Visualizza Versione Completa : Scrambler valvole scrambler 2007
ciao
la mia scrambler ha 30000 e non so se aprire e controllare le valvole....il motore gira una favola, mai problemi e mai rumori anomali....
non so se fargli dare un occhio o lasciare tutto com'e'
grazie
La mia bonnie ha più di 80.000 km e ogni volta il meccanico ascolta il rumore e mi scoraggia a smontare la testa. Ma mi sa che quest'inverno glielo farò fare. Il motore gira benissimo e non ha perticolari rumorosità. La mia paura è che smontandola dopo comincino i trafilaggi di olio.
La mia bonnie ha più di 80.000 km e ogni volta il meccanico ascolta il rumore e mi scoraggia a smontare la testa. Ma mi sa che quest'inverno glielo farò fare. Il motore gira benissimo e non ha perticolari rumorosità. La mia paura è che smontandola dopo comincino i trafilaggi di olio.
mah anche io non sono molto per smontarla ....gira davvero bene magari aspetto i 40000
Dal piano di manutenzione sì, dovresti fargli dare una controllata. Me se non lo fai e se non fa rumore, non succede nulla.
Sicuro eviti di rischiare che trafili dal coperchio valvole se non viene pulito e tirato tutto a dovere!
Dal piano di manutenzione sì, dovresti fargli dare una controllata. Me se non lo fai e se non fa rumore, non succede nulla.
Sicuro eviti di rischiare che trafili dal coperchio valvole se non viene pulito e tirato tutto a dovere!
ok grazie...allora credo che aspettero' il prossimo anno...e i 40000
Io ho passato i 60k e non ho alcun rumore; la moto è stata in officina autorizzata recentemente e non mi hanno detto di fare nulla. Aspetta ed ascolta...
mikscrambi
07/11/2021, 11:06
Io l'ho fatte controllare al tagliando dei 40.000 km, erano apposto:oook:
Falle controllare, io ebbi grosse sorprese intorno ai 35000km
Di solito le valvole si controllano (ed eventualmente si registrano) ogni 20.000km.
Anche se il motore gira bene, un'occhiata di sicuro male non fa.