Ragazzi qualcuno ha il tracciamento gps smart tracking? Se si come vi trovate?
Ciao. Se ti interessa io ho installato quello della Trackting per non far scaricare la batteria troppo frequentemente.
Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk
Devo dirti che sono molto contento sotto vari profili.
Innanzitutto ho montato l'antifurto triumph, e quindi ho già un assorbimento della batteria e non volevo aggiungerne un altro per il tracker gps.
Avevo studiato un pò la questione, e l'unica alternativa a quelli alimentati erano delle cinesate da ricaricare almeno mensilmente che non mi davano alcuna garanzia, e che comunque richiedevano il pagamento di un canone per l'indispensabile sim telefonica.
Il Trackting è un prodotto italiano sviluppato da uno che di moto ne capisce, almeno per quanto ho letto in rete.
Paghi l'acquisto e poi più nulla, nessun canone mensile.
Puoi scegliere se avere copertura italiana o europea, ad un costo leggermente diverso.
Ti arriva a casa uno scatolotto nero anonimo ed un tag rosso da tenere in tasca o nel portachiavi.
Il funzionamento è intelligente, a mio modo di vedere.
Quando il tag si allontana dalla moto, e solo in quel momento, il sistema entra in protezione, ovvero invia la posizione all'app e, nel caso in cui la moto venga toccata o spostata, ti chiamano per avvisarti (fino a 5 chiamate mese) e l'app ti invia messaggi push.
Aprendo l'app, se la moto è in movimento, vedi il percorso e la posizione precisa.
La carica della batteria dura fino a 6 mesi (non ho provato a non caricarla per così tanto tempo, lo faccio ogni due-tre mesi e mi segnala ancora il 50%, quindi la stima è credibile) e se lo tieni fissato sulla moto puoi ricaricarlo con un power bank.
Se dovesse essere troppo scarica la batteria (del tracker o del tag) riceveresti un messaggio push o lo vedresti sull'app.
Come ti dicevo inizialmente, sono contento per via del fatto che non ho costi mensili per sim inutili (perché il gps è una sicurezza in più, ma tutti sappiamo che se ti puntano la moto c'è ben poco da fare...), perché non mi si scarica la batteria della moto e perché non devo ricaricare il tracker come se fosse un cellulare, con una frequenza che risulterebbe fastidiosa.
Inoltre, non trasmettendo costantemente la propria posizione non è rilevabile dai jammer.
Come aspetto negativo, qualche volta non viene letto il tag e partono le telefonate di allarme.
In realtà è colpa mia, poiché l'azienda fornisce indicazioni precise di come evitare falsi allarmi.
Sappi che a differenza degli altri trackers non vedrai dov'è la moto interrogando l'app salvo in caso di furto, poiché aprendo l'app vedrai dove hai parcheggiato poiché corrisponderà alla posizione inviata tramite messaggio push non appena il tag si sarà allontanato dal tracker.
Il motivo per cui la batteria dura così tanto, quindi, è che il sistema non trasmette continuamente la posizione ma solo all'occorrenza.
Ah, dimenticavo: quando vai in traghetto, per evitare di ricevere chiamate continue, conviene lasciare il tag nel sottosella.
Spero ti sia utile.
Ciao,
Max
Domanda da 1milione..dove hai posizionato il traker? Mi spiego.. Vorrei evitare di smontare roba ogni 2 mesi x ricaricare.. E sottosella mi sembra scontato anche x i ladri
Ops.. Domanda ingenua.. Non c avevo pensato.. Cmq ti dico solo che sono scoraggiato all acquisto xchè nn so dove posizionarlo x una ricarica senza smontaggio vari
sergiobrzs
28/03/2022, 07:15
Ciao,
Io il mio gps (non quello della trackting) non ti dico esattamente dove l’ho messo… segreto industriale… ma puoi pensare di portare il cavo usb fin verso il sottosella… così quando devi ricaricare non devi smontate nulla e colleghi direttamente il cavo usb alla presa oppure ad un powerbank.
Con del silicone sigilli bene la spina collegata al gps per renderla impermeabile e stabile.
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk