PDA

Visualizza Versione Completa : Chi è stato più bravo di me?

aliden
30/09/2021, 12:00
Questa mattina accendo il computer vado alla posta e vedo che mi è arrivata via pec la notifica di un verbale di accertamento di violazione del CDS dalla provincia di Brescia.
L'ultima volta che ero passato da quelle parti ero in moto e quindi ho cominciato a pensar subito male.....
Scarico il verbale e constato che si trattava, come sospettavo, di una violazione dell'art 142 CdS, ovvero di un eccesso di velocità; ma mi è andata anche bene..... è stato riscontrato dagli accertatori che avevo superato di ben 1,6 KMh il limite consentito (che era di 90 Kmh).
Sanzione € 35,90 se pagata entro 5 giorni, oppure €48,50 (ovviamente pago di buon grado subito e non ci penso più).
Ora mi chiedo però:c'è qualcuno che ha fatto meglio di me? Chi è riuscito ad essere sanzionato per aver superato il limite di velocità in misura più bassa di quanto mi è stato contestato?

bastard inside
30/09/2021, 12:04
se eri sulla tangenziale di Brescia non sono velox ma tutor che mettono sui cavalcavia, lho scoperto perché sono arrivate multe anche a me prese x pochi km

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

L4P0
30/09/2021, 12:09
Questa mattina accendo il computer vado alla posta e vedo che mi è arrivata via pec la notifica di un verbale di accertamento di violazione del CDS dalla provincia di Brescia.
L'ultima volta che ero passato da quelle parti ero in moto e quindi ho cominciato a pensar subito male.....
Scarico il verbale e constato che si trattava, come sospettavo, di una violazione dell'art 142 CdS, ovvero di un eccesso di velocità; ma mi è andata anche bene..... è stato riscontrato dagli accertatori che avevo superato di ben 1,6 KMh il limite consentito (che era di 90 Kmh).
Sanzione € 35,90 se pagata entro 5 giorni, oppure €48,50 (ovviamente pago di buon grado subito e non ci penso più).
Ora mi chiedo però:c'è qualcuno che ha fatto meglio di me? Chi è riuscito ad essere sanzionato per aver superato il limite di velocità in misura più bassa di quanto mi è stato contestato?

Ho visto la multa per eccesso di velocità arrivata ad un amico dall’Austria
50,1 km/h rilevati in zona con limite di 50, a te sono dovrebbero sottratti i famosi 5km/h di tolleranza che in Austria non esistono, quindi lui è stato più “bravo” di te [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aliden
30/09/2021, 14:21
se eri sulla tangenziale di Brescia non sono velox ma tutor che mettono sui cavalcavia, lho scoperto perché sono arrivate multe anche a me prese x pochi km

Ero nel tratto tra Sirmione e Desenzano.
Non so se ci siano Tutor da quelle parti

bastard inside
30/09/2021, 14:32
Non so se ci siano Tutor da quelle partino li dovrebbero essere velox allora

Marce63
30/09/2021, 15:34
Mi hai battuto!
Io l’ho presa perché andavo a 54 con limite a 50. Tolto il 5% la sanzione è stata comminata perché viaggiavo a 52 :cry:

_sabba_
30/09/2021, 17:38
Mio suocero, 1km/h (76 su 70, quindi 71), redatto dai vigili di Bentivoglio.
Dovrebbe esserci ancora il verbale in casa sua.
Se lo trovo ve lo posto.

:w00t:

Manuele91
30/09/2021, 18:54
È evidente che le casse comunali son vuote😅

IACH
30/09/2021, 19:38
durante (e dopo ) 30 anni di "carriera" con una dozzina di moto diverse , ho preso solo due 142 cds...

...con il camper :cry:

Desmonio
01/10/2021, 08:28
Io ho fatto molto peggio : 5/6 anni fa autostrada francese direzione Modane mi hanno pizzicato ai 188 km/h.
Immediatamente scortato fuori dall'autostrada pagato 90 euro e stop.

frenkyspeed
01/10/2021, 08:39
1 , 5 o 20 km/h in più non fanno alcuna differenza bisogna pur iniziare da un limite altrimenti ci sarebbero le deroghe delle deroghe e non si sanzionerebbe mai nessuno …sento spesso la frase “ eh ma ho superato il limite di 2 km/h…” che non vuol dire nulla perché è ovvio che se si parte da un limite iniziale ci sarà pure la possibilità che lo stesso sia superato di pochi km , io piuttosto se vedo un limite qualsivoglia cerco di stare sotto la velocità che leggo sul mio tachimetro considerando che solitamente sbagliano in eccesso i misuratori che abbiamo nelle auto moto

z4fun
01/10/2021, 08:45
Non so se ci siano Tutor da quelle partici sono dei velox attaccati sotto i ponti, sono anche segnalati e funzionano sempre purtroppo [emoji16]

pave
01/10/2021, 09:26
Certo Frenky il tuo discorso è giusto, i limiti sono così... il senso di questa discussione penso fosse la voglia di farsi una risata sull'accaduto :oook:

Lamps

aliden
01/10/2021, 09:59
ci sono dei velox attaccati sotto i ponti, sono anche segnalati e funzionano sempre purtroppo [emoji16]

Grazie.... ci passo spesso da quelle parti.

Certo Frenky il tuo discorso è giusto, i limiti sono così... il senso di questa discussione penso fosse la voglia di farsi una risata sull'accaduto :oook:

Lamps

Esattamente.
Nessuna polemica sul'accaduto e sull'irrisorietà dell'entità della violazione
Infatti ho precisato che la multa la pago volentieri ed aggiungo che mi è andata anche bene..

In ogni caso preciso che le due ultime sanzioni per eccesso di velocità le ho beccate in Lombardia....
La precedente dalle parti di Suzzara (MN) (con due punti detratti) in uno stradone a quattro corsie, in aperta campagna, dove cera il limite dei 70........
In questo caso, ci sarebbe da discutere sull'assurdità di certi limiti in tratti di strada che si potrebbero percorrere in sicurezza a velocità maggiori entro quelli consentiti dal codice ovviamente

pave
01/10/2021, 10:38
La precedente dalle parti di Suzzara (MN) (con due punti detratti) in uno stradone a quattro corsie, in aperta campagna, dove cera il limite dei 70........
In questo caso, ci sarebbe da discutere sull'assurdità di certi limiti in tratti di strada che si potrebbero percorrere in sicurezza a velocità maggiori entro quelli consentiti dal codice ovviamente

Zona mia, conosco bene la Cispadana... una miniera d'oro per le casse comunali dei comuni attraversati, va fatta rispettando i limiti alla lettera. Così come la Transpolesana nella zona di Rovigo.

Lamps

F@bio
01/10/2021, 14:13
Scusa ma come hanno fatto a risalire alla tua PEC?

aliden
01/10/2021, 14:28
Scusa ma come hanno fatto a risalire alla tua PEC?

Credo che sono risaliti al mio codice fiscale (visbile nel libretto di circolazione ) e che quindi abbiano consultato il portale Inipec e/o similari (Reginde etc)
Una volta fatto accesso su Inipec basta inserire il codice fiscale di un soggetto e se questo è titolare di casella Pec compare il relativo indirizzo.
A meno che quale Ente amministrativo non abbia accesso diretto (alla faccia della privacy) ai dati sensibili dei cittadini

tony le magnific
01/10/2021, 15:38
E IO sono stato piu bravo di tutti quanti la ultima multa che o pagato fu al comune di Bardi nel parmense € 82 PER PARCCHEGGIARE IN ZONA VIETATA una volta pagato in posta vedo che sul verbale MANCA LA TARGA.

Molti no me hanno datte che sono bravo anci me hanno dato del "" coglione "" . credo che hanno ragione

​TONY le magnific

L4P0
01/10/2021, 15:53
E IO sono stato piu bravo di tutti quanti la ultima multa che o pagato fu al comune di Bardi nel parmense € 82 PER PARCCHEGGIARE IN ZONA VIETATA una volta pagato in posta vedo che sul verbale MANCA LA TARGA.

Molti no me hanno datte che sono bravo anci me hanno dato del "" coglione "" . credo che hanno ragione

​TONY le magnific

Una cosa non esclude l’altra [emoji13][emoji13][emoji13]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

massi69
01/10/2021, 15:56

​TONY le magnific

diglielo a Monacograu che l hai pagata che poi ti martella🤣

Miss Grey
01/10/2021, 16:28
Io non ho fatto meglio di te però ho pensato bene di prendere lo stesso velox sia all'andata che al ritorno :ph34r:
Se non ricordo male (sono trascorsi una decina di anni), il limite era di 90 e sono passata a 110 la prima e circa 115 la seconda (o viceversa...ma poco importa)

Monacograu
01/10/2021, 16:35

1,5 km/h (al netto della tolleranza ovviamente): ma io ci ho messo solo macchina e pagamento, alla guida c’era la mia compagna :)

diglielo a Monacograu che l hai pagata che poi ti martella🤣

Infatti per una volta che ha pagato una multa è d’accordo con chi gli da del coglione :)…e te, pensi che abbia fatto bene a pagare o credi sia stato un coglione? :dubbio:

massi69
01/10/2021, 19:18
Infatti per una volta che ha pagato una multa è d’accordo con chi gli da del coglione :)…e te, pensi che abbia fatto bene a pagare o credi sia stato un coglione? :dubbio:

io penso che sia stato disattento nel non accorgersi che la targa nn era indicata....

Monacograu
01/10/2021, 22:50
io penso che sia stato disattento nel non accorgersi che la targa nn era indicata....

Democristiano…

IACH
02/10/2021, 19:33
Democristiano…

che con quello che circola oggi in politica, gli fai un complimento :oook:

massi69
02/10/2021, 21:34
che con quello che circola oggi in politica, gli fai un complimento :oook:
ma lui voleva dire cerchiobottista

Monacograu
03/10/2021, 07:41
ma lui voleva dire cerchiobottista

Esatto :oook:

z4fun
28/10/2021, 14:14
L'ultima volta che mi sono arrivate le multe x i tutor avevo oltre 150 punti di patente in meno [emoji16]