PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Problema accensione street triple 675R 2010

rosso87
30/09/2021, 22:24
Salve a tutti.
Chiedo a qualcuno di voi se è capitata la stessa cosa che sta capitando a me e se siete riusciti a risolvere in qualche modo.
Mi capita spesso che, pur girando la chiave del quadro, che il quadro non si accenda, mentre funzionano frecce e clacson. Non accendendosi il quadro, anche la moto non si accende.
Tirando qualche filo in qua e la a volte si accende il quadro e a quel punto posso anche accendere la moto....ma potrebbe essere anche solo un caso che il quadro improvvisamente riparta tirando i cavi che vanno al brocchetto di sterzo o al quadro. Ho provato anche a controllare tutti quei connettori ma non sembrano avere problemi particolari.
Succede a volte che anche in marcia la moto si spenga per un attimo (me ne accorgo perchè la moto fa un piccolo sussulto e guardando il quadro vedo che rifà il check come quando si gira la chiave).
Non ci capisco assolutamente niente e il problema mi sta facendo impazzire...
Qualcuno ha qualche idea o avuto lo stesso problema?

Walter_il_Sardo
30/09/2021, 22:42
Non ti so aiutare concretamente nello specifico, ma sul forum ci sono vari topic relativi ad altri modelli con problemi simili, spesso dovuti a connessioni ballerine in zona cruscotto. Mi sento però di dirti di fare attenzione, visto che ti capita anche in movimento: se per caso ti si spegne mentre stai in piega rischi grosso.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

cris8
03/10/2021, 17:52
qualcuno ha avuto problemi con i fili dietro al blocchetto della chiave

rosso87
04/10/2021, 10:05
Non ti so aiutare concretamente nello specifico, ma sul forum ci sono vari topic relativi ad altri modelli con problemi simili, spesso dovuti a connessioni ballerine in zona cruscotto. Mi sento però di dirti di fare attenzione, visto che ti capita anche in movimento: se per caso ti si spegne mentre stai in piega rischi grosso.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Le ho lette un po di discussioni ma molti avevano problemi diversi (molti si lamentavano del fatto che la moto non si accendesse ma il quadro si....a me invece non si accende il quadro a volte si e a volte no) e in alcune discussioni poi manca il finale, ovvero come hanno risolto.
Per questo ho ho provato ad aprire questa nuova discussione

[QUOTE=cris8;7706771]qualcuno ha avuto problemi con i fili dietro al blocchetto della chiave[/QUOTE

la soluzione in questo caso sarebbe sostituire il blocchetto?
Mi sembra una delle più probabili cause, anche perchè il connettore del blocchetto è quello che spenge il quadro ma è separato dal clacson e dalle frecce (che infatti a me funzionano sempre anche quando non mi si accende il quadro)...

cris8
04/10/2021, 19:46
Le ho lette un po di discussioni ma molti avevano problemi diversi (molti si lamentavano del fatto che la moto non si accendesse ma il quadro si....a me invece non si accende il quadro a volte si e a volte no) e in alcune discussioni poi manca il finale, ovvero come hanno risolto.
Per questo ho ho provato ad aprire questa nuova discussione

[QUOTE=cris8;7706771]qualcuno ha avuto problemi con i fili dietro al blocchetto della chiave[/QUOTE

la soluzione in questo caso sarebbe sostituire il blocchetto?
Mi sembra una delle più probabili cause, anche perchè il connettore del blocchetto è quello che spenge il quadro ma è separato dal clacson e dalle frecce (che infatti a me funzionano sempre anche quando non mi si accende il quadro)...

non cambiare il blocchetto, ma controllare l'integrità dei fili sotto

Marco Foti
04/10/2021, 21:48
A me era capitata una cosa simile, ma banalmente si trattava del serraggio ai poli della batteria, che avevo toccato per collegare un caricatore per il telefono, ero già andato in sbattimento, poi fortuna con un controllino mi sono accorto, stretto bene il tutto e son ripartito.

rosso87
07/10/2021, 18:00
non ti è andata male alla fine...:cool:

Marco Foti
08/10/2021, 19:12
Hai risolto?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

rosso87
11/10/2021, 09:32
Per adesso no....Ho ricontrollato i connettori dei vari fili che arrivano al quadro e al blcchetto ma sembrano perfetti. Oltretutto il problema me lo da quando gli pare e quando smonto qua e la non lo fa mai quindi è anceh difficile controllare con il tester quale sia la fonte del problema

delirio
11/10/2021, 17:25
Successa a me una cosa simile,era uno dei fili di un connettore sotto il serbatoio che poi si collegano al blocchetto di accensione. Bisogna alzare il serbatoio e muovere i fili del connettore uno ad uno,non ricordo il colore, fin quando tocchi quello giusto che difetta e da lì poi risolvi staccandolo dal connettore e saldando direttamente al filo del blocchetto.

rosso87
17/10/2021, 23:33
Appena ho un po di tempo prova a ricontrollare meglio quei cavi/connettori

Fabiotahlia
07/01/2023, 11:54
Stesso problema… si accendono luci ma il chek up iniziale del quadro non si avvia sto diventando matto aiutoooo