PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Piccola Perdita radiatore ST Rs 2018

Ceratedjam54
12/10/2021, 20:28
Ciao a tutti!
E' da un po' di tempo che noto delle piccole macchie chiare sul carter di sinistra della mia Street Triple Rs 2018.
Ho quindi dato un'occhiata al radiatore e ho notato una piccola perdita nell'angolo in basso a sinistra, appunto.
La perdita non si manifesta in caso di giri di mezz'ora o brevi, ma solo in quelli un po' più lunghi in cui la moto rimane accesa per più tempo.

Vi allego qualche foto per farvi vedere bene da dove è la perdita:

275326275327275328

Ho già mostrato al mio meccanico la perdita, secondo lui poteva essere uno dei tubi del radiatore non stretto bene dal precedente proprietario; il tubo in questione aveva una fascetta aggiuntiva oltre a quella originale posizionata però dopo la fine del raccordo del radiatore e stringeva il "niente" se non il tubo.
Nonostante ciò la perdita è ancora presente quindi dovrò portargli la moto per controllarla meglio.

Ho provato a risalire all'origine della perdita e sembra che esca una piccola goccia da sotto come si vede nella foto fatta dal basso.

Nel mentre attendo di portarla dal meccanico, volevo chiedere a voi se vi fosse capitata una situazione analoga e, nel caso, come avete risolto.
Grazie

Ps. Ho cercato nel forum e ci sono già diversi thread a riguardo ma non ho trovato un problema come il mio: ho trovato principalmente perdite che risultavano visibili sulla griglia e molto più ampie oppure perdite anche a moto ferma e spenta, cosa che a me, per ora, non accade.

cris8
13/10/2021, 13:55
ciao, quindi ci sarebbe un foro nel radiatore? non mi pare di aver letto niente di simile neppure su facebook :cry:

Ceratedjam54
13/10/2021, 16:39
ciao, quindi ci sarebbe un foro nel radiatore? non mi pare di aver letto niente di simile neppure su facebook :cry:
A sto punto mi viene da pensare a quello, spero (nel caso dovesse essere quello il problema) che si possa risolvere con poco o comunque non sostituendo il radiatore

cris8
13/10/2021, 17:58
A sto punto mi viene da pensare a quello, spero (nel caso dovesse essere quello il problema) che si possa risolvere con poco o comunque non sostituendo il radiatore

immagino non sia più in garanzia, per esperienze di amici, posso dirti che se è nella parte laterale è possibile saldarlo, ovviamente deve farlo uno che lo sa fare, altrimenti il ricambio credo costi diverse centinaia di euro(si trovano molte cinesate anche)

Ceratedjam54
13/10/2021, 17:59
immagino non sia più in garanzia, per esperienze di amici, posso dirti che se è nella parte laterale è possibile saldarlo, ovviamente deve farlo uno che lo sa fare, altrimenti il ricambio credo costi diverse centinaia di euro(si trovano molte cinesate anche)
Esatto non è in garanzia, con i ricambi nuovi si va sui 500/700 dipende dal sito

cris8
13/10/2021, 18:10
Esatto non è in garanzia, con i ricambi nuovi si va sui 500/700 dipende dal sito

occhio ai siti, alcuni vendono prodotti cinesi spacciandoli per roba seria

Ceratedjam54
13/10/2021, 18:10
occhio ai siti, alcuni vendono prodotti cinesi spacciandoli per roba seria

Grazie del consiglio, ci starò attento

roby89
19/10/2021, 20:10
Nel caso il radiatore perda, smontarlo e portalo in un centro specializzato che te lo riparano.
Io ho speso 30 euro

StreetRS2017
26/05/2022, 19:50
Purtroppo ho un problema simile al tuo.
Mi potresti far sapere se hai risolto e come?
Un primo meccanico mi ha detto che perdeva da un tubo non stretto bene. Lo ha stretto meglio ma purtroppo non ha risolto.
Portata in Triumph non hanno riscontrato alcun problema. Purtroppo durante la permanenza della moto in officina la moto non ha mai perso liquido.
Dopo pochi giorni la moto a ripreso a perdere liquido.
Portata in un'altra officina vicino casa, nel momento in cui perdeva liquido, mi hanno detto che il problema è il radiatore. Hanno smontato il radiatore e lo hanno portato più volte a pressione ma il radiatore durante queste prove non ha mai perso liquido.
Spero tu abbia risolto e possa darmi qualche indicazione utile.
grazie

Ceratedjam54
27/05/2022, 07:38
Purtroppo ho un problema simile al tuo.
Mi potresti far sapere se hai risolto e come?

Ho sostituito questo tubo
278128

StreetRS2017
27/05/2022, 23:34
Grazie.
Oggi il meccanico ha rimontato il radiatore, dopo averlo fatto testare dal radiatorista più volte senza riuscire a trovare la perdita, ed ho ritirato la moto. Ho fatto circa una 20 di km ed al momento non perde.
Questo fine settimana vedrò di testarla per bene. Se dovesse ricominciare a perdere liquido come prima cosa provero a sostituire lo stesso tubo che hai cambiato tu.