PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Givi Trekker 52L

Brandotw
24/10/2021, 21:02
Ciao a tutti,
comprai la moto con già installato il bauletto originale che non mi ha mai fatto impazzire data la capienza ridotta e il peso elevato, il preggio è che con la stessa chiave di accensione apro e smonto il bauletto.
Stavo valutando di prendere il givi trekker 52L per avere la capienza per due caschi ma ho paura che sia troppo grande, qualcuno ce l'ha montato? Come si trova? Potrei chiedere qualche foto? in rete si trova poco.

Ggg1677
24/10/2021, 21:53
Io ho la garda 52…favolosa. Ci sta di tutto. Ho montato lo schienale givi e gli attacchi per la rete, non la smonto praticamente mai

Fabrizio1071
24/10/2021, 22:21
Ciao a tutti,
comprai la moto con già installato il bauletto originale che non mi ha mai fatto impazzire data la capienza ridotta e il peso elevato, il preggio è che con la stessa chiave di accensione apro e smonto il bauletto.
Stavo valutando di prendere il givi trekker 52L per avere la capienza per due caschi ma ho paura che sia troppo grande, qualcuno ce l'ha montato? Come si trova? Potrei chiedere qualche foto? in rete si trova poco.

Io ho il trekker 52 lt. con poggiaschiena e portapacchino per i viaggi più lunghi ci carico un borsone sopra e mi trovo molto bene, bauletto robusto e funzionale.....,.comunque se vuoi mettergli due caschi ti ci vuole tutto non rimane molto altro spazio

Brandotw
25/10/2021, 08:32
Io ho il trekker 52 lt. con poggiaschiena e portapacchino per i viaggi più lunghi ci carico un borsone sopra e mi trovo molto bene, bauletto robusto e funzionale.....,.comunque se vuoi mettergli due caschi ti ci vuole tutto non rimane molto altro spazio
uso la moto molto anche in città, quindi avevo paura fosse troppo grande per quello. E generalmente in città il bauletto è vuoto e lo uso solo per il casco e in inverno guanti e scalda collo.

sparvy
26/10/2021, 08:17
Io ho la garda 52…favolosa. Ci sta di tutto. Ho montato lo schienale givi e gli attacchi per la rete, non la smonto praticamente mai

Io ho preso la tiger da pochi giorni ed ho montato la piastra per il 52l originale triumph che mi hanno regalato con le borse

Ancora non lo monto ma ho già difficoltà a salire e scendere in sella così senza niente figuriamoci col bauletto

sono 1.84 ... booo

Desmonio
26/10/2021, 11:21
Io ho preso la tiger da pochi giorni ed ho montato la piastra per il 52l originale triumph che mi hanno regalato con le borse

Ancora non lo monto ma ho già difficoltà a salire e scendere in sella così senza niente figuriamoci col bauletto

sono 1.84 ... booo

Avevo la Tiger 1200 col bauletto da 52 givi trekker e non ho mai fatto fatica a salire o scendere e non arrivo a 1.80.
Bauletto molto comodo ci stanno 2 caschi integrali più molta altra roba.
Ideale per lunghi viaggi in coppia.

FICHI
26/10/2021, 11:39
Idem sui precedenti T800 e con l'attuale T900 con il GiVi MAXIA 52 e sono i 1.76

Marco010
26/10/2021, 12:31
Ciao a tutti,

Che i bauletti siano la morte estetica di qualsiasi moto è cosa nota e scontata, ma sono anche tanto utili; pertanto ritengo che se si decide di montarlo, tanto vale che sia comodo e capiente; io il Trekker 52 L l'ho già passato tre volte da una moto alla successiva, sempre con soddisfazione e senza problemi.

sparvy
26/10/2021, 14:32
Idem sui precedenti T800 e con l'attuale T900 con il GiVi MAXIA 52 e sono i 1.76

ti sei risposto da solo....:biggrin3:

FICHI
26/10/2021, 14:58
ti sei risposto da solo....:biggrin3:

Perchè? Mi...ero fatto una domanda?! :blink:

aliden
26/10/2021, 15:10
IL Trekker da 52 L l'ho fatto installare quanto ho preso la moto e non l'ho più tolto.
Comodissimo ed irrinunciabile per me

Norik
26/10/2021, 17:36
ma scusa visto che le dimensioni sono pressoche identiche prendi il maxia 56lt costa pure meno
tanto comunque con 2 caschi non ci sta altro, se non dentro ai caschi, ma se non devi mettere 2 caschi allora ci sta pure il giubbotto con le protezioni
e il paraschiena opportunamente posizionato

io ho il 53, ma solo perché non c'era il 56 che non fosse quello in alluminio ( che a me non piace )

Brandotw
26/10/2021, 23:45

sono 1.84 ... booo
In che senso hai difficoltà a salire e scendere dalla moto con il bauletto? Non capisco in che modo avresti difficoltà.

ma scusa visto che le dimensioni sono pressoche identiche prendi il maxia 56lt costa pure meno
tanto comunque con 2 caschi non ci sta altro, se non dentro ai caschi, ma se non devi mettere 2 caschi allora ci sta pure il giubbotto con le protezioni
e il paraschiena opportunamente posizionato

io ho il 53, ma solo perché non c'era il 56 che non fosse quello in alluminio ( che a me non piace )
Perchè non mi piace sulla tiger e inoltre ho già due trekker da 33 come laterali

Bassman 50
27/10/2021, 06:57
...Ancora non lo monto ma ho già difficoltà a salire e scendere in sella così senza niente figuriamoci col bauletto

sono 1.84 ... booo

Io sono 1,83 e non ho problemi.

Per salire alzo la gamba destra, la metto oltre alla sella e mi siedo; per scendere giù la sinistra, piego la destra e trattengo la caviglia con la mano destra per non strisciare sulla sella del passeggero et voilà...

Tu come fai ?

sparvy
27/10/2021, 08:26
Io sono 1,83 e non ho problemi.

Per salire alzo la gamba destra, la metto oltre alla sella e mi siedo; per scendere giù la sinistra, piego la destra e trattengo la caviglia con la mano destra per non strisciare sulla sella del passeggero et voilà...

Tu come fai ?

Il prblema è che non voglio rovinare il serbatoio per cui non ho molto spazio per scavallare.
Forse quando riuscirò a trovare una protezione per la vernice mi potrò buttare sul serbatoio e guadagnare spazio dietro

Chiaramente se fossi più basso ...1.76 invece di 1.84:lingua: forse riuscirei meglio

Bassman 50
27/10/2021, 09:07
Senza polemica, ma cosa c'entra il serbatoio?

Non ho capito...Ti "sdrai" sul serbatoio per montare in sella ?

Io mi metto a fianco della moto all'altezza della pedana ma non troppo vicino, faccio passare il piede dx sulla sella con la gamba quasi tesa e con un saltello, "salto" a cavallo.

Il busto rimane verticale ed il serbatoio neanche lo tocco. Inoltre ho applicato un adesivo finto-carbonio sul serbatoio, tra la sella ed il tappo, in modo da non graffiare con cerniere o marsupio.

Per scendere, giù il piede sx, gamba dx piegata e sollevata, mano dx sulla caviglia per sollevare lo stivale oltre la sella, busto verticale; il serbatoio non viene neanche toccato.

Forse non è una mossa elegante, sembra il balletto di un'anatra, ma ho sempre fatto così con tutte le moto ed il fatto che ci sia o no il bauletto non interferisce.

sparvy
27/10/2021, 10:02
Senza polemica, ma cosa c'entra il serbatoio?

Non ho capito...Ti "sdrai" sul serbatoio per montare in sella ?

Io mi metto a fianco della moto all'altezza della pedana ma non troppo vicino, faccio passare il piede dx sulla sella con la gamba quasi tesa e con un saltello, "salto" a cavallo.

Il busto rimane verticale ed il serbatoio neanche lo tocco. Inoltre ho applicato un adesivo finto-carbonio sul serbatoio, tra la sella ed il tappo, in modo da non graffiare con cerniere o marsupio.

Per scendere, giù il piede sx, gamba dx piegata e sollevata, mano dx sulla caviglia per sollevare lo stivale oltre la sella, busto verticale; il serbatoio non viene neanche toccato.

Forse non è una mossa elegante, sembra il balletto di un'anatra, ma ho sempre fatto così con tutte le moto ed il fatto che ci sia o no il bauletto non interferisce.

Da come hai detto La vedo più facile a salirci che a scendere... cmq proverò col bauletto messo:laugh2:

Norik
27/10/2021, 10:14
Perchè non mi piace sulla tiger e inoltre ho già due trekker da 33 come laterali

scusa, siccome a me non piace il trekker do per scontato che sia brutto per tutti :laugh2:
al contrario del maxia o K

Bassman 50
27/10/2021, 10:20
La descrizione è lunga ed imprecisa.

In realtà è una manovra rapida e che ormai mi viene spontanea, un gesto automatico insomma... :dubbio:

FICHI
27/10/2021, 10:32
scusa, siccome a me non piace il trekker do per scontato che sia brutto per tutti :laugh2:
al contrario del maxia o K

Concordo sul fattore "estetica" (infatti ho il Maxia); ma sono più...elastico :laugh2::oook:

sparvy
27/10/2021, 10:36
Concordo sul fattore "estetica" (infatti ho il Maxia); ma sono più...elastico :laugh2::oook:

ma quando parlate di trekker intendete quello triumph originale?

FICHI
27/10/2021, 10:43
Le Trekker sono quelle GIVI e ci sono due versioni , la "normale" e la "outback".

Triumph offre in opzione (sul T900 , non ricordo se anche sul T800) alcune valigie, tra le quali le Trekker della GIVI, ma marchiate.... TRIUMPH e con attacchi alle piastre leggermente diversi, per cui (senza metterci le mani)....non si può mettere una borsa givi su u una piastra Triumph o...il contrario.

Quindi , alla luce di quanto sopra, non importa a quale ci si riferisce, in questo contesto, in quanto dal punto di vista...ingombri "azz. e mazz." , di fatto sono la stessa cosa.

Ma il titolo del topic, è: "Givi Trekker 52L"

leorus
27/10/2021, 17:54
Il prblema è che non voglio rovinare il serbatoio per cui non ho molto spazio per scavallare.
Forse quando riuscirò a trovare una protezione per la vernice mi potrò buttare sul serbatoio e guadagnare spazio dietro

Chiaramente se fossi più basso ...1.76 invece di 1.84:lingua: forse riuscirei meglio

invece di mettere il piede a terra lo metti sulla pedana (destra o sinistra in base a dove parcheggi o come ti trovi meglio) e così guadagni altri cm preziosi per scavallare in sicurezza.

io faccio spesso così quando ne ho bisogno ed è molto comodo. all'inizio è strano soprattutto quando fai leva sulla pedana di destra perché hai la sensazione che la moto si ribalti (sei dal lato opposto al cavalletto quindi si comprime l'ammo) ma una volta presa l'abitudine non ci farai più caso.

:oook:

FICHI
27/10/2021, 18:18
io faccio spesso così quando ne ho bisogno ed è molto comodo.

Idem [emoji6]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Dave19
28/10/2021, 06:10
Ragazzi l'ho sempre detto, prima di comprare la moto bisogna fare almeno 3 anni di danza moderna. Quando saprete fare la spaccata sarete in grado di salire e scendere dalla moto senza più problemi :cool:

p.andre04
05/12/2021, 20:28
Ciao a tutti, ho acquistato il bauletto 52 trekker givi con la piastra universale givi. Ho visto che tra la piastra e la sella passeggero, rimane troppo spazio, e si
vede all'interno del porta attrezzi sotto la sella, perché ho dovuto togliere anche il codino originale in plastica. Per questo vorrei cambiare piastra, sapreste consigliare una più adeguata sulla Tiger 800 anno 2014.
Grazie

Ettore70
14/12/2021, 12:24
Anch'io ho il Givi trekker da 52 lt, è grande, i primi tempi ho dovuto farci l'occhio. Come è stato detto i bauletti sono la fine dell'estetica delle moto. Però non è peggio degli altri esteticamente, quelli più piccoli li vedo alti e stretti e mi piaciono di meno. Poi è comodissimo sia per i caschi che per tutto.

Manuk74
04/04/2023, 08:26
Mi riallaccio a questa discussione perchè nella mia ricerca di informazioni mi sono imbattuto sul discorso che il bauletto Givi Trekker 52 è posizionato più indietro al Trekker marchiato Triumph. E' vero? C'è così tanta differenza?

Perchè sinceramente, al momento, il tris di valigie Triumph compreso di staffa e telai ha un costo di circa 100/150€ in più rispetto alla Givi e quindi avevo intenzione di inserire le originali in fase di acquisto.

Questo discorso del posizionamento mi ha spiazzato, tenendo conto che cambierò la moto anche per viaggiare anche con mia moglie.

Miciii
04/04/2023, 11:53
Ciao ho proprio letto in questi giorni su FB che alcuni si lamentano del bauletto originale in quanto troppo avanti e il passegero è scomodo. Alcuni hanno realizzato una contropistra per spostare indietro il bauletto.Io personalemnte ho montato i Givi e questo problema non l'ho riscontrato inoltre ho montato i telai che si posso rimuovere quando non utilizzo le borse laterali.

Speed Nitro
09/04/2023, 17:38
Ciao ragazzi, sono da pochi giorni un felice possessore di Tiger 800 xrx del 2018, dopo 16 anni di speed. Volevo farvi una domanda. Sulla moto è già installata la piastra monokey Triumph. E' compatibile con i bauli Givi o di altre marche, o devo per forza di cose montare un baule Triumph?

FICHI
11/04/2023, 08:02
Sulla moto è già installata la piastra monokey Triumph. E' compatibile con i bauli Givi o di altre marche

Assoluatmeneto no!

Ma...se cerchi sul forum (in quest'area, quella dei Tiger), troverai che...c'è la possibilità, di fare un piccola modifca "hand made" (che appunto è dscritta) , che dovrebbe permetterti di usare i GiVi sulle piastre Tiumph (che poi sono delle GiVi modificate per Triumph).

Speed Nitro
11/04/2023, 19:36
Assoluatmeneto no!

Ma...se cerchi sul forum (in quest'area, quella dei Tiger), troverai che...c'è la possibilità, di fare un piccola modifca "hand made" (che appunto è dscritta) , che dovrebbe permetterti di usare i GiVi sulle piastre Tiumph (che poi sono delle GiVi modificate per Triumph).

Grazie mille Fichi, proverò a fare qualche ricerca!