PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio marcia rumoroso scrambler 1200 xe

Raffaelepetillo
15/09/2021, 11:43
Buongiorno, ho una scrambler 1200 xe giugno 2020 per ora nessun problema. Volevo chiedere se anche ad altri capita che innestanodo la prima marcia si sente un "ciok" notevole dal cambio e lo stesso con la seconda e terza marcia anche se leggermente meno rumoroso. Questo rumure si sente sia a salire che a scalare marcia. Per le altre marce, 4_5_6 filano liscie senza particolari problemi. Grazie per eventuali risposte.

massi69
16/09/2021, 10:10
Buongiorno, ho una scrambler 1200 xe giugno 2020 per ora nessun problema. Volevo chiedere se anche ad altri capita che innestanodo la prima marcia si sente un "ciok" notevole dal cambio e lo stesso con la seconda e terza marcia anche se leggermente meno rumoroso. Questo rumure si sente sia a salire che a scalare marcia. Per le altre marce, 4_5_6 filano liscie senza particolari problemi. Grazie per eventuali risposte.
normale per la 1...
seconda e terza prova a cambiarle a un regime leggermente pił alto di giri, vedrai che la cambiata diventa meno contrastata.e con il passare dei km vedrai anche che il tutto migliora

XFer
23/09/2021, 09:47
La mia Street Twin lo fa, e anche la T120 che ho lungamente provato, e che dovrebbe avere il tuo stesso cambio.
Ad ogni modo, controlla di non avere troppo gioco alla frizione (registri) e prova a mettere la leva nella posizione pił lontana.