Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 "fischio" a velocità ridotta
ciao,
la mia speed, a velocità ridotta, emana un "fischio" (è veramente fastidioso) che arriva dalla ruota anteriore. Pensavo potesse essere dovuto alle pastiglie (anche perchè lo stesso rumore lo fa quando freno con l' anteriore) ma non sembrerebbe il caso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema visto che ho chiesto al mio garagista che ha provato ad mettere un po' d' olio senza risolvere il problema
ciao a tutti
ciao,
la mia speed, a velocità ridotta, emana un "fischio" (è veramente fastidioso) che arriva dalla ruota anteriore. Pensavo potesse essere dovuto alle pastiglie (anche perchè lo stesso rumore lo fa quando freno con l' anteriore) ma non sembrerebbe il caso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema visto che ho chiesto al mio garagista che ha provato ad mettere un po' d' olio senza risolvere il problema
ciao a tuttiLa ruota gira libera?
Dove lo ha messo l'olio?
Da quanto tempo lo fa? È iniziato dopo un avvenimento particolare?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Il tachimetro è a cavo?
Perchè se è a cavo può dipendere dal cavo che si sta sfilacciando.
elTTrionfante
22/09/2021, 21:56
anche la mia street scrambler lo fa ma solo in curva... ma penso siano i freni perchè quando freno non lo fa più per un pò
devo andare a fare il tagliando quindi spero lo faccia ancora per farglielo notare e magari sistemare. ma sicuramente quel giorno non ci sarà alcun rumore :)
Pensavo potesse essere dovuto alle pastiglie (anche perchè lo stesso rumore lo fa quando freno con l' anteriore) ma non sembrerebbe il caso
Perché escludi siano le pastiglie?
Anche la mia ronza come un calabrone incazzato, e sono proprio le pastiglie (ho avuto la pessima idea di montare delle EBC sinterizzate).
La mia lo faceva anche con le pastiglie di serie.
Sembrava di stare nei pressi di uno scambio ferroviario.
Con altre pastiglie (non originali, ad esempio le SBS Street Excel) non fischiava più.
Con le ZC00 che ho su adesso lo fa solo raramente, ma basta soffiare aria nelle pinze per eliminare il fischio (per qualche migliaio di chilometri).
Con le pastiglie originali il fischio mi accompagnava sempre….
:blink:
non pensavo fosse dovuto alle pastiglie in quanto me lo aveva detto il meccanico
a questo punto provo a cambiarle (anche perchè è molto fastidioso) e vediamo se risolvo il problema
grazie mille a tutti e vi faccio sapere
non pensavo fosse dovuto alle pastiglie in quanto me lo aveva detto il meccanico
a questo punto provo a cambiarle (anche perchè è molto fastidioso) e vediamo se risolvo il problema
grazie mille a tutti e vi faccio sapere
Puoi provare anche a smussarne i bordi con una lima; spesso si risolve il problema.
Ovviamente, del materiale d'attrito.
speedpent
24/09/2021, 09:18
Il tachimetro è a cavo?
Perchè se è a cavo può dipendere dal cavo che si sta sfilacciando.
siamo nel 2021 :D :D :D
siamo nel 2021 :D :D :DQuasi 2022. Il tempo vola.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Buongiorno, ho ritirato stamattina la Speed nuova, ho percorso un centinaio di Km di colline e anche nel mio caso ho avvertito un leggero fischio che sicuramente proviene dai freni anteriori, in particolare dopo frenate leggere e curve a sinistra, si sviluppa per qualche secondo e poi smette, probabilmente le pastiglie rimangono un po’ appoggiate sul disco.. Può darsi che con l’uscita è ‘adattamento delle pastiglie al disco vada scremando… Vediamo.. Comunque rispetto alla Speed precedente vale sicuramente la differenza , almeno dal mio punto di vista, sembra di guidare una Street Triple anziché una moto appartenente alla categoria MC..