Visualizza Versione Completa : street o speed?
nothing2007
21/07/2007, 19:44
sono indeciso sull'acquisto di una delle due.....ho provato la speed ma il motore mi sembra un pò troppo brusco ai bassi regimi, premetto che ora ho uno scooter majesty180 e che in passato ho posseduto yamaha xt600, yamaha fzr600r, per cui sempre jap, ma che mi ricordo l'erogazione della mia vecchia fzr600 era più lineare, la speed mi ha dato la sensazione sui 3000 giri di "strappare", azzo non vorrei che fosse troppo potente per me, che dite? invece per quanto riguarda la street devo ancora provarla per cui nonostante le buone impressioni suscitate dai tester di motociclismo e l'estetica accattivante, aspetto a provarla, resta il fatto che ho deciso, la mia prossima moto sarà sicuramente triumph:icon_moto:
grazie a chiunque mi risponda.
ora che l'ho provata e acquistata mi prendo tutta la libertà per dirlo:
SPEED TRIPLE
l'ho presa io come primissima moto, prima di lei c'era solo un enduro, te che ne hai già avute diverse che problemi ti fai ?
triplicati in velocità non in strada
KaMiHoUsE
21/07/2007, 20:37
sono indeciso sull'acquisto di una delle due.....ho provato la speed ma il motore mi sembra un pò troppo brusco ai bassi regimi, premetto che ora ho uno scooter majesty180 e che in passato ho posseduto yamaha xt600, yamaha fzr600r, per cui sempre jap, ma che mi ricordo l'erogazione della mia vecchia fzr600 era più lineare, la speed mi ha dato la sensazione sui 3000 giri di "strappare", azzo non vorrei che fosse troppo potente per me, che dite? invece per quanto riguarda la street devo ancora provarla per cui nonostante le buone impressioni suscitate dai tester di motociclismo e l'estetica accattivante, aspetto a provarla, resta il fatto che ho deciso, la mia prossima moto sarà sicuramente triumph:icon_moto:
Ho la speed da 1 settimana, l'ultima moto che avevo portato era un cre50 a 16 anni (6 anni fa).
Posso solo dirti che da quando ho messo la prima dal concessionario, è stata come se la guidassi da una vita, tutto tranne che una moto difficile.
E' ovvio che se esageri col gas diventa una bestia, ma dire che ai 3000 strappa mi sembra eccessivo. Magari dai 5000 si, strappa un po, ma credo che sia normale, è un 1000 tricilindrico.
Basta trattarla con dolcezza e lei se ne sta buona e tranquilla, sta solo a te decidere quando farla incazzare.
nothing2007
22/07/2007, 00:17
ora che l'ho provata e acquistata mi prendo tutta la libertà per dirlo:
SPEED TRIPLE
l'ho presa io come primissima moto, prima di lei c'era solo un enduro, te che ne hai già avute diverse che problemi ti fai ?
triplicati in velocità non in strada
Cioè? ma tu che speed triple possiedi? io intendevo la 1050 anno 2007.....cavolo stasera passando davanti alla vetrina del conce ufficiale della mia città vedo una suzuki gsxr 600 k7 bianca-blu nuova in offerta promozionale a 8.590 euro in strada. La cosa mi interessa parecchiotto e potrebbe farmi cambiare idea, io che vorrei una naked in quanto le reputo (a torto?) meno impegnative rispetto a una supersport coma gsxr 600 k7. Che dite?
Marco Manila
22/07/2007, 02:51
mi ricordo l'erogazione della mia vecchia fzr600 era più lineare, la speed mi ha dato la sensazione sui 3000 giri di "strappare", azzo non vorrei che fosse troppo potente per me, che dite?
Cosa intendi per strappare? :blink:
Il motore della Speed è molto lineare, tira da 1500 giri in su e a 3000 già c'è parecchia "ciccia". Non strappa come fa un bicilindrico ad esempio, ma mi pare di capire che tu intenda dire che la speed a 3000 giri già ha un bel tiro, ed è proprio una sua caratteristica. Certamente puo spaventare un motociclista che si affaccia per la prima volta sul mondo moto, ma dopo un po di pratica ti piacerà di sicuro.
stasera passando davanti alla vetrina del conce ufficiale della mia città vedo una suzuki gsxr 600 k7 bianca-blu nuova in offerta promozionale a 8.590 euro in strada. La cosa mi interessa parecchiotto e potrebbe farmi cambiare idea, io che vorrei una naked in quanto le reputo (a torto?) meno impegnative rispetto a una supersport coma gsxr 600 k7. Che dite?
Il GSX-R è una bellissima moto, molto efficace, ma è davvero all' opposto per erogazione: fino a 7-8000 giri non va granchè, poi esplode, come gran parte dei 4 cilindri 600 cc.
Credo che la Street invece sia la giusta scelta, il perfetto compromesso: comoda, comunque veloce (piu di una pari cilindrata 4 cilindri, almeno ai medi e bassi giri) e mooooolto bella! :oook:
ma non esiste!!! prendi la speed
Cioè? ma tu che speed triple possiedi? io intendevo la 1050 anno 2007.....cavolo stasera passando davanti alla vetrina del conce ufficiale della mia città vedo una suzuki gsxr 600 k7 bianca-blu nuova in offerta promozionale a 8.590 euro in strada. La cosa mi interessa parecchiotto e potrebbe farmi cambiare idea, io che vorrei una naked in quanto le reputo (a torto?) meno impegnative rispetto a una supersport coma gsxr 600 k7. Che dite?
Be anche il GSXR 600 è una gran bella moto (molto meglio il 750 però), comunque secondo me non risulta sfruttabile come possono essere la Street o la Speed, con cui ti puoi divertire in ogni situazione, anche per tragitti un pò più lunghi del solito giro di 150 Km e dopo averci preso un pò di confidenza, potrai sicuramente toglierti tante soddisfazioni ed apprezzarne appieno le prestazioni non comuni....... e poi vuoi mettere la personalità innata e fuori dal comune di una Triumph :rolleyes:
Nel caso tu sia proprio all'inizio forse potrebbe essere più idonea la street (qualche CV in meno, se non sbaglio circa 105), anche perchè l'esborso monetrario iniziale richiesto è decisamente inferiore pari a 7600 € contro gli 11500 € della Speed.
Buona scelta.:wink_:
mardock23
19/09/2007, 13:53
io mi sa che prendo la street faccio un po' di allenamento e sogno la speed!!!!!!e meravigliosa anche se mi hanno detto che qualche difetto ce l'ha...cazzatelle ovviamente...ma mi fa' paura e mi piace a morte!!!!
io mi sa che prendo la street faccio un po' di allenamento e sogno la speed!!!!!!e meravigliosa anche se mi hanno detto che qualche difetto ce l'ha...cazzatelle ovviamente...ma mi fa' paura e mi piace a morte!!!!
non fare cosi.. prendi la speed e vacci tranquillo per i primi km..
nessuna moto e' impossibile.. dipende solo dal tuo polso e dalla tua testa.
io sono passato da un 50ino a un 650 mono 50cv, dopo una settimana mi sembrava lento,
sono poi passato ad un jap 750 da 120cv,a carburatori, bella bestia.
infine al 3 cilindri 955 da 120cv iniezione, altra bella bestiaccia..
tutte se decidi di andare piano te lo permettono.
non tutte pero' ti permettono di andare forte e in sicurezza
mardock23
19/09/2007, 14:08
caro cancer tu hai ragione e se dovessi seguire il mio cuore sarebbe speed tutta la vita...anche se sulla street non e' che ci sputo sopra,
c'e' anche un mio amico che se la vende ma
1)non ho i soldi in contanti e di solito il privato non e' che ti fa' le rate e francamente andare a chiedere un prestito alla banca con interessi al limite dell'illegalita non voglio..
2)SE CI PRENDO GUSTO MI TOCCA STA' SEMPRE A CANDELA!!!mi conosco...
caro cancer tu hai ragione e se dovessi seguire il mio cuore sarebbe speed tutta la vita...anche se sulla street non e' che ci sputo sopra,
c'e' anche un mio amico che se la vende ma
1)non ho i soldi in contanti e di solito il privato non e' che ti fa' le rate e francamente andare a chiedere un prestito alla banca con interessi al limite dell'illegalita non voglio..
2)SE CI PRENDO GUSTO MI TOCCA STA' SEMPRE A CANDELA!!!mi conosco...
aa parte il fatto che con la street sei a candela comunque... :coool:
anche in bici sei a candela..
non accontentarti hai solo questa vita per godertela.. :biggrin3:
se non hai i soldi e' un conto.. ergo non farti venire la fissa per una cosa che non puoi avere.:coool:
...piu' che lineare non ne avevi proprio erogazione mentre adesso ce l'hai , ma puoi anche andarci per gradi, pero' se hai questa sensazione comincia di street che va bene lo stesso :biggrin3:
Mah... io credo che la scelta sia solo economica.
Se puoi prendere un missile con poco, prendilo.
Al massimo lo usi piano, ma hai sempre un missile.
No?
mardock23
19/09/2007, 17:34
aa parte il fatto che con la street sei a candela comunque... :coool:
anche in bici sei a candela..
non accontentarti hai solo questa vita per godertela.. :biggrin3:
se non hai i soldi e' un conto.. ergo non farti venire la fissa per una cosa che non puoi avere.:coool:
non sono uno che fa' il passo piu' lungo della gamba...
dico solo che mi fa' impazzire ma mi spaventa...conoscendo come sono fatto...
e poi girando nei vari post si vocifera di un nuovo modello o restyling per il 2008 mi farei la street e se mi piace il modello nuovo lo cambio...credo che se dovesse uscisre un cambio della speed sarebbe piu' facile vendere una street che una speed nuova ma comunque vecchio modello...