PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Intervento ABS su Street triple 765r, 2019 circa 40.000KM

Tinostreet
15/09/2021, 11:36
Ciao a tutti.

Da un po' di mesi noto un problema relativo alla frenata sull'anteriore.
Pinzando in modo energico ma non esagerato si sente intervenire l'abs, cioè la leva del freno si oppone alla pressione della mano e pur insistendo non si riesce ad aumentare la forza frenante, che resta sempre modesta.
Le condizioni della frenata non implicano l'intervento dell'ABS. La cosa si ripete spesso, su pavimentazioni differenti e pulite.

Ho dubbi riguardo problemi relativi ai dischi anteriori ma non ho un comparatore per verificare se sono ondulati.

Qualcuno ha avuto problemi simili in frenata?

Grazie a tutti.

cris8
16/09/2021, 18:22
hai cambiato l'olio freni?

Tinostreet
16/09/2021, 21:32
Si, già due volte. Spurgato alla perfezione. Ho pure sostituito due set di pastiglie e pulito le pinze con l'apposito pulitore

TheStreetOwl
17/09/2021, 05:53
Ciao a tutti.

Da un po' di mesi noto un problema relativo alla frenata sull'anteriore.
Pinzando in modo energico ma non esagerato si sente intervenire l'abs, cioè la leva del freno si oppone alla pressione della mano e pur insistendo non si riesce ad aumentare la forza frenante, che resta sempre modesta.
Le condizioni della frenata non implicano l'intervento dell'ABS. La cosa si ripete spesso, su pavimentazioni differenti e pulite.

Ho dubbi riguardo problemi relativi ai dischi anteriori ma non ho un comparatore per verificare se sono ondulati.

Qualcuno ha avuto problemi simili in frenata?

Grazie a tutti.

Hai provato a dare un’occhio ai sensori del l’ABS e alle ruote foniche? Sensori puliti (basta un po’ di grasso..) e ruote foniche che non abbiano sporco che ostruisce le feritoie!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Tinostreet
17/09/2021, 09:44
Questo weekend controllo e pulisco le ruote foniche ed o sensori. Nei dettaglio non li ho mai controllati.

Grazie

TheStreetOwl
17/09/2021, 10:59
Questo weekend controllo e pulisco le ruote foniche ed o sensori. Nei dettaglio non li ho mai controllati.

Grazie

Sicuramente non sarà quello ma un occhiata la darei. Controlla anche che ci sia la rondella di spessore che fa andare alla giusta distanza il sensore dalla ruota fonica. È una rondella di alcuni decimi di spessore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Tinostreet
17/09/2021, 20:16
Eppure qualche mese fa ho potuto montare la ruota anteriore di un altra street e il problema si era quasi azzerato! Per quello penso ai dischi con problemi...