Visualizza Versione Completa : Husqvarna Norden 901
https://www.moto.it/news/husqvarna-norden-901-eccola-foto-caratteristiche-scheda-tecnica-e-prezzo.html
mototopo67
31/10/2021, 09:51
...la moto mi piace....ma il bicilindrico cinese meno!
Nonostante il segmento a me non piaccia, questa devo dire che ha attirato la mia attenzione, molto bella!
Aveva vinto, senza se e senza ma, la prestigiosa classifica di sabba come miglior moto di eicma 2019
Per me rimane una delle moto più belle in assoluto, e sicuramente la più bella della sua categoria.
Il motore cinese è lo stesso della KTM 890.
Avercene finché cascan le orecchie…
Il 900 della Tiger è morto al confronto.
:oook:
...la moto mi piace....ma il bicilindrico cinese meno!Ktm direi.
Mastroragno
31/10/2021, 12:41
Par bella... ma costerà uno sproposito e per tipologia di moto penso che il Tènèrè 700 rimane il miglior compromesso attualmente... motore bicilindrico cinese, o tricilindrico tailandese, ormai fatevene una ragione se volete una moto nuova, sennò andate di usato di almeno una decina d'anni...
Da sbavo, non vedo l'ora di provarla.
mototopo67
31/10/2021, 14:56
Ktm direi.
...che fanno in cina!
Il 900 della Tiger è morto al confronto.
:oook:
Una comparativa a caso con il Ktm 890:
"...Dove la Triumph brilla è prevedibilmente sull'asfalto. Come motocicletta da viaggio, l'ergonomia e soprattutto il modo in cui il tre cilindri genera la sua coppia conferisce alla macchina britannica un vantaggio rispetto all'austriaca..."
...che fanno in cina!
Una comparativa a caso con il Ktm 890:
"...Dove la Triumph brilla è prevedibilmente sull'asfalto. Come motocicletta da viaggio, l'ergonomia e soprattutto il modo in cui il tre cilindri genera la sua coppia conferisce alla macchina britannica un vantaggio rispetto all'austriaca..."Ah, come fosse la prima a delocalizzare..
mototopo67
31/10/2021, 16:01
No, non è la prima...semplicemente mi fido poco dei cinesi
Carpe diem
Alfonsomoto
31/10/2021, 17:00
Comunque il tiger 900 credo lo facciano ad Hinckley
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tony le magnific
31/10/2021, 17:18
:risatona::risate2: questa e bella e la HONDA NT 1100 che sta per uscire e BRUTTA,,,,,,,,, :linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia: ma per piacere gusti sono gusti ma siete incoerenti,,,,
lo so che sono 2 moto diverse una travel e questa sembra off-road pero cosa a di bello, ormai le moto sono tutte uguali, con la mano sul cuore ditte si piu o meno tutte le moto se assomigliano per no dire casi un calco.
TONY le magnific
https://youtu.be/zE9ci8Ba02k
Prova del Perfetto.
Come sospettavo, ha il motore più in forma della categoria (si scontra con moto dai propulsori zombie), e a quanto sembra è comoda e si comporta bene in ogni condizione.
Gli unici due difetti evidenziati sono una sella un filino troppo larga per l’utilizzo estremo in fuoristrada (ma chi ci va con una moto da oltre 200 chili?) e il parabrezza basso (che ovviamente si può sostituire con uno più turistico e protettivo).
A mio avviso l’unico difetto di questa splendida moto è il prezzo a cui sarà proposta.
Spero di sbagliarmi (ma ho poca convinzione), ma non sarà economica.
Anche le concorrenti costano un botto, per cui non può fare la “diversa”.
Mi rimane il rammmarico per la Tiger 900.
Mi porrò all’infinito la domanda del perché Triumph non abbia creato un motore 900 con una potenza di 105-110 cavalli, che avrebbe spiazzato tutti.
:biggrin3:
Se il motore è ktm mi aspetto dei problemi a livello di perdite di liquidi...poi magari i cinesi fanno motori migliori
i cinesi che investono in tecnologia e qualità non hanno niente da invidiare agli europei, anzi.
non é più la Cina di 10 anni fa
mototopo67
01/11/2021, 15:30
...invece qualche problema i cinesi lo hanno creato s BMW sui motori 850 e quelli da scooter
Carpe diem
Alebrasa
01/11/2021, 15:31
Gran bella motozappa... con questa nei campi ti diverti... :D
i cinesi che investono in tecnologia e qualità non hanno niente da invidiare agli europei, anzi.
non é più la Cina di 10 anni fa
Non sarà che mi stai diventando come Forchielli.. :D
...invece qualche problema i cinesi lo hanno creato s BMW sui motori 850 e quelli da scooter
Carpe diemcolpa di bmw che non li ha seguiti o formati abbastanza, oppure un particolare difettoso, è successo anche a Ducati che produce in Italia e non su moto economiche...
Gran bella motozappa... con questa nei campi ti diverti... :D
Non sarà che mi stai diventando come Forchielli.. :DNon so nemmeno chi cazz sia [emoji16]
sagyttar
02/11/2021, 14:09
Prova del Perfetto.
Come sospettavo, ha il motore più in forma della categoria (si scontra con moto dai propulsori zombie), e a quanto sembra è comoda e si comporta bene in ogni condizione.
Gli unici due difetti evidenziati sono una sella un filino troppo larga per l’utilizzo estremo in fuoristrada (ma chi ci va con una moto da oltre 200 chili?) e il parabrezza basso (che ovviamente si può sostituire con uno più turistico e protettivo).
A mio avviso l’unico difetto di questa splendida moto è il prezzo a cui sarà proposta.
Spero di sbagliarmi (ma ho poca convinzione), ma non sarà economica.
Anche le concorrenti costano un botto, per cui non può fare la “diversa”.
Mi rimane il rammmarico per la Tiger 900.
Mi porrò all’infinito la domanda del perché Triumph non abbia creato un motore 900 con una potenza di 105-110 cavalli, che avrebbe spiazzato tutti.
:biggrin3:
Io son uno di queli che con una moto del genere in fuoristrada ci va, non estremo naturalmente, ma con la KTM1050adv ho fatto tracciati che qualcuno dotato di 990advR superkittato ha fatto fatica a portarli a termine (colpa del pilota non della moto, ovviamente).
La prova di Perfetti oltretutto secondo me ha doppia valenza proprio perchè il tempo era stato inclemente e buona parte dei percorsi offroad avevano il fondo bagnato, scivolso, in alcuni brevi punti anche fangoso e non sembra che il tester si sia mai lamentato del comportamento della moto.
Rispetto alla KTM 890, di cui ha praticamente in comune un buon 80% della componentistica (compresi l'ottimo forcellone, la forcella ed il telaio) ha il grosso vantaggio di avere una sovrastruttura meglio congegnata per i viaggi in coppia e un'estetica più gradevole, che fa risaltare molto meno il serbatotio del carburante che seppur molto vantaggioso sul piano tecnico, rimane brutto da vedere.
Secondo me, una moto davvero interessante ed intrigante, peccato solo che il motore non sia una bicilindrico a V, ma sono convinto che fra qualche anno potrebbe di nuovo tornare a rombare il glorioso LC8, magari proprio con la vecchia cilindrata di 990cc, aggiornato sia nelle emissioni che nell'affidabilità.
A proposito di affidabilità: la mia 1050 sta arrivando a quota 110.000km senza avermi dato alcun problema elettrico o meccanico.
massimio
04/11/2021, 08:42
me garba, e pure di molto:sbornia3:
Hardtechno
04/11/2021, 10:19
Esteticamente mi piace di più per assurdo KTM 890! Ma andrei comunque per una Rally Pro se dovessi scegliere!
Non sono amante del genere, ma anche a me piace molto :cool:
Prezzo senza accessori 15.090
275864
Mastroragno
21/11/2021, 13:06
Prezzo senza accessori 15.090
275864
Di certo non mi sarei aspettato di meno, sì, ok, i contenuti ci saranno tutti... ma quanto cazzo costano le moto...
Ormai per gli stipendi normali le moto nuove che non siano proprio entry level stanno diventando fuori portata.
Lamps
ed i prezzi continueranno ad aumentare, le materie prime sono alle stelle ed i ricchi nel mondo sono in aumento
Marco Manila
06/12/2021, 08:41
A me non dispiace esteticamente ma in effetti il prezzo di queste moto stà toccando cifre assurde...
Già, e poi ci si stupisce se in tanti preferiscono le cinesi.
Meno sostanza, ma anche tanta meno “pilla” da spendere.
:w00t:
https://www.inmoto.it/news/saloni/eicma/2021/12/04-4991762/eicma_2021_i_cinesi_fanno_sul_serio_e_gli_italiani_approvano
Provata oggi [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211228/d27d9d9cf1186a09c590f19d7416f395.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211228/b3f32fcccf7c20be324d6837dc7f85a9.jpg
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Provata oggi [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211228/d27d9d9cf1186a09c590f19d7416f395.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211228/b3f32fcccf7c20be324d6837dc7f85a9.jpg
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Ti è piaciuta? Affinità e divergenze con la tua?
Mi è piaciuta ; ma....oggettivamente , non la cambierei mai con la mia.
Ad esempio sulla mia stò molto meglio in piedi che su questa Huski ed in fuoristrada...bhe sappiamo tutto :) , poi il T900RP , a mio parere ha, delle sospensioni più a punto (è verò però che sulla mia me le sono assettate a mio gradimento , sulla Huski , ovviamente...non le ho toccate) , anche come...baricentro / maneggevolezza , se non altro...si assomigliano , dolce e vigoroso il motore dell'Huski , ma....nulla di particolare rispetto al T900 , sulla mia tocco a terra un pelo meglio , il quick shift è "più meglio" :biggrin3: sul T900, come funzionamento e comunque il cambio dell'Huski è dolce uguale, ma anche un pelo meno preciso di quello del T900 .
Insomma , sintetizzando e non facendo riferimento all'estetica in quanto....personale (a mè piace più il T900 , comunque) se l'Huski si meritasse un 10 , a mio giudizio , per tutta una serie di dettagli.... il T900 si meriterebbe un 10+ :laugh2: