Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Imperfezioni Street 2021
Seven speed
24/10/2021, 12:37
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato la nuova Street triple r 2021.
Premetto che è una moto fantastica con cui mi sto trovando da Dio, ma vorrei capire se alcune vibrazioni e rumorini sono "caratteristici" o se ho qualche problema con la mia moto.
1.Parto dalla cosa più fastidiosa: accelerando dolcemente (calcolate che sono in rodaggio) sento un rumorino accompagnato da vibrazioni proveniente dal posteriore (anche se in realtà per la vibrazione è poco chiara la zona di provenienza) non so se è il motore che strappa o se semplicemente vibrando a quei regimi faccia fare rumore a qualche plastica
2. Sulle buche sento un rumore proveniente all'anteriore, possono essere i dischi flottanti? Controllando a mano non mi sembra abbiano un gioco eccessivo, ma non saprei..
3. Nell'ultima parte della frenata (quando ci si deve fermare completamente) sento i freni fischiare (leggermente comunque), è normale?
Grazie mille a tutti e buona strada :)
Premetto che è una moto fantastica con cui mi sto trovando da Dio, ma vorrei capire se alcune vibrazioni e rumorini sono "caratteristici" o se ho qualche problema con la mia moto.
1.Parto dalla cosa più fastidiosa: accelerando dolcemente (calcolate che sono in rodaggio) sento un rumorino accompagnato da vibrazioni proveniente dal posteriore (anche se in realtà per la vibrazione è poco chiara la zona di provenienza) non so se è il motore che strappa o se semplicemente vibrando a quei regimi faccia fare rumore a qualche plastica
2. Sulle buche sento un rumore proveniente all'anteriore, possono essere i dischi flottanti? Controllando a mano non mi sembra abbiano un gioco eccessivo, ma non saprei..
3. Nell'ultima parte della frenata (quando ci si deve fermare completamente) sento i freni fischiare (leggermente comunque), è normale?
Ciao! Anch’io felice possessore di una rs da settembre, posso dirti che per il fischio freni lo fa anche la mia e mi è stato detto che è normale per dei freni sportivi performanti. Il ragazzo mi spiegava che essendo pastiglie che vanno bene anche in pista (uso amatoriale chiaro) è normale che nella guida turistico-sportiva abbiano dalla loro il difetto di fischiare un po’… frena bene ma fischia in sostanza [emoji28]
Per le altre due questioni non saprei dirti bisognerebbe sentirle dal vivo, la mia non lo faceva, ma in ogni caso penso tu sia lì lì per il tagliando dei mille quindi non credo ci sia nulla di meglio nel finire piano il rodaggio e poi farla controllare a loro
Per il rumorino al posteriore potrebbe essere la cornice portatarga o il portatarga stesso che vibra
Per il rumore sulle buche potrebbe essere il tubo in treccia del freno anteriore che tocca sul parafango o da qualche parte, farei verificare anche che il cannotto di sterzo sia ben serrato al tagliando
TIGERBIKER69
26/10/2021, 20:44
Per i fischi alle pasticche dei freni basta usare della pasta al rame dietro le pasticche!Fatto sulla tiger sport :oook:
Sui freni da il tempo alle pastiglie di accoppiarsi bene con i dischi. A me se lascio la moto ferma tanto mi iniziano a fischiare per lo sporco che si deposita, figurati da nuovi. Quando inizierai ad andare e a tirare qualche bella frenata vedrai poi se continuano a fischiare.
Per il resto prova sulle componenti mobili o semimobili come targa e cavi a mettere qualche fascetta o spessorino in gomma per vedere se riesci ad individuarli e poi eventualmente fissarli...e comunque buon consiglio farti controllare bene cannotto e fissaggio bulloni quando fai il primo tagliando.
Per il rumore dell'anteriore sulle buche, nel mio caso hanno stretto il bullone canotto ed è leggermente migliorato ma abbiamo notato che si tratta del gruppo ottico. Ha un minimo gioco dovuto alla staffaggio non completamente rigido, gli permette un minimo di gioco, quando torna in posizione sento il "TAC" nella zona del TFT. Forse è fatto apposta o forse no, prova a verificare se il fanale si muove e se è quello il rumore che senti.
Alebrasa
03/11/2021, 17:12
1 Controlla portatarga, se hai montato un aftermarket controlla che non abbia gioco.
2 Normale, lo fa anche la mia del 2014, e varia anche solo col tipo di asfalto.
3 Normale.