PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Indeciso

Tommy71k
14/10/2021, 14:34
Ciao a tutti. Ho un grosso problema. Sono in possesso di una bellissima T120 e vorrei tenerla ma vorrei comprarmi anche una seconda moto per "divertirmi" da solo. Stavo pensando o di una 3 cilindri tipo Street Triple oppure una Ducati Monster da stare intorno 3000€.Ne ho trovate alcune ma vorrei consiglio di voi possesori. Grazie

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Fastandfreddy
15/10/2021, 02:43
Compra una Street 675 R occhi a mandorla e scarico basso, secondo me la più affidabile e con un buon pacchetto ciclistico.
Io ho avuto la Rx e a 32000 km andava ancora benissimo.
I modelli a scarico doppio sotto sella avevano problemi allo statore perennemente bruciati come i regolatori di tensione.
La Ducati per l’amor di dio…con 3000€ prendi una sola!

cris8
15/10/2021, 13:01
tieni conto che con ducati ogni 40mila km devi rifare la distribuzione e... sono soldi, oltre i problemi che danno

Tommy71k
15/10/2021, 15:15
Invece di una Street cosa ne pensate di una Speed? Quali differenze ci sono? Mi garbano tutte due ma non so la differenza. Magari una delle due e più sportiva? Grazie

Fastandfreddy
15/10/2021, 16:15
La Street essendo più leggera e molto più facile e veloce da guidare, differenza anche nella erogazione dei cavalli e della coppia.
La Speed e più vigorosa ai medi e più stabile per strada, mentre la Street si usa come una 600 che ha i cavalli in alto e in basso e un po’ più spompa ma nel misto è imbattibile, con un telaio che deriva direttamente dalla Daytona, quindi telaio abbastanza rigido ma grazie ai kg in meno e uno scoiattolo.

Tommy71k
15/10/2021, 16:56
La Street essendo più leggera e molto più facile e veloce da guidare, differenza anche nella erogazione dei cavalli e della coppia.
La Speed e più vigorosa ai medi e più stabile per strada, mentre la Street si usa come una 600 che ha i cavalli in alto e in basso e un po’ più spompa ma nel misto è imbattibile, con un telaio che deriva direttamente dalla Daytona, quindi telaio abbastanza rigido ma grazie ai kg in meno e uno scoiattolo.Ottimo, adesso è tutto chiaro. Non sono più un giovanotto ma non sono ancora Capitan Lento. La T120 la uso per le gite, viaggi e i weekend ma sempre in 2,ma vorrei prendermi qualcosa di un po' piu grintoso. Non trovo la T120 un cancello ma vorrei qualcosina in più. Grazie

Fastandfreddy
15/10/2021, 17:59
La Street e lo scoiattolo che nel misto se non hai certi timori tieni dietro quasi tutti se sei disposto a tenere il gas ben aperto in zone alte e un gran uso delle marcie, ma usata con dolcezza facendolo girare ai medi regimi regala un bel sound e ti consente di goderti anche il panorama tanto e semplice farla girare e scendere e salire dalle pieghette, zero fatica e tanta strada.
La Speed mai provata, ma mi hanno sempre detto che seppur molto stabile, ha un telaio e peso che richiede un maggior sforzo nella guida, ma a favore con 3/4 marcia usando la buona coppia ai medi regimi si fanno interi passi.
Quindi un po’ più di adrenalina nell’acceleratore è una nella guida.