Accedi

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Regolazione sospensioni

sparvy
07/10/2021, 16:17
Qualcuno sa dirmi per quale motivo la tiger900 gt pro ha la sospensione posteriore elettronica e invee la rally pro che costa di più non ce l'ha? :blink::cool:

FICHI
07/10/2021, 16:24
Semplicissimo, perchè per chi usa la moto in OR (e quindi il "cliente tipo" di un modello come la Rally o la Rally Pro) l'efficacia delle regolazioni che puoi raggiungere con la regolazione "a mano" e molto più personalizzabile, fine e quindi appunto...efficace che non con la regolazione elettrica.

Tant'è che se ti guardi in giro , nel contesto, è il sistema più diffuso ; e nelle competizioni non c'è nè proprio nessuna.

sparvy
08/10/2021, 10:36
Semplicissimo, perchè per chi usa la moto in OR (e quindi il "cliente tipo" di un modello come la Rally o la Rally Pro) l'efficacia delle regolazioni che puoi raggiungere con la regolazione "a mano" e molto più personalizzabile, fine e quindi appunto...efficace che non con la regolazione elettrica.

Tant'è che se ti guardi in giro , nel contesto, è il sistema più diffuso ; e nelle competizioni non c'è nè proprio nessuna.

Mi dicono che la GS850 per esempio ha quello elettronico...

FICHI
08/10/2021, 10:39
Io ti parlo di efficacia.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

giudice
08/10/2021, 20:43
Mi dicono che la GS850 per esempio ha quello elettronico...

Che infatti in OR é un chiodo…

babytiger
16/11/2021, 15:25
A proposito di regolazioni.... Sul manuale (davvero poco chiaro in generale...) in merito alla regolazione del precarico del mono posteriore è scritto che "la taratura è misurata sotto forma di numero di giri del regolatore (il pomello x intenderci) in senso orario dalla posizione completamente avvitata in senso antiorario". Ora....secondo voi....quale è la posizione completamente chiusa da cui partire a contare i giri? Grazie x l'aiuto
:biggrin3:

FICHI
16/11/2021, 15:42
"la taratura è misurata sotto forma di numero di giri del regolatore (il pomello x intenderci) in senso orario dalla posizione completamente avvitata in senso antiorario".

Che dal "tutto aperto" ovvero senza precarico (dalla posizione completamente avvitata in senso antiorario) devi contare i giri (misurata sotto forma di numero di giri del regolatore in senso orario)

Si , comunque, evidentemente "Google Translate" ha lavorato meglio in altre occasioni ; o magari è solo rimasta nella...penna una "svitata" al posto di..."avvitata" :) :)

babytiger
16/11/2021, 18:47
Grazie Fichi, ora è più chiaro... almeno su come si gegola...
Però non ho ancora capito.... per es. per la regolazione del precarico "Solo Pilota" in modalità "Normale" è indicato "MIN".
Ma "MIN" che cosa vuol dire? Che lascio il precarico tutto aperto? Che cmq giro la manopola di mezzo giro? boh....

FICHI
16/11/2021, 20:32
Ma "MIN" che cosa vuol dire? Che lascio il precarico tutto aperto?

Si....sulla carta.

Ma tieni conto che sono indicazioni :)

Intanto tutti costruttori di moto, scrivono queste indicazioni basate sul conducente "tipo" che è 1,75 per 70Kg ; io , ad esempio ero 70Kg, quando...sono nato :laugh2: ; inoltre....ci sono i "gusti personali".

Io, ad esempio (come già scritto in altre occasioni) , con le mie moto, parto dai settaggi consigliati dal "libretto di abuso e manomissione" , ma poi....me li personalizzo (in due / da solo / in strada / in fuoristrada / con il bauletto / senza / con il trittico di borse) a secondo dei mie gusti di guida , me li appunto (sullo smartphone) ed a seconda della situazione in cui sono....taac , qualche attimo e....regolo. :oook:

babytiger
16/11/2021, 22:31
"Libretto di abuso e manomissioni" e troppo bello.... Grande Fichi:oook::oook::biggrin3::biggrin3:
cmq ora tutto più chiaro.... Grazie 1000

Marco010
17/11/2021, 11:23
Se ti può essere utile io sono circa 75-76 kg e lo tengo 1 giro chiuso dal MIN perchè ho sempre il bauletto montato; con moglie do altri 2 giri; idraulica: come da indicazioni il posteriore, 1 clic più chiuso la compressione all'anteriore. A me pare che così il comportamento della moto sia regolare per andature turistiche.

FICHI
17/11/2021, 11:37
io sono circa 75-76 kg

AAAAaaaa ma allora....esiste veramente il "conducente di riferimento" :biggrin3::biggrin3:.
La mia.....sottolineo....è tutta (simpatica) invidia. ;)

Comunque @babytiger (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/babytiger.html) , a parte la battute

e lo tengo 1 giro chiuso dal MIN perchè ho sempre il bauletto montato

Questo dimostra (in buona parte) , che ciò che è riportato sul/i libretto/i , con i corretti riferimenti di partenza (in questo caso il peso) è un validissimo....ausilio ;)

Marco010
17/11/2021, 13:52
:biggrin3::biggrin3: grazie, ma ti giuro che vorrei avere qualche chilo in più e qualche anno in meno!!!!!!!!!!;):risate2:

FICHI
17/11/2021, 14:09
Pensa che io, di certo ho Kg. in più ; ma con estrema probabilità....anche anni in più :( :blink:

Scusate tutti per l'O.T. ; torniamo alle "nostre"....sospensioni che è meglio....và :w00t::biggrin3: