Visualizza Versione Completa : Street Twin Gomme on-off. il solito thread.. lo so
Ciao, il primo treno di gomme Pirelli Phantom volge al capolinea o quasi, finalmente...
Ho letto e riletto i vari argomenti sulle gomme, soprattutto in relazione alla misura dell'anteriore, ma non se ne esce.
Vi dico quello che vorrei:
uso la moto in strada, ok, ma mi capita (e vorrei continuare) di fare tratti di strade bianche, sterrate, con ciottoli sentieri con anche pietre.. campagna, montagna.. insomma capita, ma non ne faccio una ragione di vita. Rimane il fatto che pur andando tranquillissimo, l'esperienza con le Phantom ...anche no.
Giunti qui sono arrivato a capire che :
- Pirelli Scorpion Trail II sono le uniche che hanno misure e codici giusti (vendute come on-ff per enduro stradali), ma vi chiedo...sono valide fuori strada? (su strada se ne legge molto bene)
- Heidenau K60 Scout anteriore, molto tassellata (pure troppo) misure e codici ok, ma la posteriore non ha il codice velocità
- soluzione mista? mi dicono che non ci siano problemi, potrei montare una TKC70 dietro e una heidenau davanti? o combinazione analoga? Fermo restando che non ho trovato nulla di anteriore a parte l'heidenau..
Avete dei pareri in merito per un consiglio?
grazie
Ciao, il primo treno di gomme Pirelli Phantom volge al capolinea o quasi, finalmente...
Ho letto e riletto i vari argomenti sulle gomme, soprattutto in relazione alla misura dell'anteriore, ma non se ne esce.
Vi dico quello che vorrei:
uso la moto in strada, ok, ma mi capita (e vorrei continuare) di fare tratti di strade bianche, sterrate, con ciottoli sentieri con anche pietre.. campagna, montagna.. insomma capita, ma non ne faccio una ragione di vita. Rimane il fatto che pur andando tranquillissimo, l'esperienza con le Phantom ...anche no.
Giunti qui sono arrivato a capire che :
- Pirelli Scorpion Trail II sono le uniche che hanno misure e codici giusti (vendute come on-ff per enduro stradali), ma vi chiedo...sono valide fuori strada? (su strada se ne legge molto bene)
- Heidenau K60 Scout anteriore, molto tassellata (pure troppo) misure e codici ok, ma la posteriore non ha il codice velocità
- soluzione mista? mi dicono che non ci siano problemi, potrei montare una TKC70 dietro e una heidenau davanti? o combinazione analoga? Fermo restando che non ho trovato nulla di anteriore a parte l'heidenau..
Avete dei pareri in merito per un consiglio?
grazie
Dunlop D602 all’anteriore e Continental TKC 70 Rocks al posteriore? Sono 2 delle mie 3 marche preferite (insieme a Metzeler). Le misure per la tua moto le ho viste su internet ma non so gli indici di velocità. Prova a darci un occhio.
Dunlop D602 all’anteriore e Continental TKC 70 Rocks al posteriore? Sono 2 delle mie 3 marche preferite (insieme a Metzeler). Le misure per la tua moto le ho viste su internet ma non so gli indici di velocità. Prova a darci un occhio.
Purtroppo la dunlop non ha il codice di velocità. È una P contro l’H richiesto..
Purtroppo la dunlop non ha il codice di velocità. È una P contro l’H richiesto..
Peccato perché poteva essere una buona coppia. Anche io la uso in off ma ho la t100 che ha l’anteriore da 19.
Stamattina sono passato da un noto gommista moto di Milano che mi ha :
1- sconsigliato heidenau in quanto è una M+S e dovrei toglierla dopo il 15 Aprile,
2 - proposto la coppia Anteriore Bridgestone battlax adventurecross scrambler ax41s (misure e codici ok) e posteriore Pirelli Scorpion Rally STR (piuttosto che la Continental Tkc 70)
3 - Pirelli scorpion Trail II, ma dice che per l'off road pure leggero.. insomma..
280 euro montate (la soluzione 2) poco non mi pare..però...
Ciao, hai pensato alle Metzeler Karoo street? Però devi vedere se c'è l'anteriore da 18.
Blacktwin
22/09/2021, 10:40
Stamattina sono passato da un noto gommista moto di Milano che mi ha :
1- sconsigliato heidenau in quanto è una M+S e dovrei toglierla dopo il 15 Aprile,
Dì al tuo gommista che legga bene le normative: se una gomma M+S rispetta il codice velocità riportato sul libretto del veicolo (moto o auto che sia), puoi tenerla anche in estate.
Per l'Off leggero che puoi fare con una Street Twin, vai tranquillamente di Pirelli Scorpion Trail II
Ciao, hai pensato alle Metzeler Karoo street? Però devi vedere se c'è l'anteriore da 18.
eh non c'è... mesi di ricerche e sono arrivato (nel rispetto di misure e codici) a quelle indicate sopra
Dì al tuo gommista che legga bene le normative: se una gomma M+S rispetta il codice velocità riportato sul libretto del veicolo (moto o auto che sia), puoi tenerla anche in estate.
Per l'Off leggero che puoi fare con una Street Twin, vai tranquillamente di Pirelli Scorpion Trail II
Grazie per l'informazione, davvero.
L'off che posso fare (a prescindere dalla moto) è proprio il mero passaggio più o meno lungo su sterrati e strade con pietrame vario. Bene disposto a farlo a velocità da passeggio, mi interessava soprattutto un anteriore un po' più pronto e direzionale, con queste phantom veramente hai delle traslazioni trasversali improponibili. Diciamo che mi piace la scampagnata mare o monti e non vorrei avere rischi inutili per delle gomme totalmente inadeguate.
Io sulla bonnie ho messo le metzeller tourance e mi trovo bene su sterrati leggeri.
Non so se ci sono per la tua moto.
Io sulla bonnie ho messo le metzeller tourance e mi trovo bene su sterrati leggeri.
Non so se ci sono per la tua moto.
Non c’è l’anteriore da 18 purtroppo
Dì al tuo gommista che legga bene le normative: se una gomma M+S rispetta il codice velocità riportato sul libretto del veicolo (moto o auto che sia), puoi tenerla anche in estate.
Le mud and snow d'estate diventano dure come sassi. È come viaggiare sui chiodi. Ha ragione il gommista che bisogna toglierle, se non per legge per buonsenso
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