PDA

Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Sostituzione filtro aria con filtro sportivo KN

desert_73
29/10/2021, 13:20
Ciao a tutti...
sulla mia street scrambler 900, del 2020, monto terminale vince & hines e collettore senza cat .... a questo punto voglio mettere un filtro dell'aria più aperto...KN
Per il momento non ho avuto la necessità di rimappare, vista "l'elasticità" della centralina..con l'aggiunta del filtro piu' aperto potrebbe servire..?
Se qualcuno sa o l'ha fatto....... si riesce a smontare lo snorkel dalla cassa filtro...?
Per sostituire il filtro bisogna smontare i terminali e togliere i due fianchetti sia il dx che il sx??

questo è quanto grazie per le eventuali risposte...:oook:

Intoride
29/10/2021, 13:30
Ciao. Non devi smontare i terminali la scatola è sulla sinistra. Vedi tutorial https://youtu.be/3gFEE-Lr5iQ

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Molti mettono i cosiddetti sensori Iat invece di rimappare. https://www.tecbikeparts.com/product/fuel-booster-plug-water-cooled-triumph-twins-speed-twin-1200-scrambler-xc-xe-bobber-t120-t100-thruxton-thruxton-r-street-twin-street-cup-street-scrambler-speedmaster/
Questo è un sito dove puoi comprarlo.
Lo chiamano fuel booster, non è invasivo e non richiede modifiche. Il sensore viene inserito all'interno della scatola del filtro. Quindi è tutto reversibile.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

FedeRBS
29/10/2021, 14:59
Ciao a tutti...
sulla mia street scrambler 900, del 2020, monto terminale vince & hines e collettore senza cat .... a questo punto voglio mettere un filtro dell'aria più aperto...KN
Per il momento non ho avuto la necessità di rimappare, vista "l'elasticità" della centralina..con l'aggiunta del filtro piu' aperto potrebbe servire..?
Se qualcuno sa o l'ha fatto....... si riesce a smontare lo snorkel dalla cassa filtro...?
Per sostituire il filtro bisogna smontare i terminali e togliere i due fianchetti sia il dx che il sx??

questo è quanto grazie per le eventuali risposte...:oook:Ciao, no per smontare il filtro è sufficiente smontare il fianchetti sx, poi si riescono a mollare le torx della scatola filtro e a sfilare coperchio con filtro insieme.
Se non sbaglio si trova anche qualche video su YouTube...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Io ho montato inizialmente solo il filtro e la moto a parer mio andava peggio, aveva dei vuoti abbastanza fastidiosi, poi ho montato anche decat e smart iat Belinassu e devo dire che è migliorata, si guida meglio in montagna ed è un po più pronta...non ho trovato comunque una gran differenza rispetto alla moto come mamma triumph l'ha fatta.
È migliorato anche un po l'aspetto "calore scarico", mi pare di sentirlo meno, forse solo effetto placebo...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

desert_73
10/11/2021, 14:21
Grazie...operazione fatta.. Giusto per cronaca, con scarico vince & hice aperto senza catalizzatore e filtro aria sportivo KN nessun problema di vuoti ai bassi o quant' altro. La centralina non ha avuto bisogno di nessun intervento di rimappatura.
ancora grazie a tutti