Visualizza Versione Completa : Emilia-Romagna Raduno a Bologna delle moto a tre cilindri.
Mi sta venendo la malsana idea di organizzare un evento del genere, a cui (ovviamente) possono partecipare tutti i possessori di moto a tre cilindri (anche d’epoca, come la Kawasaki MachIII 2T), di Bologna e non (altrettanto ovviamente).
Scriverò lo stesso messaggio nei forum Yamaha e MVAgusta.
La mia famiglia possiede tre tricilidriche di altrettante marche (giusto per non fare differenze), e nella cerchia di amici più intimi ne possiamo trovare altre (sempre suddivise tra le tre marche), per raggiungere una decina di esemplari in tutto.
Mi piacerebbe “invadere” pacificamente il paesino dove abita mio figlio, ma con un numero (ben) superiore di tricilindriche.
Lo so, la configurazione a tre cilindri limita il numero di modelli “papabili” (Triumph Trident, Tiger 800/900/1050 (tel:800/900/1050)/1200/Sport, Street Triple, Speed Triple, Trophy, Thunderbird, Sprint, Daytona, Yamaha MT-09, Tracer 9/900, XSR, MVAgusta Brutale 675/800/RR/Dragster, Rivale 800, Stradale 800, Turismo Veloce, Superveloce, Benelli Tornado Tre 900/1130, Tre-K 800/1130, TNT 899/1130, più i modelli si decine di anni fa, come ad esempio la Yamaha XS 750 oppure le mitiche Laverda 1000 SF/SFC e le spettacolari/leggendarie MVAgusta 500 3 cilindri Agostini replica).
Potrebbe essere una impresa ardua, ma non ho mai sentito che sia stato organizzato un evento del genere.
Che ne pensate?
:biggrin3:
Desmonio
18/10/2021, 07:26
razzista.
Tricilindrista.
Trovami un’altro che ne abbia tre in garage e in un futuro molto prossimo quattro (la Tiger Sport 1050 non si vende, è troppo incredibile).
:laugh2:
Desmonio
18/10/2021, 08:50
Tricilindrista.
Trovami un’altro che ne abbia tre in garage e in un futuro molto prossimo quattro (la Tiger Sport 1050 non si vende, è troppo incredibile).
Organizziamo un raduno per le moto motorizzate a motore a scoppio 5 tempi e mezzo con 2 ruote quadrate 1 triangolare e 3 manubri daventi e uno in mezzo. Biposto ma con possibilità di bagaglio a mano ? Trovami un altro che ce l'ha.
Quelle non esistono, le tre cilindri (italiane, inglesi, giapponesi e persino tedesche**) invece si.
Negli anni 70-80 del secolo scorso siamo stati invasi dalle due tempi giapponesi con il motore in quella configurazione.
Tantissime sono ancora funzionanti (solo qui a Castenaso c’è un tizio che ne ha almeno una ventina, tutte Kawasaki e tutte perfette dal punto di vista meccanico ed estetico), e nella vicina Villanova c’è il museo Poggi dove ce ne sono altrettante (anche quelle perfette).
Arriviamo tranquillamente a 50 con le nostre e con quelle degli amici di mio figlio (varie Tracer 900, Brutale Dragster RR, Turismo Veloce, Brutale 675, F3 675) senza uscire dal Comune…..
:w00t:
** P.S. Pochi se la ricordano, ma BMW ha prodotto la K75 con il motore longitudinale a tre cilindri…..
Desmonio
18/10/2021, 09:01
Che ne sai... io ce l'ho.
:lingua:
Scusa ci puoi ripetere le moto del tuo garage non abbiamo capito forse l'hai detto solo in 3 post su 4. :lingua:
Io se va tutto bene a breve sarò senza moto e con un passo in più per abbandonare questo paese triste e disperato.
Tracer 9, Brutale 800, Tiger Sport 1050, xxxxxxx 660
Desmonio
18/10/2021, 09:05
Non abbiamo capito. Quante? :wacko:
3 fisiche e una di prossimo acquisto
Desmonio
18/10/2021, 09:07
275392
No, potevamo avere delle quattro cilindri o delle due cilindri, ma ci piacciono di più le tre cilindri e compriamo solo quelle.
Il costo totale delle nostre moto (anche quando saranno quattro) non arriverà mai a quello di due sole StreetFighter V4 nuove, che oltretutto non ci servirebbero praticamente a nulla.
Le nostre moto sono “calibrate” per il nostro utilizzo (strada/touring/cittá).
Le V4 di cui sopra sono gioielli da pista che rimarrebbero per la maggior parte del tempo in box.
Se vuoi venire al raduno, se mai ci sarà, ti devi comprare una tre cilindri, con il vantaggio che godi un po’ anche tu in ogni ambito di utilizzo.
al3xmill3r74
18/10/2021, 09:36
Mi sta venendo la malsana idea di organizzare un evento del genere, a cui (ovviamente) possono partecipare tutti i possessori di moto a tre cilindri (anche d’epoca, come la Kawasaki MachIII 2T), di Bologna e non (altrettanto ovviamente).
La mia famiglia possiede tre tricilidriche di altrettante marche (giusto per non fare differenze), e nella cerchia di amici più intimi ne possiamo trovare altre (sempre suddivise tra le tre marche), per raggiungere una decina di esemplari in tutto.
Mi piacerebbe “invadere” pacificamente il paesino dove abita mio figlio, ma con un numero (ben) superiore di tricilindriche.
Lo so, la configurazione a tre cilindri limita il numero di modelli “papabili” (Triumph Trident, Tiger 800/900/1050 (tel:800/900/1050)/1200/Sport, Street Triple, Speed Triple, Trophy, Sprint, Daytona, Yamaha MT-09, Tracer 9/900, XSR, MVAgusta Brutale 675/800/RR/Dragster, Rivale 800, Stradale 800, Turismo Veloce, Superveloce, Benelli Tornado Tre 900/1130, Tre-K 800/1130, TNT 899/1130, più i modelli si decine di anni fa, come ad esempio la Yamaha XS 750 oppure le mitiche Laverda 750 SF/SFC e le spettacolari/leggendarie MVAgusta 500 3 cilindri Agostini replica).
Potrebbe essere una impresa ardua, ma non ho mai sentito che sia stato organizzato un evento del genere.
Che ne pensate?
Ciao _sabba_
Mi sta venendo la malsana idea di seguirti in questo progetto :biggrin3:.
Ho acquistato da poco una Street Triple R, e non ho mai visitato Bologna ma non mi dispiacerebbe affatto (soprattutto se in compagnia di altri motociclisti con cui poter fare amicizia), anzi se non ci sono stato è più che altro perché non ho mai avuto tempo/non sono riuscito ad organizzarmi.
Unico neo, vivo e studio a Torino, pertanto non ti prometto nulla, ma se ci tieni aggiornato su quando/come/dove, prometto di provarci.
Vediamo anche in quanti sarebbero interessati, ma come iniziativa mi ispira un sacco :oook:.
Desmonio
18/10/2021, 09:39
Talebano.
Stacco una candela.
Io moto basta, finita un'era per me. Ma ho goduto di 2 e 3 e 4 cilindri nella mia "carriera" senza mai sminuire nessuno dei 3 motori. Ognuno gode come gli garba maggiormente.
Magari tra qualche anno nel posto in cui vivrò ... naaaa niente moto, al massimo due bei cavalli.
Se vorrai venire a trovarci dovrai al limite comprarti le infradito e la crema solare.
Una Trident ci sta anche sull’isola…..
Sabba, mi ero perso il tuo nuovo acquisto della Tracer 9: da quando?
Lo so, la configurazione a tre cilindri limita il numero di modelli “papabili” (Triumph Trident, Tiger 800/900/1050 (tel:800/900/1050)/1200/Sport, Street Triple, Speed Triple, Trophy, Sprint, Daytona, Yamaha MT-09, Tracer 9/900, XSR, MVAgusta Brutale 675/800/RR/Dragster, Rivale 800, Stradale 800, Turismo Veloce, Superveloce, Benelli Tornado Tre 900/1130, Tre-K 800/1130, TNT 899/1130, più i modelli si decine di anni fa, come ad esempio la Yamaha XS 750 oppure le mitiche Laverda 750 SF/SFC e le spettacolari/leggendarie MVAgusta 500 3 cilindri Agostini replica).
Che ne pensate?
Ottima idea !
Greywolf
18/10/2021, 17:12
xxxxxxx 660
T-rident o T-iger?
Comunque io ci sono, tre cilindri ce li ho e ne sto cercando un'altra (giassai) :dubbio:
T-rident o T-iger?
Comunque io ci sono, tre cilindri ce li ho e ne sto cercando un'altra (giassai) :dubbio:
Più facile Tiger
:dubbio:
Greywolf
18/10/2021, 19:59
Più facile Tiger
:dubbio:
Wow!
Al posto della Kawasaki, ottima moto ma le manca un cilindro.
Zio Sabba, l’idea è interessante ma per quale giorno avresti in mente di organizzare il tutto?
Sicuramente in primavera inoltrata, in modo da avere tempo di organizzare per bene le cose.
Deve esserci una temperatura ambientale che permetta alla gente di fare qualche chilometro senza intirizzirsi o diventare una caldarrosta.
Ho necessità di “spammare” l’informazione sugli altri forum/siti che trattano tricilindriche (Yamaha, MVAgusta, Benelli, persino BMW e moto storiche), per cui mi vuole tempo.
Tramite qualche conoscenza vorrei informare le Case (ne parlerò a EICMA), che potrebbero anche darmi qualche supporto (in teoria).
Avrò sicuramente bisogno di aiuto logistico.
Nel paesino (che è vicino a Budrio, a pochissimi chilometri da Bologna) posso già chiedere fin da ora ai vari “factotum” (che non sono vecchietti in pensione, ma quello che organizzano i vari eventi) per la fattibilità, anche per avere informazioni sull’importantissimo aspetto del ……. cibo.
Il posto per nutrisi (molto bene) c’è, ma non è aperto tutto l’anno.
Greywolf
19/10/2021, 08:49
Al posto della Kawasaki, ottima moto ma le manca un cilindro.
Finchè non atterri sui cilindri dispari tu non trovi pace :wacko:
Il Gilerino, la Tigrona, Tracer, MV...:biggrin3:
La Kawina, coi suoi cilindri a coppie, ha i giorni contati :biggrin3:
Deve fare il suo sporco lavoro almeno finché non verrà disponibile la piccola inglese a tre cilindri.
Ho bisogno di una moto leggera da usare (quasi) tutti i giorni, e che possa portarmi velocemente fuori città in caso di bisogno.
La Kawa ha l’enorme pregio di pesare pochissimo. Una goduria infinita da parcheggiare e da muovere rispetto ai catafalchi che ci propinano le Case.
La seconda moto DEVE PESARE POCO, e magari garantire delle buone prestazioni in ogni dove.
Ma, soprattutto, deve avere tre cilindri!
Vendi il Kawa e compra la “Trident” Sport…
Per ora ci concentriamo sulla terza trepistoni.
Nonostante il Covid, la mancanza di chip, i problemi dei trasporti, è già arrivata dal concessionario (in 18 giorni dall’ordine).
È solo da preparare.
Per i miscredenti, eccola (con lo speciale bauletto “migrante fashion” montato)
275411
Una volta presa credo che la Tigre avrà vita breve…
No, la Tigre rimane come mia prima moto, la Tracer diverrà la prima moto del figliolo
:oook:
Miss Grey
21/10/2021, 16:10
Seguo...
mototopo67
23/10/2021, 21:39
...come minimo devi aspettare che mi arrivi il 1200!
Ovvio.
Sarebbe interessante sapere chi potrebbe esserci, giusto per iniziare a contare….
mototopo67
23/10/2021, 22:29
...io almeno per una giornata penso di potermi organizzare...pupo permettendo!
Io e i miei due compagni di merende, cataclismi dell’ultimo secondo, figli, mogli e genitori anziani permettendo, dovremmo farcela.
I tuoi due compagni di merende hanno dei tricilindrici?
Alfonsomoto
24/10/2021, 14:33
Per un giorno un giretto in pianura si può fare [emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una Speed R e una Tiger Explorer.
Poi avrei altri due amici: uno con un Multistrada e l’altro con una Z900 (2+4=6/2=3). Quindi? Faccio venire anche loro? [emoji2957]
Beh... due passi appenninici ed una passeggiata nel bolognese si possono sempre fare... [emoji106]
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Poi avrei altri due amici: uno con un Multistrada e l’altro con una Z900 (2+4=6/2=3). Quindi? Faccio venire anche loro? [emoji2957]
I due e i quattro non sono “validi”….
Seguo con interesse :oook:
Potendo lavoro e famiglia permettendo e visto che si pensa di farlo in primavera inoltrata molto volentieri… ho appena staccato lassicurazione ma a marzo si ripartirà 👍
In 30 chilometri te la cavi.
Poi avrei altri due amici: uno con un Multistrada e l’altro con una Z900 (2+4=6/2=3). Quindi? Faccio venire anche loro? [emoji2957]Fagli togliere una candela [emoji16]
Uccello di tuono
31/10/2021, 16:21
Anch’io seguo con interesse. Le Laverda 3 cilindri erano le 1000, le 750 erano bicilindriche!!
Giusto, ho corretto.
Oggi ho sentito il responsabile della sicurezza del paese.
Non ci sono problemi.
Se ci sono quei cretini di disagiato,cesso66, vengo pure io!
Disagiato è schiattato eh
DavidSGS
04/11/2021, 09:53
Se viene l'SGSS sei finito.
AHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAAHHAAHHAH
Se viene l'SGSS sei finito.
SGSS PRESENTE EHEHEH
DavidSGS
04/11/2021, 09:58
AHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAAHHAAHHAH
Quello vestito da pinguino ti dà 2 ceffoni ti rigira
Quello vestito da pinguino ti dà 2 ceffoni ti rigira
A che ora all’autogrill di cantagallo? 12,37?
l'ULTIMO è CADUTO DI SOTTO EH
Crepato???
DavidSGS
04/11/2021, 10:03
A primavera mega raduno TCP+SGSS, sei pronto?
Crepato???
OVVVIO
ma...............una lista dei partecipanti?
OVVVIO
ma...............una lista dei partecipanti?
G O D O
UPPATE LA LISTA DC
G O D O
UPPATE LA LISTA DC
:oook::oook::ph34r:
G O D O
UPPATE LA LISTA DC
UP UP!
Aspetto che mi dia conferma il comune, anche per organizzare il fatidico momento della giornata (il pranzo).
Quando avrò più certezze mi attiverò anche nei riguardi delle case produttrici principali (MV, Triumph, Yamaha) e relativi concessionari locali.
Sto spargendo la voce.
Io credo che per le norme anticovid....sia meglio che ognuno mangi a casa sua ...collegato in videochat...
Assolutamente si…
Io credo che per le norme anticovid....sia meglio che ognuno mangi a casa sua ...collegato in videochat...
Io credo che forse è meglio un raduno di burci sgs in toscana….per dire..
DavidSGS
04/11/2021, 12:41
Io credo che forse è meglio un raduno di burci sgs in toscana….per dire..
Burcio presente!
nel frattempo,
U P P A T E L A L I S T A ! ! ! ! ! !
Radunatevi a Faenza.
Grazie.
DavidSGS
05/11/2021, 06:57
Radunatevi a Faenza.
Grazie.
A Faenza si vomita, e si crepa.
Provare per credere
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
A Faenza si vomita, e si crepa.
Provare per credere
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
C’è un menù? Tortellini e basta? Curzul? Gramigna? Passatelli in brodo?
DavidSGS
05/11/2021, 11:53
C’è un menù? Tortellini e basta? Curzul? Gramigna? Passatelli in brodo?
Nessuno che uppa la lista.
Nessuno che posta il menù.
Che amarezza.
:cry::cry::cry:
Nessuno che uppa la lista.
Nessuno che posta il menù.
Che amarezza.
:cry::cry::cry:
Mai una gioia… :cry
Avviso che non ho più la Yaris.....
Se riesco faccio preparare specialità di Bologna, ad esempio tortellini, crescentine, e cose del genere.
Mi deve dare ancora risposta il Comune.
Se non c'è Gianni Morandi non vengo...
Da manueli a Faenza ci sono fli attori romagnoli che mangiano piccioni e rotoli di coniglio (freddo)…
Vanno bene lo stesso Andrea Mingardi e Paolo Mengoli?
Vanno bene lo stesso Andrea Mingardi e Paolo Mengoli?
Ligabue c’è????
roberto.to
08/11/2021, 08:00
ma veramente Vulcano è ancora vivo???
No sie, crepato da anni… è un troll quello che scrive
DavidSGS
08/11/2021, 09:46
Se riesco faccio preparare specialità di Bologna, ad esempio tortellini, crescentine, e cose del genere.
Mi deve dare ancora risposta il Comune.
Tutte leccornie insomma!
Non mancherò... ho sempre mangiato benissimo da quelle parti!!
:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:
Non è mai stato vivo.
Tutte leccornie insomma!
Non mancherò... ho sempre mangiato benissimo da quelle parti!!
:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:
Non è mai stato vivo.
Si si sempre stato da 10 in romagna… fatto tre cene favolose, a faenza da Manueli, a Forlì dal Baiocco e a Rimini dal mare in piazza… una libidine!!!!
Ci sarà il dopocena Deluxe ?
DavidSGS
08/11/2021, 09:51
Dopocena tutti insieme a cercare la serratura della porta..................... vulcano capofila
Dopocena con liquido verde
Ziuffà che nomi che leggo :ph34r:
Chiamate Intrip!!!
DavidSGS
08/11/2021, 11:51
Chiamate Intrip!!!
dove? chi? come? quando? perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Uppate la lista!!!! :ph34r:
:oook::oook::oook::oook:
Chiamate Intrip!!!
No no per carità…
Devi venire con quella dei piedi con la collana di perle.
Devi venire con quella dei piedi con la collana di perle.
son 30anni che Leo ha su quella foto, la signora starà in pensione ormai
vulcagno è etereo
Vabbè, per sicurezza gliela facciamo portare lo stesso.
Sto aspettando più risposte, dalle Case e dal Comune
Vado ad EICMA anche per parlare de visus con i responsabili di MV, Yamaha e Triumph.
NOVITA?
no, sei sempre un babbeo :wub:
BikeAnto
20/11/2021, 20:37
Ma la culata si fa?