali sul collo e sul corpo, decelerazioni in frenata che ti appannano la vista all'inizio e staccate fuori dalla concezione di "sopravvivenza" a cui un pilota normale non é abituato

oltre alla gestione della temperatura freni e pneumatici che non é semplicissimo, se tieni un ritmo di 8 secondi più lento non riuscirai mai a far lavorare i pneumatici e quindi migliorare il tuo tempo sul giro, continuerai in eterno sui tuoi tempi

ci vuole un allenamento ed una preparazione, oltre che il manico, fuori dal comune per arrivare a girare a 2 secondi dai top driver

https://youtu.be/EGUZJVY-sHoesatto

chi non ha mai guidato auto da corsa a ruote scoperte non può nemmeno immaginare la difficoltà, una volta salito in auto sarebbe in balia degli eventi e si cagherebbe addosso al primo curvone da 300 km/h [emoji16]

solitamente i "pilotoni" li metti su un kart racing vero, prendono dai 4 ai 10 secondi al giro da un professionista e quando scendono, dopo 3 giri, hanno dolori ovunque

massimio
09/09/2021, 09:30

https://youtu.be/EGUZJVY-sHo

fantastico:risate2:

Alebrasa
09/09/2021, 12:39

Quando vuole, saliamo su un ring e vediamo quanti secondi al giro mi dà... :D

no dai, Giovinazzi da Hamilton prenderà forse mezzo secondo a parità di auto, forse anche meno [emoji6]

poi c'è sempre qualche fenomeno, tipo il ragazzo che dalla vittoria alla playstation é passato su un'auto GT (dopo essersi allenato parecchio però nei vari test in pista) e si é difeso bene

il problema é passare da una GT a ruote coperte ad una F1 dove i tempi di reazione sono 5 volte più veloci e devi gestire forze G laterali sul collo e sul corpo, decelerazioni in frenata che ti appannano la vista all'inizio e staccate fuori dalla concezione di "sopravvivenza" a cui un pilota normale non é abituato

oltre alla gestione della temperatura freni e pneumatici che non é semplicissimo, se tieni un ritmo di 8 secondi più lento non riuscirai mai a far lavorare i pneumatici e quindi migliorare il tuo tempo sul giro, continuerai in eterno sui tuoi tempi

ci vuole un allenamento ed una preparazione, oltre che il manico, fuori dal comune per arrivare a girare a 2 secondi dai top driver

esatto

chi non ha mai guidato auto da corsa a ruote scoperte non può nemmeno immaginare la difficoltà, una volta salito in auto sarebbe in balia degli eventi e si cagherebbe addosso al primo curvone da 300 km/h [emoji16]

solitamente i "pilotoni" li metti su un kart racing vero, prendono dai 4 ai 10 secondi al giro da un professionista e quando scendono, dopo 3 giri, hanno dolori ovunque

Beh spetta un attimo le auto a ruote coperte hanno molto più carico aerodinamico quindi la forza g laterale è più alta rispetto alle formula 1. Sono equivalenti.

Rebel County
09/09/2021, 14:56
prenderesti minimo 10 secondi al giro ed al secondo giro ti si staccherebbe il collo

ammesso che riesca a completare anche un solo giro

io porto i popcorn e la birra

z4fun
09/09/2021, 17:51
Quando vuole, saliamo su un ring e vediamo quanti secondi al giro mi dà... :D

Beh spetta un attimo le auto a ruote coperte hanno molto più carico aerodinamico quindi la forza g laterale è più alta rispetto alle formula 1. Sono equivalenti.il ragazzo che ha fatto il salto dalla playstation alle gare GT guidava una Nissan Gtr se ricordo bene, la forza G laterale in confronto ad una F1 é ridicola...

la formula 1 arriva ad un massimo di 5,8 g negativi in frenata ed oltre 4,5 g laterali

Alebrasa
09/09/2021, 22:11
Una LMP2 fa tranquillamente 4 g laterali pesando circa 200 300 kg in più, e oltretutto negli ultimi anni sono state depotenziate per evitare di scontentare Ecclestone per evitare di togliergli il primato di auto più potenti (e per evitare che i piloti si ammazzassero)... ma teoricamente una auto a ruote coperte, va più forte ha più carico aerodinamico di una formula 1 e avendo un aerodinamica completa la umilierebbe sia in curva sia in rettilineo. Hai idea di quanto faccia resistenza all'aria un pneumatico esposto? :D

ammesso che riesca a completare anche un solo giro

io porto i popcorn e la birra

E cosa vuoi che faccia uno che è stato denunciato dalla sua stessa moglie per maltrattamenti?!? Me lo mangio vivo. :D

z4fun
10/09/2021, 08:48
ma mica guidava una lmp2 il ragazzo che arrivava dalla playstation...

si paragonava un giocatore di playstation salito su una GT a ruote coperte con un pilota che guida una F1, dicendo che allora chiunque sarebbe in grado di girare con una F1 a 2 secondi dai piloti veri

le lmp1 e lmp2 hanno carico aerodinamico, sono quasi delle F1 carenate , mentre si parlava di auto GT a ruote coperte se leggi bene

noi lavoriamo anche per le gallerie del vento di F1, Indy e prototipi, conosco bene la resistenza che fa un pneumatico, li produco tra l'altro...

una lmp1 umilierebbe una F1 solamente perché ha più di 1000cv e perché la F1 ha limiti regolamentari sull' aerodinamica e sull'effetto suolo, ma sono discorsi inutili perché le due vetture hanno regolamenti diversi. La porsche lmp1 che ha battuto una F1 a Spa aveva dei pneumatici da qualifica fatti per resistere solamente 1 giro da Michelin (conosco bene chi li ha progettati), migliorando di oltre 5 secondi il loro miglior tempo, e l' auto dell' amico Neel Jani aveva quasi 1150cv in quel test (da regolamento il limite mi pare sia 1000cv)

se fai la stessa con una F1 togli almeno 3 secondi, e bisogna anche tenere conto del divario tecnologico tra Michelin e Pirelli F1 (non poco), poi proviamo anche con una F1 da 1000 o 1200cv...

sul discorso Jos non hai la minima idea di cosa possa fare, la denuncia per maltrattamenti é solo la punta dello spillo... ma se ti senti così forte puoi dirgli che é un coglione di persona, é a Monza questa settimana per il GP e possiamo andare a trovarlo in hotel lì vicino [emoji6]

1851francesco
10/09/2021, 10:06
ma siete convinti che prima si impara su di un simulatore, poi si sale su una macchina da corsa e via?

semmai è al contrario.
chi non ha mai provato una monoposto o una biposto corsa non capirà!

armageddon
10/09/2021, 10:10
c'è gente che si massacra di pippe e poi si spaccia per il nuovo Rocco:biggrin3:

Rebel County
10/09/2021, 10:23
Una LMP2 fa tranquillamente 4 g laterali pesando circa 200 300 kg in più, e oltretutto negli ultimi anni sono state depotenziate per evitare di scontentare Ecclestone per evitare di togliergli il primato di auto più potenti (e per evitare che i piloti si ammazzassero)... ma teoricamente una auto a ruote coperte, va più forte ha più carico aerodinamico di una formula 1 e avendo un aerodinamica completa la umilierebbe sia in curva sia in rettilineo. Hai idea di quanto faccia resistenza all'aria un pneumatico esposto? :D

E cosa vuoi che faccia uno che è stato denunciato dalla sua stessa moglie per maltrattamenti?!? Me lo mangio vivo. :D

per quanto riguarda le LMP2 non credo proprio, si portano dietro una massa di 930kg a secco e sono sempre state auto spec, la storia che una carrozzeria completa regge forse sui rettilinei e manco pure
un esempio?
6 ore Monza 2021 vincitore LMPH team Toyota/gazoo, in 6 ore percorsi 1181km= media 196.5 kp/h
F1 Monza 2019, Vincitore Charles Leclerc, i 53 giri per un totale di 301km, percorsi in 1.15 ore= media 261 kp/h, se volessimo aggiungere il tempo medio di un pit stop WEC, si dovrebbero aggiungere 73 minuti di tempo al totale gara e comunque darebbero un ora di distacco al team piu veloce a fine delle 6 ore di gara

e questo sarebbe il miglior risultato, perche' se metto i dati di SPA francorshamps sono pure peggio

ma mica guidava una lmp2 il ragazzo che arrivava dalla playstation...

si paragonava un giocatore di playstation salito su una GT a ruote coperte con un pilota che guida una F1, dicendo che allora chiunque sarebbe in grado di girare con una F1 a 2 secondi dai piloti veri

le lmp1 e lmp2 hanno carico aerodinamico, sono quasi delle F1 carenate , mentre si parlava di auto GT a ruote coperte se leggi bene

noi lavoriamo anche per le gallerie del vento di F1, Indy e prototipi, conosco bene la resistenza che fa un pneumatico, li produco tra l'altro...

una lmp1 umilierebbe una F1 solamente perché ha più di 1000cv e perché la F1 ha limiti regolamentari sull' aerodinamica e sull'effetto suolo, ma sono discorsi inutili perché le due vetture hanno regolamenti diversi. La porsche lmp1 che ha battuto una F1 a Spa aveva dei pneumatici da qualifica fatti per resistere solamente 1 giro da Michelin (conosco bene chi li ha progettati), migliorando di oltre 5 secondi il loro miglior tempo, e l' auto dell' amico Neel Jani aveva quasi 1150cv in quel test (da regolamento il limite mi pare sia 1000cv)

se fai la stessa con una F1 togli almeno 3 secondi, e bisogna anche tenere conto del divario tecnologico tra Michelin e Pirelli F1 (non poco), poi proviamo anche con una F1 da 1000 o 1200cv...

sul discorso Jos non hai la minima idea di cosa possa fare, la denuncia per maltrattamenti é solo la punta dello spillo... ma se ti senti così forte puoi dirgli che é un coglione di persona, é a Monza questa settimana per il GP e possiamo andare a trovarlo in hotel lì vicino [emoji6]

nah
non credo proprio
poi la 919 del record di SpA era senza alcun limite, come dici tu, ma non solo di potenza, ma anche di peso e di elementi, come le gomme

ah per la cronaca il record della 919 , segnato ad Arpile 2018 e' stato battuto lo stesso anno da Vettel in Q2 a SPA con la SF71-H

Desmonio
10/09/2021, 13:39
ma basta parlare di macchine ... quando avete il campione del mondo di cazzate pesi massimi nel 3D... :risate2::risate2::risate2:

_sabba_
10/09/2021, 14:48
No dai, è un Thread dedicato alle auto e alle moto da corsa….
Riguardo alla Porsche 919, a parte le comparazioni con le auto di Formula1, ma quanto è tosta quella macchina?

Desmonio
10/09/2021, 14:50
Riguardo alla Porsche 919, a parte le comparazioni con le auto di Formula1, ma quanto è tosta quella macchina?

Mai quanto una KIA :cry:

1851francesco
10/09/2021, 15:14
non so se stato detto, ma una cosa è fare qualche giro di pista con una auto sportiva che sia,
un'altra con auto da corsa vera....è uno schock totale, della serie ma fino ad oggi cosa ho guidato?
i parametri che avevi sono da cancellare e riparti da zero, tutto da capo , le staccate le accelerazioni i tempi di reazione, la reattivita della macchina.
quando poi esci e riprendi la tua sportiva di serie ti sembra di guidare un triciclo.

Rebel County
10/09/2021, 16:30

perche' non hai ancora visto la Ferrari per la LMPH

non so se stato detto, ma una cosa è fare qualche giro di pista con una auto sportiva che sia,
un'altra con auto da corsa vera....è uno schock totale, della serie ma fino ad oggi cosa ho guidato?
i parametri che avevi sono da cancellare e riparti da zero, tutto da capo , le staccate le accelerazioni i tempi di reazione, la reattivita della macchina.
quando poi esci e riprendi la tua sportiva di serie ti sembra di guidare un triciclo.

capirai
una volta ho fatto un giro su una TNT1130, risalito sulal speed mi sembrava di stare su un ferro da stiro:biggrin3:

Alebrasa
10/09/2021, 17:53
per quanto riguarda le LMP2 non credo proprio, si portano dietro una massa di 930kg a secco e sono sempre state auto spec, la storia che una carrozzeria completa regge forse sui rettilinei e manco pure
un esempio?
6 ore Monza 2021 vincitore LMPH team Toyota/gazoo, in 6 ore percorsi 1181km= media 196.5 kp/h
F1 Monza 2019, Vincitore Charles Leclerc, i 53 giri per un totale di 301km, percorsi in 1.15 ore= media 261 kp/h, se volessimo aggiungere il tempo medio di un pit stop WEC, si dovrebbero aggiungere 73 minuti di tempo al totale gara e comunque darebbero un ora di distacco al team piu veloce a fine delle 6 ore di gara

e questo sarebbe il miglior risultato, perche' se metto i dati di SPA francorshamps sono pure peggio

nah
non credo proprio
poi la 919 del record di SpA era senza alcun limite, come dici tu, ma non solo di potenza, ma anche di peso e di elementi, come le gomme

ah per la cronaca il record della 919 , segnato ad Arpile 2018 e' stato battuto lo stesso anno da Vettel in Q2 a SPA con la SF71-H

il tuo esempio è sbagliato è ti dimostro perché hai preso come esempio un tracciato dove le formula 1 sono insuperabili per via del minor peso, maggior potenza frenante e oltretutto non hai tenuto conto del fatto che dal 2016 in poi le wec sono state depotenziati difatti se vai a vedere i tempi le nuove lmp girano più lente delle versioni precedenti...

Non c'è tanto da discutere, è una questione di aerodinamica... un pneumatico esposto fa più resistenza all'aria di un'aerodinamica completa, e le auto a ruote scoperte devono avere il primato per una questione di tradizione.

La formula 1 va più forte, non sto negando questo, ma va più forte solo perché la vogliono far andare più forte. Punto. Il resto sono chiacchiere da bar. :D

Io per il momento ho guidato solo auto da rally... un mitsu evo 9 per un comune mortale è come guidare una Ferrari. :D

ma basta parlare di macchine ... quando avete il campione del mondo di cazzate pesi massimi nel 3D... :risate2::risate2::risate2:

Torna a chiudere bulloni te... :D

Se proprio ci tieni, vengo assieme a due albanesi alti 2 e larghi 3... gli do del coglione e me ne vado. :D

_sabba_
10/09/2021, 19:37
Beh, Jos Verstappen può essere cattivo finché vuole, ma se è stato un pilota non può essere un omaccione di due metri per 120kg di muscoli.

Emilio Lodi, il figlio del compianto Gigi (purtroppo scomparso da poco), lo disintegra con una sola mano.

Sarà un violento di natura, ma lo ha sempre fatto con le donne o con gli altri piloti (solitamente degli ometti).

Se vuol provare a farlo con un giocatore di Football americano come Phil Taylor o Trent Brown, avrà sicuramente bisogno dell’ortopedico e/o del dentista nel giro di 4-5 secondi.

Si può anche essere cattivi perfidi, ma poi ci vuole il fisico per “dimostrarlo”.

Anche il “buon” Max deve stare cagatissimo di fronte a certi tipastri (al di fuori della F1).

Rischierebbe seriamente di non poter più correre perché gli spezzano le “gambette da pollo” in due decimi di secondo.

Alebrasa
10/09/2021, 20:15
Corretto, che poi più di tutto conta la tecnica.

Se dovessi stilare un ordine di importanza in una lotta direi:

Tecnica > Massa > Resistenza > Rabbia

Anzi, spesso la rabbia è controproducente perché non ti porta a ragionare in modo lucido, ti trovi magari ad aggredire uno che fa boxe con la guardia aperta e ti rifila un montante sul mento che ti spegne in un colpo solo... che poi per uno come Jos che a quanto dite agisce d'istinto e di rabbia non serve l'omone da 120 kg, basta uno sbarbatello di 70kg che fa muaythai/bjj/karate da una decina d'anni e il povero Jos gli devono raccogliere le ossa col cucchiaino. :D

_sabba_
10/09/2021, 20:30
Emilio Lodi sa adoperare anche le discipline.
Io lo lascerei stare…..

Alebrasa
10/09/2021, 21:15
Non lo conosco. Però conosco gente che fa mma, ed ha incominciato con bjj e judo... un omaccione che a vederlo sembra la persona più buona del mondo, ma guai a farlo incazzare... :D personalmente ho praticato solo karate qualche anno, quindi al massimo posso cavarmela con un mawashigeri altezza tempia. :D

z4fun
11/09/2021, 08:34
Jos sa menare eccome, fidatevi

ovvio che se si incontra un campione di boxe o di arti marziali la faccenda si complica, si parlava di persone della strada, ma ogni volta escono delle supercazzole assurde qui dentro [emoji23]

sabba va che Jos non é proprio piccolino ed ha due mani che sembrano due badili, Max é più minuto ma sa menare (tale padre tale figlio)

Alebrasa
11/09/2021, 12:36
Per adesso mena il can per l'aia... Visto che da Hamilton... Solo schiaffi... :D

z4fun
11/09/2021, 19:10
appunto...

Alebrasa
11/09/2021, 19:48
appunto...

Eh appunto... quanti mondiali ha vinto Verstappen? :D

https://www.emugifs.net/wp-content/uploads/2018/11/GIF-Jose-Mourinho-Barcellona-Inter-1-0-Champions-League-2010-Reaction-Bla-Bla-Bla-Hand-Reaction.gif

Ahahahahah che coglione Verstappen... Proprio un pirla... Che perdente. :D

Desmonio
13/09/2021, 07:22
si ma poi uno chiama asuocuggino che chiama un altro cuggino che alle giostre ha fatto 1800 al punchball e cià la golf gti prima serie che chiama un altro cugggino ricercato che una volta èmmorto perchè un tamarro dietro l'angolo voleva inculargli la vespa ma poi ha chiamato shpalman che spalma la merda in faccia che supereroe

z4fun
13/09/2021, 10:36
Eh appunto... quanti mondiali ha vinto Verstappen? :D

https://www.emugifs.net/wp-content/uploads/2018/11/GIF-Jose-Mourinho-Barcellona-Inter-1-0-Champions-League-2010-Reaction-Bla-Bla-Bla-Hand-Reaction.gif

Ahahahahah che coglione Verstappen... Proprio un pirla... Che perdente. :Daspetta e vedrai, ci vuole un'auto competitiva per vincere i mondiali, comunque basta vedere cosa fa Perez con la stessa auto (e non é uno che va piano)

comunque il fenomeno si riconosce subito, non con i titoli vinti

_sabba_
13/09/2021, 12:52
Hamilton, invece dei riccioli, adesso gira con lo sgummamiento in testa.

Alebrasa
13/09/2021, 13:53
aspetta e vedrai, ci vuole un'auto competitiva per vincere i mondiali, comunque basta vedere cosa fa Perez con la stessa auto (e non é uno che va piano)

comunque il fenomeno si riconosce subito, non con i titoli vinti

Non sono per niente d'accordo, se sei fenomeno... lo devi dimostrare. :D

Mr. zero tituli ha comunque la redbull che è una tra le macchine più competitive del lotto... il fatto è che l'accoppiata mercedes + hamilton è infermabile. Ferrari lasciamo perdere, che sarà indietro di almeno 1 anno sullo sviluppo. :D

Hamilton, invece dei riccioli, adesso gira con lo sgummamiento in testa.

Incidente avvenuto a bassa velocita, con l'halo che ha fatto egregiamente il suo mestiere... l'ego di Verstappen invece, lo stanno ancora raccogliendo col cucchiaino dai muri di gomme di silverstone. :D

z4fun
13/09/2021, 16:46
mi sembra di leggere le discussioni tra tifosi di Rossi e non, allucinante [emoji1787]

Alebrasa
13/09/2021, 17:26
Hamilton e Rossi si equivalgono infatti. Han praticamente dominato nel loro periodo d'oro. :D

z4fun
13/09/2021, 17:28
ma poi arrivano i nuovi campioni e son dolori anche per i vecchi [emoji6]

Alebrasa
13/09/2021, 19:06
Sopra i cadaveri dei leoni abbaiano i cani. :D

bipitiesse
13/09/2021, 19:55
mi sembra di leggere le discussioni tra tifosi di Rossi e non, allucinante [emoji1787]

Al di là delle tifoserie, 'sti due daranno spettacolo. Non mi piacciono i gesti estremi, però da una parte, piaccia o no, c'è un gran pilota con un palmares immenso, dall' altra c'è un giovane talentuosissimo (ed i giovani, per forza di cose sono un po' sbruffoni) senza timori reverenziali.
Hamilton sa di aver trovato un osso duro, e per lui i giochi ora sono un po' meno facili.
Mi fa venire in mente quando Senna andò nei box a fare un cazziatone ad un giovane ed arrembante Shumacher: il pivellino non aveva ancora vinto niente, ma Senna aveva capito da subito di che pasta era fatto, intuendo che gli avrebbe ben presto dato filo da torcere. Purtroppo non abbiamo avuto la fortuna di vedere quei due battagliare, ma lo scenario credo sarebbe stato simile a quello che vediamo adesso.

z4fun
14/09/2021, 08:34
esatto, Schumacher bimbominkia pivello zero tituli contro Senna

Alebrasa
14/09/2021, 09:17
esatto, Schumacher bimbominkia pivello zero tituli contro Senna

Se parliamo di Senna, anche Shumacker era un gattino, a confronto. :D

_sabba_
14/09/2021, 11:33
Bimbominkia sto par di palle.
Schumy è stato uno dei più grandi piloti della storia.
Ha annichilito i suoi compagni di squadra, ha lottato con piloti fortissimi, ha vinto tutto ciò che era possibile vincere.
È sicuramente nell’Olimpo dei grandi, con Senna, Prost, Hamilton e i “pionieri” come Ascari, Fangio e Moss.
Vettel ha vinto 4 titoli mondiali, non pochi, ma a mio parere non entra in quell’Olimpo.

:oook:

bipitiesse
14/09/2021, 12:22
Bimbominkia sto par di palle.
Schumy è stato uno dei più grandi piloti della storia.
Ha annichilito i suoi compagni di squadra, ha lottato con piloti fortissimi, ha vinto tutto ciò che era possibile vincere.
È sicuramente nell’Olimpo dei grandi, con Senna, Prost, Hamilton e i “pionieri” come Ascari, Fangio e Moss.
Vettel ha vinto 4 titoli mondiali, non pochi, ma a mio parere non entra in quell’Olimpo.

Ehm, hai dimenticato un certo Lauda... :-)

_sabba_
14/09/2021, 15:47
Vero, anche lui.

Girmet
14/09/2021, 16:55
Comunque sia , penso che il moldiale piloti lo porterà a casa Hamilton.

_sabba_
14/09/2021, 20:55
Io spero di no, treccina ha ampiamente rotto i maroni

Alebrasa
15/09/2021, 00:03
Vado a esclusione, siccome mi sta sul catzo Versbatten meglio Hamilton o Bottas... Versbatten deve fare occhio perché è come Marquez, guida senza rispetto per gli avversari e a quest'ultimo era arrivato pure il monito di Rossi, Taac braccio rotto, un mondiale buttato e carriera a rischio, a Max fin'ora gli andata bene, ma Hamilton è come il can che dorme... meglio non svegliarlo, che appena si è infilato a Silverstone il piccolo Max quando ha chiuso è andato a muro. :D