PDA

Visualizza Versione Completa : Genertel stop&go...ho capito bene?



Pako
05/10/2021, 09:51
Buongiorno ragazzi,
è una vita che non posto ed altrettanto che non vado in moto per questioni di tempo/ lavoro.
Ho deciso di ripristinare la mia street r e quindi stavo valurando la situazione assicurazioni già sapendo di usarla comunque poco e sicuramente nei weekend (qualcuno spero).

Vorrei sapere cosa ne pensate di Genertel : rispetto alle altre assicurazioni sembrerebbe che possa essere sospesa all'infinito, senza vincoli temporali nel riutilizzo se non quella di tenerla bloccata almeno 30giorni e riattivarla entro 12 mesi. Può essere? Cioè potrei usarla 3 giorni e poi sospenderla per 11 mesi ad esempio, riattivarla altri 3 giorni e risospendela...cioè teoricamente durerebbe decenni!
Sicuramente devo aver capito male...sapete qualcosa di più?
Perché se fosse cosi sarebbe perfetta per me, pur costando di più rispetto ad altre che però vanno comunque "consumate " entro un limite (24mesi allianz ad esempio).

Sapete dirmi di più?
Grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Niklas
05/10/2021, 09:59
Ciao, io ho quella, confermo il funzionamento.
Non ho letto tutte le righe in piccolo e forse ci sarà un qualche richiamo a comportamento lecito e corretto, ma io appena sospeso la mia per la seconda volta, a 7 gg dalla scadenza e la terrò bloccata per almeno 30 gg.
Alla riattivazione avrò ancora quei 7 gg.
Di fatto paghi la polizza anche 1 volta ogni 2 anni.

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

pave
05/10/2021, 10:01
Si è vero ma la condizione importante è questa "se la sospensione dura più di un mese, al momento della riattivazione la data di scadenza della polizza sarà prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione" ovvero solo se la tieni sospesa per più di un mese guadagni un mese di scadenza alla fine, se la sospendi per 3 giorni e poi la riattivi non guadagni nulla... e quindi tanto vale non farlo.

In sostanza è una cosa intelligente solo se ogni sospensione dura almeno un mese. In ogni caso ho provato a fare un preventivo, mi costerebbe più del doppio di quanto pago assicurandomi con la mia attuale conte.it

Lamps

Niklas
05/10/2021, 10:04
Io di solito sospendo da novembre/dicembre a febbraio/marzo
Direi che i 30 gg ci sono tutti...

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

Pako
05/10/2021, 10:09
Si è vero ma la condizione importante è questa "se la sospensione dura più di un mese, al momento della riattivazione la data di scadenza della polizza sarà prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione" ovvero solo se la tieni sospesa per più di un mese guadagni un mese di scadenza alla fine, se la sospendi per 3 giorni e poi la riattivi non guadagni nulla... e quindi tanto vale non farlo.

In sostanza è una cosa intelligente solo se ogni sospensione dura almeno un mese. In ogni caso ho provato a fare un preventivo, mi costerebbe più del doppio di quanto pago assicurandomi con la mia attuale conte.it

LampsSi, infatti il mio esempio era se la usassi 3 giorni e poi la sospendessi almeno 30giorni ( nell'esempio estremo per 11 mesi)....cosi facendo durerebbe uno sproposito. Ovviamente è solo un esempio per capire il funzionamento

L'operatore della chat mi conferma e dice che il record che ha visto lui è...9 anni hahahah
Sarà vero?

fiore955
05/10/2021, 14:26
Ci sarebbe anche la Zurich a gettoni...https://www.zurich-connect.it/assicurazione-moto/moto-weekend

thepen70
05/10/2021, 14:40
Confermo essendo possessore di Genertel, la sospensione per essere valida deve durare almeno un mese, piccola pecca (ironico) post covid se hai problemi son c...i tuoi, son due mesi che aspetto risposta ad una mail, oggi ho chiamato il commerciale visto che ne il reparto sinistri ne il reparto legale risponde, dicono che nel momento di chiusura covi hanno tagliato il personale che non serviva, e ora arrancano...:wacko:

2877paolo
05/10/2021, 14:41
Si, infatti il mio esempio era se la usassi 3 giorni e poi la sospendessi almeno 30giorni ( nell'esempio estremo per 11 mesi)....cosi facendo durerebbe uno sproposito. Ovviamente è solo un esempio per capire il funzionamento

L'operatore della chat mi conferma e dice che il record che ha visto lui è...9 anni hahahah
Sarà vero?

confermo, io la uso da anni e su "una seconda moto" sono riuscito a farla durare 5 anni :oook:


Confermo essendo possessore di Genertel, la sospensione per essere valida deve durare almeno un mese, piccola pecca (ironico) post covid se hai problemi son c...i tuoi, son due mesi che aspetto risposta ad una mail, oggi ho chiamato il commerciale visto che ne il reparto sinistri ne il reparto legale risponde, dicono che nel momento di chiusura covi hanno tagliato il personale che non serviva, e ora arrancano...:wacko:

esatto, la sospensione minima è un mese.
a me, hanno sempre risposto al telefono o, al max, ti richiamano loro in 2/3 ore.

Pako
05/10/2021, 14:49
Ci sarebbe anche la Zurich a gettoni...https://www.zurich-connect.it/assicurazione-moto/moto-weekendL'avevo vista ma non sono riuscito a capire quanto costa, online non me la da come alternativa nel preventivo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

excalibur90
05/10/2021, 15:56
...confermo.. ce l'ho da 15 anni.. mai un problema.. sempre richiamato.. bloccata e sbloccata.. e quando mi hanno rubato la moto dal grage pagato in fretta e senza il minimo problema...

massi69
05/10/2021, 15:57
io ho la moto assicurata con genertel da più di 5 anni....
ora non ricordo quante volte ho rinnovato l annualita della polizza giunta poi a scadenza, visto che cmq la moto da marzo a ottobre l ho sempre usata e mi è capitato di sospendere più volte il contratto, sia per l inutilizzo invernale, sia a causa covid....
basta registrarsi nell area personale e accedendo a questa sospendere / riattivare la polizza come e quando si vuole sz nessun problema... arriva subito dopo sia mail sia sms per l avvenuta conferma di ciò che si è richiesto....
avevo scelto genertel , all epoca , e rinnovato con loro a ogni scadenza sempre dopo aver comparato diversi preventivi con altre compagnie, ed è sempre risultata la più conveniente, in termini di premio, a parità di condizioni ..almeno per qua dove risiedo io.... oltre alla possibilità appunto di poter sospendere la polizza per min 30gg rispetto ad altre che richiedevano un periodo di sospensione min di 60 gg oppure una sola sospensione annuale oppure costi per la riattivazione.... cmq, io i preventivi li richiedo sempre prima di rinnovare e se dovesse esserci compagnia più conveniente......cambio

speedpent
06/10/2021, 06:06
confermo funziona cosi ;)

Pako
06/10/2021, 06:33
Ottimo , grazie a tutti per i feedback

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

thepen70
06/10/2021, 07:47
a me, hanno sempre risposto al telefono o, al max, ti richiamano loro in 2/3 ore.

Da quanto non chiami? il commerciale risponde (con tempi un pò più dilatati ora) l'ufficio sinistri riaggancia, non risponde alle mail (attendo dal 30 agosto) l'assistenza legale latita come l'ufficio sinistri...

Pako
08/10/2021, 16:53
Da quanto non chiami? il commerciale risponde (con tempi un pò più dilatati ora) l'ufficio sinistri riaggancia, non risponde alle mail (attendo dal 30 agosto) l'assistenza legale latita come l'ufficio sinistri...Quello che posso dire è che attualmente l'ho pagata per i vantaggi che potrei avere dal fatto che è sospendibile ( pur avendola pagata quasi il doppio di altre, dovrei recuperare con i periodi di inutilizzo)...ma sono abbastanza preoccupato, so già che se avessi bisogno avrò problemi.
Mi basta vedere che l' ho pagata ieri alle 10 e ad ora non mi hanno fatto sapere niente (dovrebbe essere in vigore da domani). In chat di oggi verso le 12 mi avevano detto che avrebbero processato la pratica in giornata.

Tra l'altro ho anche un fondo pensione con un partners genertellife ed avevo bisogno di alcuni documenti urgenti. In chat mi dicono che non dipende direttamente da loro, il call center è " temporaneamente sospeso" ed alle mail non rispondono da lunedi.

Edit: si aono persi la ricevuta di pagamento inviata ieri ed ho dovuto rimandarla. Aempre più preoccupato

XFer
11/10/2021, 16:05
La Genertel sospendibile ce l'ho anche io e l'ho sempre sfruttata, però secondo voi potrebbe cambiare qualcosa dopo questa sentenza?

https://www.autoblog.it/post/rc-auto-e-obbligatoria-anche-se-il-veicolo-non-circola

Pako
11/10/2021, 19:31
La Genertel sospendibile ce l'ho anche io e l'ho sempre sfruttata, però secondo voi potrebbe cambiare qualcosa dopo questa sentenza?

https://www.autoblog.it/post/rc-auto-e-obbligatoria-anche-se-il-veicolo-non-circolaMi pare di capire che , almeno per ora, per l'Italia non ci siano problemi perché non è ben definita la "procedura di ritiro dalla circolazione"...e quindi evidentemente può essere considerato tale anche tenerla in garage. Soliti giochetti di parole...ma per ora meglio cosi, anche perché viceversa si farebbe solo un favore alle compagnie assicurative.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk