PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare @ da collettore/scarico

Bandit72
26/10/2021, 13:28
Un saluto a tutti
Ho un terminale basso HP corse sulla mia Street R 2010.
Purtroppo x la conformazione del collettore, necessita della @ di raccordo.
La vorrei togliere x collegare direttamente il collettore al terminale.
Non riesco a trovare il collettore Hp che eliminerebbe la @.
Secondo voi è possibile sfilare il pezzo che sta a valle del catalizzatore che ha come forma un "gomito" x poi inserire un tubo diretto dritto verso il terminale?
Spero di nn aver fatto confusione nella spiegazione.
Grazie

conso78
27/10/2021, 13:34
[QUOTE=Bandit72;7709380]Un saluto a tutti
Ho un terminale basso HP corse sulla mia Street R 2010.
Purtroppo x la conformazione del collettore, necessita della @ di raccordo.
La vorrei togliere x collegare direttamente il collettore al terminale.
Non riesco a trovare il collettore Hp che eliminerebbe la @.
Secondo voi è possibile sfilare il pezzo che sta a valle del catalizzatore che ha come forma un "gomito" x poi inserire un tubo diretto dritto verso il terminale?
Spero di nn aver fatto confusione nella spiegazione.
Grazie

Sinceramente non ho capito una mazza! 😂😂😂
A parte gli scherzi: riesci a mettere una foto? Giusto per capire se è fattibile mettere un pezzo di collettore più dritto.

Bandit72
27/10/2021, 13:42
275547
Per ora ho questa. Dovrei farne una migliore.
Comunque come vedi il collettore verso il terminale fa una piega verso l'alto perché gli scarichi originali sono sotto la sella. Per adattare lo scarico basso, si aggiunge una @ che fa un giro strano (e fa cagare). L'HP vendeva anche il collettore dritto senza piega ma costava un botto. Al termine del collettore prima della piega c'è un carter che copre la zona del catalizzatore. Bene, chiedo se qualcuno ha già provato a togliere la parte curva appunto x fare lo scarico dritto...

conso78
27/10/2021, 18:25
Non sembra una cosa complicata. Probabilmente dovrai arretrare un po’ il finale ma niente di più.